Vai al contenuto

Consiglio router


Leluccio

Messaggi raccomandati

Buona sera a tutti voi. In una serata calda come questa, avrei bisogno di poter utilizzare il mio mac più possibile in camera, visto che è la stanza più fresca della casa. Purtroppo il segnale non arriva in camera e volevo sapere se c'è un modo. Pensavo ad un routerino per amplificare il segnale, in modo tale da avere copertura completa. Dato che ci sono, vorrei anche acquistare un bell'hdd esterno da collegare al router e utilizzarlo con il mac e magari anche con la ps3 per vedere i miei film...la domanda è la seguente; è possibile creare questa "rete" e nel caso, quale router dovrei prendere?

Mi appello a voi guru della mac-informatica!

Link al commento
Condividi su altri siti

Buona sera a tutti voi. In una serata calda come questa, avrei bisogno di poter utilizzare il mio mac più possibile in camera, visto che è la stanza più fresca della casa. Purtroppo il segnale non arriva in camera e volevo sapere se c'è un modo. Pensavo ad un routerino per amplificare il segnale, in modo tale da avere copertura completa. Dato che ci sono, vorrei anche acquistare un bell'hdd esterno da collegare al router e utilizzarlo con il mac e magari anche con la ps3 per vedere i miei film...la domanda è la seguente; è possibile creare questa "rete" e nel caso, quale router dovrei prendere?

Mi appello a voi guru della mac-informatica!

Per l'HD guarda qui: http://www.lacie.com/it/products/range.htm?id=10007 .

Per l'amplificatore della rete prova a leggere qui: http://www.ictblog.it/index.php?/archives/2662-Da-Meraki-i-mini-ripetitori-WiFi.html .

Spero di esserti stato utile ;)

 MacBook Pro 15" Retina i7 2.5GHz 16GB 1600MHz 512GB R9 M370X + Monitor Dell UP2516D  iMac 27" i5 2.66GHz 16GB 1333MHz 1TB ATI 4850  Mac Mini i5 2.3GHz 8GB 1333MHz 256GB + Monitor Dell UZ2315H  MacBook Air 11" i5 1.4 GHz 4GB 1600MHz 128GB  iPhone X Space Grey 256GB  iPad 2017 Wi-Fi Space Grey 128GB 

www.raffaeleallocca.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Belli ma cari gli hdd...ma a quel ripetitore, non posso collegare l'hdd?

L'HD lo attacchi al router collegato alla rete. il ripetitore amplifica il segnale.

 MacBook Pro 15" Retina i7 2.5GHz 16GB 1600MHz 512GB R9 M370X + Monitor Dell UP2516D  iMac 27" i5 2.66GHz 16GB 1333MHz 1TB ATI 4850  Mac Mini i5 2.3GHz 8GB 1333MHz 256GB + Monitor Dell UZ2315H  MacBook Air 11" i5 1.4 GHz 4GB 1600MHz 128GB  iPhone X Space Grey 256GB  iPad 2017 Wi-Fi Space Grey 128GB 

www.raffaeleallocca.it

Link al commento
Condividi su altri siti

L'HD lo attacchi al router collegato alla rete. il ripetitore amplifica il segnale.

dai per scontato che il suo router abbia la porta Usb per collegarci un HD !

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

dai per scontato che il suo router abbia la porta Usb per collegarci un HD !

Ti sbagli :P , gli HD che gli ho consigliato, anche se costosi, hanno la porta ethernet ;)

Poi esistono anche dei convertitori venuti a pochi euro per convertire l'USB in ethernet :)

 MacBook Pro 15" Retina i7 2.5GHz 16GB 1600MHz 512GB R9 M370X + Monitor Dell UP2516D  iMac 27" i5 2.66GHz 16GB 1333MHz 1TB ATI 4850  Mac Mini i5 2.3GHz 8GB 1333MHz 256GB + Monitor Dell UZ2315H  MacBook Air 11" i5 1.4 GHz 4GB 1600MHz 128GB  iPhone X Space Grey 256GB  iPad 2017 Wi-Fi Space Grey 128GB 

www.raffaeleallocca.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Buona sera a tutti voi. In una serata calda come questa, avrei bisogno di poter utilizzare il mio mac più possibile in camera, visto che è la stanza più fresca della casa. Purtroppo il segnale non arriva in camera e volevo sapere se c'è un modo. Pensavo ad un routerino per amplificare il segnale, in modo tale da avere copertura completa. Dato che ci sono, vorrei anche acquistare un bell'hdd esterno da collegare al router e utilizzarlo con il mac e magari anche con la ps3 per vedere i miei film...la domanda è la seguente; è possibile creare questa "rete" e nel caso, quale router dovrei prendere?

Mi appello a voi guru della mac-informatica!

tutto dipende da qual'è la distanza che devi superare, è specialmente gli ostacoli che ci sono nel mezzo. se il segnale del tuo wifi non arriva li, dipende probabilmente dall'insieme dei due fattori.

le soluzioni certe non ci sono. bisogna provare magari a mettere un router più capace per creare una rete wifi più potente, magari uno con la porta usb dove poterci mettere l'HD

nessuno però ti può dare la certezza di risolvere il problema

un'altra soluzione sarebbe quella di una coppia di powerline adapter wifi tipo questi: http://www.netgear.it/prodotti/prodotti.php?prod=XAVNB2001

questa soluzione ti da la certezza di risolvere

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti sbagli :P , gli HD che gli ho consigliato, anche se costosi, hanno la porta ethernet ;)

Poi esistono anche dei convertitori venuti a pochi euro per convertire l'USB in ethernet :)

ah ok, onestamente non avevo fatto caso al tipo di HD linkato :)

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...