Vai al contenuto

Ennesima discussione sul Wifi (Airport Express)


Biofed

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

ultimamente mi è successa una cosa un po' strana...

Ero collegato ad internet col mio Imac a mezzo Airport express...e volendo aggiornare i software del mio mac book pro 13, provo a connettermi al mio network e mi risponde che non posso accedere a internet perchè l'indirizzo IP è già utilizzato da un altro dispositivo.

Assurdo...ero convinto di avere un IP dinamico...a sto punto non so come settare al meglio il mio network per ovviare a questo problemino.

Preciso che il modem Fastweb è collegato ad Airport Express al quale vorrei connettere in Wifi i miei due dispositivi (contemporaneamente)!

Grazie mille per la dritta!!! :ciao:

Imac 20" tardo 2006 - MacBook Pro 13" mid 2010 - iPhone 3gs 16 giga - iPhone 4s 32 giga - iPad Mini Retina 32 giga - Apple TV 3° gen

Link al commento
Condividi su altri siti

venghino siorri venghinoooo...dai che il problema per molti smanettoni come voi è una cavolata (per me no ovviamente...)

dritte siorri....si accettano dritte!!!

Imac 20" tardo 2006 - MacBook Pro 13" mid 2010 - iPhone 3gs 16 giga - iPhone 4s 32 giga - iPad Mini Retina 32 giga - Apple TV 3° gen

Link al commento
Condividi su altri siti

sinceramente non ti so aiutare..

a parte i soliti consigli del caso:

hai verificato che tutte le impostazioni di modem e airport express siano corrette?

hai verificato che nessuno dei mac abbia un indirizzo IP preferenziale/prenotato (sempre nelle impostazioni del modem) che fa sì che magari uno cerchi di avere proprio quell'ip che sta già utilizzando l'altro?

hai provato magari a riavviarli (modem e airport)?

hai provato a spegnere riaccendere l'airport del computer?

se tutto questo non funziona, una soluzione TEMPORANEA (che però non risolve il problema) è assegnare manualmente l'indirizzo ip dalle impostazioni del network (sotto TCP/IP metti "use dhcp with manual address")

a me è successo una volta poi come è comparso il problema se n'è andato..boh! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...