Vai al contenuto

Riga sullo schermo - consiglio urgente


moro

Messaggi raccomandati

Urgente, prima che mi incazzi a morte con chi non ha cura di un Mac: :mad:

grossomodo è cosi, l'ho ricostriuta perchè lo screen ovviamente non funziona

è sullo schermo di un iMac 20'

sapete cosa può essere?

166kkkh.jpg

iMac 21,5' 3.06 GHz  iMac 20' 2.0 GHz  MacBook 2.4 GHz  IBook G3 Clamshell 466 MHz  iPhone 5S 16GB  + altri 4 e 4S ï£¿ iPod 5°g-8 GB

Link al commento
Condividi su altri siti

è l'ultimissima innovazione Apple, Steve la chiama "La Riga" !!!!

diciamo che ti esce perchè guardi il monitor in modo sbagliato, un po' come la gente con l'iphone che lo impugna male.. ignoranti!!

Ma non preoccuparti è stato creato l'ADESIVER, soli 49 euro con una speciale soluzione adesiva, lo poggi sullo schermo e questo si mantiene tramite una super innovazione, la colla! Apple è la prima ad inventare la colla, e sarà il futuro!

Quindi smettila di guardarlo nel modo sbagliato, o inizi a guardarlo nel modo giusto, oppure c'è l'Adesiver! E poi puoi guardarlo come vuoi, la riga non la vedrai più! Anche se per noi non c'è nessuna riga, è solo la tua immaginazione.

:ghghgh: :ghghgh: :ghghgh: :ghghgh: :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

è l'ultimissima innovazione Apple, Steve la chiama "La Riga" !!!!

diciamo che ti esce perchè guardi il monitor in modo sbagliato, un po' come la gente con l'iphone che lo impugna male.. ignoranti!!

Ma non preoccuparti è stato creato l'ADESIVER, soli 49 euro con una speciale soluzione adesiva, lo poggi sullo schermo e questo si mantiene tramite una super innovazione, la colla! Apple è la prima ad inventare la colla, e sarà il futuro!

Quindi smettila di guardarlo nel modo sbagliato, o inizi a guardarlo nel modo giusto, oppure c'è l'Adesiver! E poi puoi guardarlo come vuoi, la riga non la vedrai più! Anche se per noi non c'è nessuna riga, è solo la tua immaginazione.

:ghghgh: :ghghgh: :ghghgh: :ghghgh: :ghghgh:

guarda che mi stanno girando e di brutto, quindi cerca di evitare sarcasmo inutile

se sai qualcosa bene altrimenti ciao

iMac 21,5' 3.06 GHz  iMac 20' 2.0 GHz  MacBook 2.4 GHz  IBook G3 Clamshell 466 MHz  iPhone 5S 16GB  + altri 4 e 4S ï£¿ iPod 5°g-8 GB

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda che mi stanno girando e di brutto, quindi cerca di evitare sarcasmo inutile

se sai qualcosa bene altrimenti ciao

ma te lo devo dire io? certo che so qualcosa, si è rotto il pannello lcd, semplice.

perchè tu avevi dubbi? ti è saltata tutta la colonna di pixel più palese di così.

io monterei l'adesiver :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova ad usare quei filmati flash psichedelici per la riattivazione dei pixel bloccati, forse s'è impallato un connettore....

MacBookPro 15"(2010) HiResAntiglare - i5 2.53GHz - 8GB DDR3 - SSD Samsung 830 256GB - MacOS 10.9.1
iMac 20" Antiglare - G5 PowerPC 1.8GHz - 2GB DDR SDRAM - HDD 160GB - Dual MacOS 10.3.9 / 10.5.8

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova ad usare quei filmati flash psichedelici per la riattivazione dei pixel bloccati, forse s'è impallato un connettore....

non sono pixel bloccati... o gli è saltato il flessibile, o il pannello...

si può bloccare un pixel, non un'intera riga, se salta la riga è quasi certamente una delle due cose che ho detto.

Potrebbe essere anche la scheda video, ma immagino che la prima cosa che ha fatto il nostro amico sia stato spegnere e riaccendere.

