Vai al contenuto

aiuto e consiglio su acquisto imac 21.5


tsumy

Messaggi raccomandati

ormai mancano pochi giorni all'acquisto del mio primo mac (imac 21,5 modello base) e so che, chi ha seguito i miei tread, non ne può più....ahahahahaha compreso il sottoscritto.

Ad ogni buon conto, volevo prenderlo su Umac a 1058,00 spacciandomi per uno studente e prendendo anche in regalo la apple card da 75 euro ma ieri sera,navigando su di un sito di annunci trovo: vendo imac 21,5 mod. base sigillato ( € 850,00).Contatto l'utente che gentilmente a mia richiesta mi invia anche il codice prodotto per il controllo sul sito apple.

http://imageshack.us/photo/my-images/14/applen.png/

mi dice però che non potrà fornirmi nè scontrino nè fattura e che l'ha acquistato da un grossista. Lui non spedisce e mi inviata ad andarlo a vedere di persona. Dalle foto lo scatolo sembra sigillato ed è poggiato sul cartone che di solito invia apple (a mmo parere sembra arrivato da apple stessa)e presenza una piccola ammaccatura sullo spigolo sx del cartone.... dal sito mi sembra tutto apposto.

Secondo voi devo fare ulteriori verifiche? quali da casa e quali da vicino?

imac 21,5 mid 2011 versione base. Stay Hungry, Stay Foolish

Link al commento
Condividi su altri siti

Che vuoi che sia.

Magari lo spigolo "sbertucciato" è avvenuto quando è cascato dal camion.

Succede.

P.S. Ma viene da napoli o zone limitrofe???

per favore non iniziamo coi luoghi comuni...ho kiesto un aiuto non il giudizio univrsale!!! i furti sono dappertutto, Napoli, Firenze, Parma ecc.... visto che secondo te è cascato dal camion, come posso fare per capire se risulta un furto?

p.s. ho sentito il venditore e mi sembra davvero una persona apposto.

mi dai un aiuto concreto per favore???

imac 21,5 mid 2011 versione base. Stay Hungry, Stay Foolish

Link al commento
Condividi su altri siti

parere personale:

il fatto che non abbia nessuna fattura nessuno scontrino ne niente mi fa un po' storcere il naso.. per carità non voglio dire che il venditore sia disonesto.. ma se scopri scopri risulta rubato, tu potresti passare dei problemi per incauto acquisto.

Altra cosa: dove lo hai trovato? ebay annunci? subito.it o similari? Evita acquisti che implichino la spedizione.. vai a visionare il prodotto e portalo a casa.. quando si tratta di siti come questi la truffa è sempre in agguato.. (anche se chi vende sembra la persona più onesta al mondo :rolleyes: )

per sapere se è rubato immagino che chiamando Apple potrebbero darti qualche info... almeno sapere se è tutto ok :mhh:

iMac 27'' : iMac10,1 __ MB Air 13'' : MacBookAir4,2 __ iPhone 4 : iPhone3,1 __ iPod Nano : 4th gen __ iPad 3G : iPad1,1

iD Gamecenter: iSuperMax86

Bloggino :)

Link al commento
Condividi su altri siti

ormai mancano pochi giorni all'acquisto del mio primo mac (imac 21,5 modello base) e so che, chi ha seguito i miei tread, non ne può più....ahahahahaha compreso il sottoscritto.

Ad ogni buon conto, volevo prenderlo su Umac a 1058,00 spacciandomi per uno studente e prendendo anche in regalo la apple card da 75 euro ma ieri sera,navigando su di un sito di annunci trovo: vendo imac 21,5 mod. base sigillato ( € 850,00).Contatto l'utente che gentilmente a mia richiesta mi invia anche il codice prodotto per il controllo sul sito apple.

http://imageshack.us/photo/my-images/14/applen.png/

mi dice però che non potrà fornirmi nè scontrino nè fattura e che l'ha acquistato da un grossista. Lui non spedisce e mi inviata ad andarlo a vedere di persona. Dalle foto lo scatolo sembra sigillato ed è poggiato sul cartone che di solito invia apple (a mmo parere sembra arrivato da apple stessa)e presenza una piccola ammaccatura sullo spigolo sx del cartone.... dal sito mi sembra tutto apposto.

Secondo voi devo fare ulteriori verifiche? quali da casa e quali da vicino?

