Vai al contenuto

Hard disk e collegamento firewire


voglino

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, dovrei acquistare un hard disk esterno da collegare all'iMac per fare editing video con FCPX. Vorrei un hard disk da 2TB in Raid 1 per non rischiare di perdere dati, cosa consigliate?

Faccio una domanda probabilmente stupida: attualmente possiedo un Lacie 500GB D2 Quadro collegato via firewire e vorrei attaccare il nuovo hard disk in cascata, c'è qualche problema di compatibilità se gli attacco un hard disk di altra marca (es.Western digital)? O perchè non ci siano problemi devo rimanere in casa Lacie?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

nessun problema, io ne ho 5 in cascata, tutti di marche differenti ;)

Luigi alias Nemesis

Apple ][e SE/30 iMac Late 2012 FusionDrive PowerMac Dual G4 n. 2 iBook G4 n. 2 MacBook 2009 MacBook Air 2015 iPod Touche 4G, Nano e Shuffle iPhone X 64GB iPad Air 2 WiFi + cellular iPad 2 3G e iPad 2 solo WiFi

Link al commento
Condividi su altri siti

vanno tutti bene, vai su quello che costa di meno ;)

Luigi alias Nemesis

Apple ][e SE/30 iMac Late 2012 FusionDrive PowerMac Dual G4 n. 2 iBook G4 n. 2 MacBook 2009 MacBook Air 2015 iPod Touche 4G, Nano e Shuffle iPhone X 64GB iPad Air 2 WiFi + cellular iPad 2 3G e iPad 2 solo WiFi

Link al commento
Condividi su altri siti

Domanda scema, per pigrizia, confesso, ma raid cosa intendi? che crei un raid fra i due dischi firewire? si può? è sicuro? credevo occorressero quei box multidisco esterni di cui adesso mi sfugge il nome...

La gestione del raid sarebbe software gestita dall'os, questo non potrebbbe ingenerare dei problemi o sbaglio interpretazione io?

Scusate è che seppur non potendo farlo al momento mi potrebbe interessare ho un wd firewire 800 esterno da 2 Tb (in realtà 1,5 ma ho cambiato l'hd interno) e forse potrei un domani prenderne un'altro....

Dalle mie parti i wd sono sicuramente i meno costosi, i lacie costano troppo e non vedo il perchè, già speculano in modo assurdo per la fw, basta vedere come anche l'usb 3 costi meno pur essendo la novità... :ciao:

"ho detto mussolini, balotelli, IMU poi ho adottato un cane e ora sono al 20%, ma pensa te che bello questo paese".Crozza ....si proprio bello, specie quel 20%.....
Link al commento
Condividi su altri siti

Forse non mi sono spiegato bene, intendevo questo http://www.wdc.com/it/products/products.aspx?id=210

Ah capito appunto un box con due hd dentro....mi pareva :P

No No ti sei spiegato bene sono io che non ho capito, grazie per il chiarimento. :ciao:

"ho detto mussolini, balotelli, IMU poi ho adottato un cane e ora sono al 20%, ma pensa te che bello questo paese".Crozza ....si proprio bello, specie quel 20%.....
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...