Vai al contenuto

Airport non mi funziona più!


gigipopo

Messaggi raccomandati

cosa posso fare? se attivo ariport non mi trova più la mia connessione wifi di casa, ne quella dei vicini! Dall'ipad invece mi connetto tranquillamente, quindi non è un problema di rete ma del mac! qualche idea? ora sto usando il cavo ethernet, ma non posso usarlo sempre perché è quello di un altro pc che ha bisogno internet. Ho bisogno del wifi per il macbook!

ho il macbook white 2.26gh ha poco più di un anno di vita

spero mi possiate aiutare!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

spegni e riaccendi la periferica che crea il network e fai un reset pram/nvram al mac (premi tasti Comando-Opzione-P-R all'avvio finchè non senti 2 suoni di avvio) e vedrai che il network riappare. successivamente entra nella configurazione della tua periferica e proteggi il network con pass wpa2 e cambia canale, scegliendone uno libero (si definisce libero un canale distante di 4 da altri canali. esempio: il network del vicino è sul canale 4, configura il tuo sul 10. premi tasto opzione e fai click sullo stato airport nella barra dei menu per vedere i canali dei network).

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa sono un principiante... potresti spiegarti meglio? devo fare tutto da preferenze sistema / network / airport / avanzate?

comando opzione p r ( dov'è opzione?)

e poi all'avvio di Osx?

scusa sono un po' una capra in queste cose :(

provo ad arrangiarmi!!

Link al commento
Condividi su altri siti

1) non devi fare nulla in preferenze di sistema.

2) il reset pram si fa coi tasti della tastiera. si riavvia la macchina e si premono 4 tasti. il tasto opzione è il tasto alt. comando è la mela o cmd. devi sentire 2 suoni di avvio, altrimenti non hai eseguito il reset, quindi li rilasci.

3) canale e pass del network si cambiano entrando nella configurazione del tuo router wi fi con safari. vedi suo manuale. questa operazione è meglio farla quando mac e router sono collegati tra loro col cavo ethernet.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...