Vai al contenuto

imac 21,5 problema inverter o lcd?


Messaggi raccomandati

salve a tutti..

sono nuovo del forum, e vi scrivo per un problema al mio imac, acquistato fine 2009..

innanzitutto vi allego il video dove ho ripreso il problema

ecco è iniziato tutto con 1 linea orizzontale di pixel neri, come se si fossero bruciati, e poi si sempre più espanso il problema... adesso come potete vedere le linee non sono più nere, ma bianche e/o grigie... e oltre al problema delle linee, aumenta sempre più il problema dei colori e luminosità, perchè lo schermo non è più luminoso come una volta, e soprattutto sembra che in negativo rimangano impresse sullo schermo le immagini proiettate fino a qualche minuto prima.. non so se sono stato chiaro chiaro, ma se vedete nel video, vi accorgerete che quando lo riavvio, lo schermo non è perfettamente bianco, ma si vedono come se fossero state impresse in negativo le immagini del desktop... e la stessa cosa accade quando navigo sul web, dove rimangono impresse le pagine precedenti....

qlk1 saprebbe dirmi se il problema è l'inverter o lcd? grazie a tutti in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

Direi Monitor, per quello che ne so io se fosse l'inverter lo schermo sarebbe scuro ma si vedrebbe normalmente.

Questa è la mia idea.

 MacBook Pro 15" Retina i7 2.5GHz 16GB 1600MHz 512GB R9 M370X + Monitor Dell UP2516D  iMac 27" i5 2.66GHz 16GB 1333MHz 1TB ATI 4850  Mac Mini i5 2.3GHz 8GB 1333MHz 256GB + Monitor Dell UZ2315H  MacBook Air 11" i5 1.4 GHz 4GB 1600MHz 128GB  iPhone X Space Grey 256GB  iPad 2017 Wi-Fi Space Grey 128GB 

www.raffaeleallocca.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Grosso modo lo stesso mio problema anche se più lievemente, speriamo che non si aggravi.

LCD partito, ho provato pure io a collegarlo ad una TV LCD e tutta funziona.

Tra qualche ora vado in assistenza a sentire

Se qualcuno nel frattempo ha idea di come risalire al modello degli schermi LCD che montano gli iMac ho intenzione di procurarmelo senza farmi assassinare dalla Apple

:(

iMac 21,5' 3.06 GHz  iMac 20' 2.0 GHz  MacBook 2.4 GHz  IBook G3 Clamshell 466 MHz  iPhone 5S 16GB  + altri 4 e 4S ï£¿ iPod 5°g-8 GB

Link al commento
Condividi su altri siti

ho letto abbastanza sui display degli iMac e dovrebbero essere prodotti dalla LG!!

dove trovarli ancora non saprei.. comunque anche io mi sono recato all'assistenza e mi hanno chiesto poco più di 500€!! il tutto contornato dall'insicurezza che una volta aperto, ci sarebbe stata la possibilità che il danno non fosse solo del monitor, ma anche di qualcos'altro!! quindi la spesa poteva salire ancora!!!

aggiorniamoci se qualcuno dei due troverà qualche soluzione, ok? e fammi sapere che ti dicono all'assistenza..

Link al commento
Condividi su altri siti

La prossima volta acquistate la AppleCare Protection Plan, sostituzione del pannello direttamente a casa vostra.

179 euro e vi passa la paura, anche meno se acquistata da noto rivenditore eBay

Link al commento
Condividi su altri siti

500 euro? :shock::shock:

tra un'ora più o meno farò sapere cosa mi hanno detto

Comunque occorre sapere il modello esatto poi su Ebay o Amazon dicono che c'è possiilità di trovarlo.

per individuare il modello esatto ho trovato questo articolo, ma a me non funzia :(

http://www.informazionisuquestomac.com/2010/come-scoprire-tipo-e-modello-di-schermo-lcd/

La prossima volta acquistate la AppleCare Protection Plan, sostituzione del pannello direttamente a casa vostra.

179 euro e vi passa la paura, anche meno se acquistata da noto rivenditore eBay

non c'è AppleCare che tenga: iMac 20' Novembre 2007 :P

iMac 21,5' 3.06 GHz  iMac 20' 2.0 GHz  MacBook 2.4 GHz  IBook G3 Clamshell 466 MHz  iPhone 5S 16GB  + altri 4 e 4S ï£¿ iPod 5°g-8 GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Appena tornato dal centro assistenza ufficiale Apple:

sostituzione LCD -> 380 euro + lavoro, se si tratta della matrice si supera i 500 :shock:

Li mortacci...devo tenerlo come è, ma non credo in futuro di sostituirlo con un altro Mac

iMac 21,5' 3.06 GHz  iMac 20' 2.0 GHz  MacBook 2.4 GHz  IBook G3 Clamshell 466 MHz  iPhone 5S 16GB  + altri 4 e 4S ï£¿ iPod 5°g-8 GB

Link al commento
Condividi su altri siti

380+lavoro immagino IVA esclusa... E arrivi ai fatidici 500€ che avevo preventivato... Comunque ho deciso anche io di tenerlo così com'è... Tranne se riuscissi a trovare un display usato a poco prezzo da qualcuno che ha danneggiato il computer e si rivende i pezzi!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Cercate su eBay, i ricambi si trovano e costano mooooolto meno

Cercherò, se nel caso ti ci imbatti facci sapere!

sarei lautamente ricompensato :DD

iMac 21,5' 3.06 GHz  iMac 20' 2.0 GHz  MacBook 2.4 GHz  IBook G3 Clamshell 466 MHz  iPhone 5S 16GB  + altri 4 e 4S ï£¿ iPod 5°g-8 GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...