Vai al contenuto

Archiviazione e-mails


Messaggi raccomandati

Ciao Ragazzi,

stavo provando ad archiviare le email con Mail in una cartella che vorrei creare..

sapete se questo è possibile?

tipo vorrei creare una cartella "LAVORO" e buttarci dentro tutte le mail del lavoro

Macbook Pro 2.4GHz Intel Core 2 Duo Ram 4Gb 1067 MHz DDR3

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Se vuoi una casella in mail vai sul menu casella - nuova casella e poi sposti in questa nuova tutto ciò che ti serve.

Se vuoi una cartella nel finder, crea la cartella e poi trascina dentro tutti i messaggi che vuoi

è molto semplice.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vuoi una casella in mail vai sul menu casella - nuova casella e poi sposti in questa nuova tutto ciò che ti serve.

Se vuoi una cartella nel finder, crea la cartella e poi trascina dentro tutti i messaggi che vuoi

è molto semplice.

Mi unisco al post...ma non c'è un modo per comandare a mail di trascinare le mail in un'apposita cartella AUTOMATICAMENTE?italiamac_baby.gif

My Apple Products: Apple TV 2G,iPhone 4, iPhone 4s, iPod Nano 6G Red Special Edition, iPod Shuffle 1G, iPod Shuffle 2G, iPod Touch 2G, Macbook Pro 13,3" mid. 2010, Macintosh LC 17" Novembre 1990, Magic Mouse, iPad 2 16 GB WiFi + 3G, Airport Time Capsule 2TB

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sono le regole di mail, in pratica si fanno spostare in modo automatico le mail che vengono da un determinato indirizzo o con una particolare parola nell'oggetto della mail.

Preferenze->regole

Ora non ho il Mac sotto mano..

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Mi unisco al post...ma non c'è un modo per comandare a mail di trascinare le mail in un'apposita cartella AUTOMATICAMENTE?italiamac_baby.gif

scusatemi anche io sono interessata a questa operazione, ma quindi se voglio archiviare le email che ho su mail dal programma ad una cartella del mac le devo unicamente trascinare???? O posso impostare questa regola da mail???

Link al commento
Condividi su altri siti

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

io l'ho fatto, ho creato prima le cartelle dove volevo spostare le mail, e poi in preferenze<regole ho impostato le regole di archiviazione.

E' facilissimo e poi tutte le mail che arrivano vanno direttamente in automatico nelle cartelle previste e precedentemente: niente spostare!

Da tener presenti due cose:

- se hai mobileme (e forse anche con icloud) se sincronizzi con ipad o iphone ti ritrovi anche lì le cartelle;

- il giochetto vale solo per la posta in arrivo, non per quella inviata; lì devi operare manualmente (se vuoi).

Spero sia stato chiaro e utile :ciao:

MacBook Pro 2,66 GHz 4g RAM

iPad 3G 64G

iPhone 3G S 16g

iMac 20" Intel

MacBook white 2 ghz 2 RAM

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quelle inviate se tu le selezioni, tast destro, applica regole te le sposta. Forse si riesce a farlo anche in automatico..

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quelle inviate se tu le selezioni, tast destro, applica regole te le sposta. Forse si riesce a farlo anche in automatico..

scusa a me questo succede solo con quelle inviate, anche Bragagnolo nella sua Guida dice la stessa cosa... :ciao:

MacBook Pro 2,66 GHz 4g RAM

iPad 3G 64G

iPhone 3G S 16g

iMac 20" Intel

MacBook white 2 ghz 2 RAM

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa a me questo succede solo con quelle inviate, anche Bragagnolo nella sua Guida dice la stessa cosa... :ciao:

Non ho capito, puoi spiegarti meglio? :fiorellino:

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho capito, puoi spiegarti meglio? :fiorellino:

ci provo subito: allora, crei nuove cartelle in Mail, poi vai su preferenze<regole e imposti le regole di archiviazione...

così, tutta la posta in entrata dovrebbe smistarsi secondo le regole che hai stabilito...

e se non succede? clicchi col tasto destro su un messaggio (o su un gruppo di messaggi), poi selezioni "applica regole" e i messaggi si spostano secondo le regole.

C'è un però: le regole funzionano sulla posta in entrata, ma non in uscita: i messaggi che hai spedito devi - se vuoi - spostarli manualmente nelle cartelle.

ok? :ciao: :ciao:

MacBook Pro 2,66 GHz 4g RAM

iPad 3G 64G

iPhone 3G S 16g

iMac 20" Intel

MacBook white 2 ghz 2 RAM

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quelle inviate se tu le selezioni, tast destro, applica regole te le sposta. Forse si riesce a farlo anche in automatico..

Ho tentato di creare regole(una almeno) per la posta inviata. Mi sa che Mail(apple) non consideri questa possibilità.

Credevo che l'elemento A servisse per le mail in uscita. :confused:

Link al commento
Condividi su altri siti

ci provo subito: allora, crei nuove cartelle in Mail, poi vai su preferenze<regole e imposti le regole di archiviazione...

così, tutta la posta in entrata dovrebbe smistarsi secondo le regole che hai stabilito...

e se non succede? clicchi col tasto destro su un messaggio (o su un gruppo di messaggi), poi selezioni "applica regole" e i messaggi si spostano secondo le regole.

C'è un però: le regole funzionano sulla posta in entrata, ma non in uscita: i messaggi che hai spedito devi - se vuoi - spostarli manualmente nelle cartelle.

ok? :ciao: :ciao:

Ok, ho capito, può essere che dipenda anche dalle regole, perché io ad esempio ho messo una regola che le mail che hanno come oggetto una particolare parola mi finiscono in una cartella, quelle inviate ovviamente non ci vanno. Però se seleziono le inviate e applico le regole mi sposta automaticamente anche quelle nella cartella. Ripeto: può essere che dipenda dal tipo di regole..

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 11 mesi dopo...

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...