è un 20 pollici gli anni quindi ce li ha, e ricordo che il pannello dell'imac 20 pollici era una vera zozzeria... quello buono era il 24.. dopo tanti anni ci stanno ste cose su uno schermo, il problema è che l'imac è un computer con schermo integrato... però uno quando se lo compra lo sa..

Link al commento
Condividi su altri siti

Per caso ultimamente lo hai spostato? fatto prendere colpi? in questo caso ci potrebbe essere l'ipotesi flessibile-connettore..

Se invece non lo hai toccato più facile che sia partito il pannello... dovresti aprirlo e controllare se tutti i connettori sono serrati bene, al limite li stacchi e li rimetti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova ad usare quei filmati flash psichedelici per la riattivazione dei pixel bloccati, forse s'è impallato un connettore....

Per esempio?

grazie

Allora:

ho fatto una prova , collegato l'iMac ad una TV LCD e la riga non si vede, dedurrei che non si tratta di scheda video

cavolo comunque se è un riga id pixel e devo sostituire l'LCD vale più del mac intero :(

iMac 21,5' 3.06 GHz  iMac 20' 2.0 GHz  MacBook 2.4 GHz  IBook G3 Clamshell 466 MHz  iPhone 5S 16GB  + altri 4 e 4S ï£¿ iPod 5°g-8 GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Per esempio?

grazie

Allora:

ho fatto una prova , collegato l'iMac ad una TV LCD e la riga non si vede, dedurrei che non si tratta di scheda video

cavolo comunque se è un riga id pixel e devo sostituire l'LCD vale più del mac intero :(

...nessun esempio...ha detto una cavolata.. i connettori non si mettono apposto con i software.. ma con le mani...

cmq al 90% è il pannello al 10% è il flessibile collettore, o insomma per capirci quel pezzo che dalla scheda va all'lcd, ma è difficile..

molto più scontato che sia il pannello.. cmq l'unica prova che puoi fare è aprirlo collegare l'lcd e ricollegarlo, se ancora non va, se è possibile cambiare il connetto-cavetto, se anche in quel caso lo fa ancora c'è poco da fare..

ciao e buona fortuna..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok,

non me la sento di aprirlo personalmente

dove abito c'è il centro asssistenza ufficiale Apple, con le informazioni che mi hai dato e con la prova che ho fatto io proverò a sentire cosa mi dicono

unica cosa che sono di un antipatico allucinante e se la tirano di brutto

sarà ardua risolvere con poco

iMac 21,5' 3.06 GHz  iMac 20' 2.0 GHz  MacBook 2.4 GHz  IBook G3 Clamshell 466 MHz  iPhone 5S 16GB  + altri 4 e 4S ï£¿ iPod 5°g-8 GB

Link al commento
Condividi su altri siti

conoscendo i centri appla, ti diranno direttamente che è il pannello e ti presenteranno un preventivo folle... portacelo solo se ti garantiscono che per la diagnosi non ti chiedono soldi, se vogliono soldi pure per la diagnosi lascia perdere, non ne vale la pena, almeno secondo me..

Link al commento
Condividi su altri siti

Tornato dall'assiteza uff Apple:

sostituzione schermo LCD -> 380 euro + lavoro

se è rotta la matrice si arriva a 500 + lavoro

credo che rimane cosi

sto verificando se si possano trovare LCD per vie traverse

il primo problema è capire che marca e modello sia

sarà possibile?

