Vai al contenuto

Riscaldamento Imac


Messaggi raccomandati

Scusate la domanda banale, ma è normale che (sia pure in estate) con circa 30 gradi all'interno dell'ambiente ove è posto il mio Imac dopo qualche decina di minuti di utilizzo si riscaldi moltissimo, nella parte superiore in particolare? Sul retro quasi ci si scotta se si poggia una mano.

Che ne dite? E' normale che lavori così?

Grazie ed un saluto a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bè dipende cosa ci fai intanto sull'imac..

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate la domanda banale, ma è normale che (sia pure in estate) con circa 30 gradi all'interno dell'ambiente ove è posto il mio Imac dopo qualche decina di minuti di utilizzo si riscaldi moltissimo, nella parte superiore in particolare? Sul retro quasi ci si scotta se si poggia una mano.

Che ne dite? E' normale che lavori così?

Grazie ed un saluto a tutti.

la temperatura percepita è molto individuale, scarica il widget IstatPro e controlla le temperature reali

considera che sul mio iMac 27", in condizioni di uso normale in questo periodo, sono 55° per l'HD, 43° per la CPU, 76° per il Northbridge con temperatura ambiente di 29°, e sono normali

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Scaricati istat pro come suggerito e vedi quali sono le temperature reali..

Sul web vedi contenuti flash?

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

se scotta fuori vuol dire che dentro tutti i componenti stanno facendo il loro lavoro :ghghgh: anche il mio scalda appena uso app pesanti,o vedo film ;) in normale,le temperature sono dai 30min a 50max

 iMac 21.5" i7 2.8 GHz - 8Gb ram - Hd 2Tb 

Link al commento
Condividi su altri siti

la temperatura percepita è molto individuale, scarica il widget IstatPro e controlla le temperature reali

considera che sul mio iMac 27", in condizioni di uso normale in questo periodo, sono 55° per l'HD, 43° per la CPU, 76° per il Northbridge con temperatura ambiente di 29°, e sono normali

Allora, ho scaricato IstatPro e le temperature sono: HD 55, CPU 50 (ma CPU Diode 62), con temp. esterna 32. Che ne dite? Tranquillizzatemi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando hai queste temperature da monitoraggio attività quale è la percentuale di cpu utilizzata?

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

la percentuale è molto bassa, ma lo è praticamente sempre (sotto il 10 %) se navigo soltanto o scrivo utilizzando Word. Perchè la percentuale è importante?

E direi di si ovvio, fai un parallelo con il motore di un'auto, se và a 4000 giri produrrà + calore che non a 1000 ti pare?

Più la cpu lavora + corrente assorbe e purtroppo la fisica bastarda a volte... :ghghgh: :ghghgh: dice che una buona parte di questa energia assorbita si disperde in calore...

Se non fosse per questo i pc, anche quelli casalinghi avrebbero prestazioni infinite o quasi.... :P :P

:ciao:

"ho detto mussolini, balotelli, IMU poi ho adottato un cane e ora sono al 20%, ma pensa te che bello questo paese".Crozza ....si proprio bello, specie quel 20%.....
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...