1- Ti vuoi spacciare da studente ? Occhio che poi ti chiedono il certificato di iscrizione o frequenza etc. etc. :P

2- a 850 euro? rigorosamente scambio a mano e controllare se il seriale del Mac corrisponde a quello che ti ha fornito :DD

iMac 21,5' 3.06 GHz  iMac 20' 2.0 GHz  MacBook 2.4 GHz  IBook G3 Clamshell 466 MHz  iPhone 5S 16GB  + altri 4 e 4S ï£¿ iPod 5°g-8 GB

Link al commento
Condividi su altri siti

ho kiamato alla Apple assistenza e mi hanno confermato che non risulta nessuna segnalazione di furto. (almeno così dicono)il sito è subito.it ed il venditore mi ha confermato che è sigillato, che lo scambio avverrà a mano e che non sarà aperto fin quando non gli darò la prova necessaria che l'acquisto( ???). ho kiesto di farmelo provare ma dice che se volesse far entrare in casa tutta la gente a cui vende...quindi il ritiro lo farei in strada (ovviamente controllerei i sigilli e il seriale che sia lo stesso sull'etichetta)magari cercherò di farlo venire a casa mia anche se sono convinto che mi dirà che nn ha tempo. ha aggiunto che una volta acceso se dovesse avere problemi posso poi chiamarlo..umhmmmmm

io l'acquisto lo faccio tramite sito Umac(più volte ho fatto una prova) e non mi ha mai chiesto nulla riguardo la mia ipotetica iscrizione all'università...una volta perfino stavo per acquistarlo al call center con un finanziamento e l'operatore non mi chiese nulla....

adesso mi metti ansia :shock:

ho kiamato alla Apple assistenza e mi hanno confermato che non risulta nessuna segnalazione di furto. (almeno così dicono)il sito è subito.it ed il venditore mi ha confermato che è sigillato, che lo scambio avverrà a mano e che non sarà aperto fin quando non gli darò la prova necessaria che l'acquisto( ???). ho kiesto di farmelo provare ma dice che se volesse far entrare in casa tutta la gente a cui vende...quindi il ritiro lo farei in strada (ovviamente controllerei i sigilli e il seriale che sia lo stesso sull'etichetta)magari cercherò di farlo venire a casa mia anche se sono convinto che mi dirà che nn ha tempo. ha aggiunto che una volta acceso se dovesse avere problemi posso poi chiamarlo..umhmmmmm

io l'acquisto lo faccio tramite sito Umac(più volte ho fatto una prova) e non mi ha mai chiesto nulla riguardo la mia ipotetica iscrizione all'università...una volta perfino stavo per acquistarlo al call center con un finanziamento e l'operatore non mi chiese nulla....

adesso mi metti ansia :shock:

imac 21,5 mid 2011 versione base. Stay Hungry, Stay Foolish

Link al commento
Condividi su altri siti

ma perchè ti complichi la vita per risparmiare pochi centinaia di euro nei confronti di un oggetto che ti durerà anni? il miglior posto per comprare un mac è apple store online punto e basta... lo configuri come ti pare e ti arriva a casa quasi da steve jobs in persona... se poi sei uno che ama il rischio fai come credi... :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

basta avere occhio, bo non saprei dirti

personalmete venduto e comprato un giro di circa otto Mac

senza mai problemi da una parte all'altra dell'Italia

iMac 21,5' 3.06 GHz  iMac 20' 2.0 GHz  MacBook 2.4 GHz  IBook G3 Clamshell 466 MHz  iPhone 5S 16GB  + altri 4 e 4S ï£¿ iPod 5°g-8 GB

Link al commento
Condividi su altri siti

io l'acquisto lo faccio tramite sito Umac(più volte ho fatto una prova) e non mi ha mai chiesto nulla riguardo la mia ipotetica iscrizione all'università...una volta perfino stavo per acquistarlo al call center con un finanziamento e l'operatore non mi chiese nulla....

adesso mi metti ansia :shock:

Provato?

comprato più di una volta con Unimall e AppleEducation

tanto la certificazione che sei studente o docente prima o poi la vogliono prima di spedirti

http://apple.universitybox.com/condizioni-acquisto/

iMac 21,5' 3.06 GHz  iMac 20' 2.0 GHz  MacBook 2.4 GHz  IBook G3 Clamshell 466 MHz  iPhone 5S 16GB  + altri 4 e 4S ï£¿ iPod 5°g-8 GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...