Vai al contenuto

Caricabatterie da barca per MacBook Pro


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

sto cercando un modo per alimentare il mio macbookpro sulla barca dove c'è la corrente a 12 volt, con innesto tipo accendisigari delle macchine, anche se credo che non siano uguali.

Ho visto che ci sono dei modelli di car adapter sulla rete, ma funzionano anche sulla barca? Qualcuno ha un'esperienza diretta?

Posto 2 link dove ci sono 2 prodotti in vendita. Quale mi consigliate?

Scusate, ma non ho molta esperienza ne di barche ne di corrente elettrica.

Grazie a tutti.

http://www.hypershop.com/HyperMac-Pure-DC-Car-Charger-for-MacBook-p/mbp-car.htm

http://mikegyver.com/IdeasnProducts/Kensington-Magsafe/index.html

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

sto cercando un modo per alimentare il mio macbookpro sulla barca dove c'è la corrente a 12 volt, con innesto tipo accendisigari delle macchine, anche se credo che non siano uguali.

Ho visto che ci sono dei modelli di car adapter sulla rete, ma funzionano anche sulla barca? Qualcuno ha un'esperienza diretta?

Posto 2 link dove ci sono 2 prodotti in vendita. Quale mi consigliate?

Scusate, ma non ho molta esperienza ne di barche ne di corrente elettrica.

Grazie a tutti.

http://www.hypershop.com/HyperMac-Pure-DC-Car-Charger-for-MacBook-p/mbp-car.htm

http://mikegyver.com/IdeasnProducts/Kensington-Magsafe/index.html

quello che va bene per l'auto a 12V va bene anche per la barca, in ogni barca c'è almeno una presa tipo accendisigari, magari accertatene

i modelli che hai postato sono praticamente la stessa identica cosa. prendi quello che costa meno

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

quello che va bene per l'auto a 12V va bene anche per la barca, in ogni barca c'è almeno una presa tipo accendisigari, magari accertatene

i modelli che hai postato sono praticamente la stessa identica cosa. prendi quello che costa meno

E' quello che penso anch'io, però l'accessorio MagSafe originale Apple per l'auto, che si trova anche sul sito, dice che funziona sull'aereo, ma non in macchina.

Secondo voi va bene anche quello in barca?

http://store.apple.com/it/product/MB441Z/A?fnode=MTY1NDA2Nw&mco=MTE0NzQ2MTY&s=topSellers

Io pensavo che la presa auto, aereo e barca fossero identiche.

Siamo sicuri che da 12 volt, riesce a trasformarsi in 85W richiesti dal MacBookPro?

Grazie

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

E' quello che penso anch'io, però l'accessorio MagSafe originale Apple per l'auto, che si trova anche sul sito, dice che funziona sull'aereo, ma non in macchina.

ciao,

scusa se mi intrometto, ma tu lo hai comperato e lo usi in macchina?

MacBook Pro 13' 2.9Ghz i7 con 8gb di ram e 750 di hard disk con l'ultimo OSX installato

iPhone 5s 32GB Grigio Siderale con iOS 7 e iPhone 4 32GB Nero con iOS 7

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai solo 12V sulla barca?? se collegata in porto alla banchina o in movimento non passa da 12 a 220 V ?

La barca ha un generatore o un posto per piazzarlo?

:D cerco di aggire sulla barca più che sul macbook lo so ma non si sa mai...

P.S. che barca è?

iMac27"||iPod Touch 32GB 4°gen.||Magic Mouse|Acer 27" LED||iPod Classic 80 GB||iPod Nano 2GB|| HTC Desire||

Link al commento
Condividi su altri siti

Cerco di rispondere un po' a tutti.

Io non ho ancora acquistato, ma vorrei farlo, perchè si in porto c'è la 220, ma spesso dormiremo in rada ( vicino alla costa), e lì c'è solo la corrente della barca che va a 12 volt. Si può accendere il generatorino a gasolio, ma di sera, sarebbe un delitto. Non si può rovinare l'atmosfera, col rumore, oltre al consumo.

La barca è una Benetau Montecarlo 32.

Quindi cosa mi consigliate?

Quei prodotti fanno al caso mio?

Grazie.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi in teoria il caricabatterie che loro vendono per l'aereo va bene per qualsiasi mezzo di trasporto con presa accendisigari da 12 volt, giusto?

MacBook Pro 13' 2.9Ghz i7 con 8gb di ram e 750 di hard disk con l'ultimo OSX installato

iPhone 5s 32GB Grigio Siderale con iOS 7 e iPhone 4 32GB Nero con iOS 7

Link al commento
Condividi su altri siti

in teoria c'è espressamente scritto che non funziona per l'auto :mhh:

Anche io carico il MB in barca (ma in banchina o con generatore) :fischio:

Dimenticavo, puoi sempre comprarti un inverter di quelli per auto, ti trasforma la 12V in 220V.

Ok, non è bello da usare e ciuccia le batterie, ma per emergenza...

:ciao:

MB white late 2008 2,4GHz 2GB  - iPod nano 3G 8GB - iPhone 4S 16GB - iPad 2 16GB wifi+3G - 2x Airport Express
Uso spesso anche MB policarbonato unibody 2,0GHz 4GB (di mia sorella)

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi in teoria il caricabatterie che loro vendono per l'aereo va bene per qualsiasi mezzo di trasporto con presa accendisigari da 12 volt, giusto?

le prese 12V degli aerei non sono le stesse di auto e barca.......ma basta leggere nel link che hanno postato, se dice che non va ci sarà un motivo

se devi usarlo in barca accertati che la barca abbia una presa tipo accendisigari e ti prendi un caricatore per auto

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...