:( :(

iMac 21,5' 3.06 GHz  iMac 20' 2.0 GHz  MacBook 2.4 GHz  IBook G3 Clamshell 466 MHz  iPhone 5S 16GB  + altri 4 e 4S ï£¿ iPod 5°g-8 GB

Link al commento
Condividi su altri siti

ebay...

si lo so, oppure come letto altrove Amazon

ma devo conoscere comunque marca e modello

e non so come fare, all'assistenza sti maledetti non me lo hanno voluto dire, evitando di rispondermi

iMac 21,5' 3.06 GHz  iMac 20' 2.0 GHz  MacBook 2.4 GHz  IBook G3 Clamshell 466 MHz  iPhone 5S 16GB  + altri 4 e 4S ï£¿ iPod 5°g-8 GB

Link al commento
Condividi su altri siti

dovresti smontare e leggere vicino cosa c'è scritto... scusa ma.. perchè non arrangi con uno schermo esterno e poi vedi?... al limite te lo vendi proprio e te ne prendi uno nuovo..

si e a quanto?

anche solo per 50 euro chi se lo compra se poi per aggiustarselo ne spende almeno alri 500!

non credo sia fattibile

grazie dell'interessamento comunque

iMac 21,5' 3.06 GHz  iMac 20' 2.0 GHz  MacBook 2.4 GHz  IBook G3 Clamshell 466 MHz  iPhone 5S 16GB  + altri 4 e 4S ï£¿ iPod 5°g-8 GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo vendi come difettato e ottimo per parti di ricambio. chiedi 300/400 € e vedi che qualcuno lo compra.

 MacBook Pro 15" Retina i7 2.5GHz 16GB 1600MHz 512GB R9 M370X + Monitor Dell UP2516D  iMac 27" i5 2.66GHz 16GB 1333MHz 1TB ATI 4850  Mac Mini i5 2.3GHz 8GB 1333MHz 256GB + Monitor Dell UZ2315H  MacBook Air 11" i5 1.4 GHz 4GB 1600MHz 128GB  iPhone X Space Grey 256GB  iPad 2017 Wi-Fi Space Grey 128GB 

www.raffaeleallocca.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo vendi come difettato e ottimo per parti di ricambio. chiedi 300/400 € e vedi che qualcuno lo compra.

io glie l'ho detto ma lui è di coccio... basta mettere il difetto e poi c'è gente che se li compra e se li ripara oppure li usa per i ricambi..

Link al commento
Condividi su altri siti

si e a quanto?

anche solo per 50 euro chi se lo compra se poi per aggiustarselo ne spende almeno alri 500!

non credo sia fattibile

grazie dell'interessamento comunque

per 50 € te lo prenderei io, un iMac a 550 € non è malaccio

 MacBook Pro 15" Retina i7 2.5GHz 16GB 1600MHz 512GB R9 M370X + Monitor Dell UP2516D  iMac 27" i5 2.66GHz 16GB 1333MHz 1TB ATI 4850  Mac Mini i5 2.3GHz 8GB 1333MHz 256GB + Monitor Dell UZ2315H  MacBook Air 11" i5 1.4 GHz 4GB 1600MHz 128GB  iPhone X Space Grey 256GB  iPad 2017 Wi-Fi Space Grey 128GB 

www.raffaeleallocca.it

Link al commento
Condividi su altri siti

io glie l'ho detto ma lui è di coccio... basta mettere il difetto e poi c'è gente che se li compra e se li ripara oppure li usa per i ricambi..

No non sono di coccio, ma venderlo vuol dire rifilare a quel coglione un normalisimo PC e la cosa mi mette ansia

Vedrò, intanto oggi lo porto in assistenza per vedere se si tratta di display LCD oppure anche di questa "matrice" rotta (che non so cosa sia)

per 50 € te lo prenderei io, un iMac a 550 € non è malaccio

:ghghgh:

sai cosa ho fatto di una TV con tubo catodico piuttosto che darla via per 50 euro?

l'ho svuotata e la uso per farci il presepe a Natale

un iMac lo userò per abbellirlo ancora di più :DD

iMac 21,5' 3.06 GHz  iMac 20' 2.0 GHz  MacBook 2.4 GHz  IBook G3 Clamshell 466 MHz  iPhone 5S 16GB  + altri 4 e 4S ï£¿ iPod 5°g-8 GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi era successa la stessa cosa su un iMac da 19" del 2006, però erano verticali ... aveva iniziato una per poi diventare 100.

L'ho protato all'Apple Store di Carugate e mi hanno detto che la riparzione non valeva la pena perchè era scheda logica + schermo = 750 euro.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...