Vai al contenuto

Canzoni non si eliminano da iTunes


Messaggi raccomandati

Salve, ho un problema, vorrei sapere se è possibile aggiornare la libreria iTunes in base ad una mia cartella, in pratica vorrei che nella libreria di iTunes ci siano le canzoni che io ho in una cartella in continuo aggiornamento, e soprattutto vorrei che quando elimino canzoni da questa cartella si eliminino da iTunes perchè è fastidiosissimo che le canzoni che ho eliminato sono ancora su iTunes, come devo fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Da iTunes chiuso, clicchi su icona iTunes premendo tasto ALT (option) ti si aprirà finestra che ti chiederà quale libreria scegliere da eseguire in iTunes... Vai a selezionare la cartella che vuoi.

Quando elimini le canzoni in iTunes, per tenere tutto in ordine, elimina le canzoni da iTunes non dalla cartella.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non puoi in alternativa creare una playlist nominata "cartella X" e gestire la playlist come fosse la cartella in questione?...ovviamente per cancellare le canzoni dovresti poi farlo dalla lista principale, non dalla playlist, perchè altrimenti non cancelleresti la canzone dal database ma solo dalla playlist!

Un mio amico che è passato dal mondo pc al mondo mac organizzava la musica con la filosofia delle cartelle...io l'ho convinto a sfruttare iTunes iniziando a organizzare la sua musica con la filosofia delle playlist...ad oggi non c'è giorno che non mi ringrazi per il cosiglio!!!

Imac 20" tardo 2006 - MacBook Pro 13" mid 2010 - iPhone 3gs 16 giga - iPhone 4s 32 giga - iPad Mini Retina 32 giga - Apple TV 3° gen

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...