Vai al contenuto

sms da Nokia a Mac


la simo

Messaggi raccomandati

Salve a tutti...ho un problema. Posseggo un Nikia N97 mini che mi è caduto e mi si è fulminato il display LCD (giusto perchè è un touch, tra l'altro!). Dovrei portarlo in assistenza, ma vorrei svuotarlo degli sms che contiene (i file multimediali li ho già tolti e salvati sul Mac tramite apposito programma che però non fa scaricare i messaggi.... :( ).

Questi sms vorrei tenerli e possibilmente leggerli sul mio mac. I sync non funziona, perchè essendo impossibilitata ad attivare il bluetooth sul telefono (non vedo niente assolutamente sullo schermo e non so cosa e dove digitare sul display) lui non funziona sul collegando il cell col cavetto USB. Ho provato con Nokia Ovi Pc suite da un PC windows, ma il max che ho ottenuto è una copia backup che però non leggo....sono file strani (.nbu) e non trovo con cosa leggerli....

Se qualcuno mi può aiutare gliene sarei grata!

Ciao

Simona!

Link al commento
Condividi su altri siti

cerca su google "aprire .nbu" e trovi vari programmi :) (girano tutti sotto windows però).. dovrebbe esserci "noki" e "nbu explorer" se non erro.. alcuni sono free altri a pagamento.. con questi programmi puoi aprire il file di backup ed estrarre quello che ti serve :)

iMac 27'' : iMac10,1 __ MB Air 13'' : MacBookAir4,2 __ iPhone 4 : iPhone3,1 __ iPod Nano : 4th gen __ iPad 3G : iPad1,1

iD Gamecenter: iSuperMax86

Bloggino :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Usa wine o wineskin winery che sono pure open.

 MacBook Pro 17" Unibody, Intel Core 2 Duo 2.66GHz 6MB L2 cache, Crucial C300 SSD 256GB, Geforce 9400M + 9600M GT 512MB GDDR3, Crucial 8GB DDR3 RAM @ 1066MHz 

iPhone 4 16 GB - iOS 5.0.1 untether jailbroken with redSn0w 0.9.10 b4

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...