Vai al contenuto

Disco veloce e automnomia


Gionny

Messaggi raccomandati

Possiedo da poco e con molta soddisfazione un 13" i5. Possiedo anche un disco fisso Seagate da 500 gb e 7.200 rpm che utilizzavo sul vecchio portatile.

La domanda che vi faccio è: se montassi il disco fisso, quanto (in minuti o ore) perderei di autonomia?

La domanda nasce dal fatto che l'unica vera mancanza che trovo nel portatile è un po' di lentezza nell'aprire file e programmi, ma al tempo stesso temo di perdere autonomia (le oltre 6 ore che ho misurato sono troppo comode).

MacBook Pro 13" OS X 10.9 dal 29/06/2011 - PowerBook G4 12" dal 20/09/2005 (pensionato) - iPod Classic Nero (80GB) dal 19/10/2007 - iPod Shuffle 4G Bianco/Azzurro "Senit Signature". 100% Legal Software

Link al commento
Condividi su altri siti

se vuoi il massimo di velocità svenati e comprati un SSD :ghghgh: con il passaggio ad un 7200 noteresti miglioramenti minimi in accensione e spegnimento... e in lavori gravosi come editing video o audio... ma per l'uso di tutti i giorni grossi cambiamenti non ne noterai... per l'autonomia dipende sempre dall'uso che si fa del mac... ma in genere direi che non perderesti cmq più di 20 minuti mezzora al massimo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il discorso SSD, devo dire che mi piacerebbe, ma ora come ora non mi posso permettere un disco della capacità che mi servirebbe.

In realtà il disco che ho da parte oltre che essere più veloce, è anche più capiente, quindi ha una densità maggiore e anche questo contribuirebbe un pochino a velocizzare l'accesso ai dati.

Il fatto è che il processore è molto più veloce di quello che avevo prima e noto di più il ritardo da quanto l'operazione parte a quanto il disco è pronto al lavoro (apertura dei RAW con Aperture 3 o apertura di programmi pesanti, ecc.).

Comunque se di parla di perdite di autonomia inferiori ad un'ora, ci posso stare.

MacBook Pro 13" OS X 10.9 dal 29/06/2011 - PowerBook G4 12" dal 20/09/2005 (pensionato) - iPod Classic Nero (80GB) dal 19/10/2007 - iPod Shuffle 4G Bianco/Azzurro "Senit Signature". 100% Legal Software

Link al commento
Condividi su altri siti

Non perdi praticamente nulla in autonomia, e scalda appena di più, qualche grado forse

Sempre avuto il 7200 sul mio MBP, prima di montare SSD.

 MacBook Pro 17" Unibody, Intel Core 2 Duo 2.66GHz 6MB L2 cache, Crucial C300 SSD 256GB, Geforce 9400M + 9600M GT 512MB GDDR3, Crucial 8GB DDR3 RAM @ 1066MHz 

iPhone 4 16 GB - iOS 5.0.1 untether jailbroken with redSn0w 0.9.10 b4

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...