Vai al contenuto

Trasferire musica su hard disk sterno?


Messaggi raccomandati

Ciao, la scorsa settimana degli amici mi hanno passato una 10ina di gb di musica...io questa musica oltre a tenerla sulla ibreria di Itunes la tengo pure su delle cartelle che ho creato...quando collego l'hard disk e cerco di spostare le cartelle o anche le canzoni prese singolarmente mi viene fuori il segno del divieto...c'è un modo per trasferire le canzoni che ho nel pc nel mio hard disk esterno?

(ho un mac book pro 13)

spero possiate aiutarmi :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il disco probabilmente è in formato NTFS (formato utilizzato da Windows, controlla selezionando nel finder e premendo cmd+i ) da Mac puoi solamente visualizzare i file e non copiarli sopra. Per poter scrivere sul formato NTFS devi installare NTFS-3G, scaricabile gratis da qui :)

MacBook white | iPod Touch 2G

PSN ID : baio93

Link al commento
Condividi su altri siti

in che senso di che formato è il disco?scusate l'ignoranza ma sono davvero impedito XD...comunque nella scatola del mio hard disk ci sta scritto che è compatbile anche con i MAC OS X 10.3 or higher il mio è 10.6.7...dopo provo a scaricarmi quel download diretto che mi hai dato per vedere se poi funziona il trasferimento dei dati dal pc all'hard disk (perchè dall'hard disk al pc ha sempre funzionato e pensavo funzionasse anche viceversa -.-')

Link al commento
Condividi su altri siti

ho scaricato, ed ora ho trasferito le song sul mio hard disk esterno...ma x sapere...quando stavo installando quel programma ad un certo punto mi chiedeva la product key...io ho fatto direttamente invio senza digitare nulla..e mi sembrava di aver visto che era una versione di prova gratuita per 15 giorni può essere?o ho visto male?c'è qusta applicazione/programma è e resterà sempre gratuito?o tra 15 giorni dovrei inserire una key?spero di essere statop chiaro nell'esprimere ciò che non ho capito

Link al commento
Condividi su altri siti

ho scaricato, ed ora ho trasferito le song sul mio hard disk esterno...ma x sapere...quando stavo installando quel programma ad un certo punto mi chiedeva la product key...io ho fatto direttamente invio senza digitare nulla..e mi sembrava di aver visto che era una versione di prova gratuita per 15 giorni può essere?o ho visto male?c'è qusta applicazione/programma è e resterà sempre gratuito?o tra 15 giorni dovrei inserire una key?spero di essere statop chiaro nell'esprimere ciò che non ho capito

già, mi sa che è a pagamento... se vuoi ti contatto tramite ichat/skype così risolviamo. c'è un programma chiamato macfuse che combinato con un altro ti permette di scrivere sul tuo Hard Disk

Link al commento
Condividi su altri siti

Link al commento
Condividi su altri siti

ti ho scritto su un messaggio privato il mio indirizzo..comunque non riesco a disinstallare texura o.o (sul mac tengo appcleaner)

Edit: sono riuscito a disinstallarlo XD...ora scarico le 2 cose che mi hai detto..

2Edit: sulle preferenze di sistema ho notato di tenere già macfuse versione 2.0.3 va bene lo stesso?o devo scaricsarmi quello che mi hai detto te?

Link al commento
Condividi su altri siti

ti ho scritto su un messaggio privato il mio indirizzo..comunque non riesco a disinstallare texura o.o (sul mac tengo appcleaner)

Edit: sono riuscito a disinstallarlo XD...ora scarico le 2 cose che mi hai detto..

2Edit: sulle preferenze di sistema ho notato di tenere già macfuse versione 2.0.3 va bene lo stesso?o devo scaricsarmi quello che mi hai detto te?

se hai già macfuse 2.0.3 va bene, scarica solo il secondo file

Link al commento
Condividi su altri siti

adesso quando collego l'hard disk mi esce un errore (non riesco a fare copia ed incolla del testo)

Edit:

NTFS-3G

NTFS-3G could not mount /dev/disk1s3 at /Volumes/LaCie because the following problem occurred:

/Library/filesystem/fusefs.fs/support/fusefs.kext failed to load - (libkern/kext) link error; check the system/kernel logs for errors or try kextutil(8).

the macFUSE file system in not available (71)

ho scritto a mano l'errore...significa che devo installare il download diretto di macfuse che mi hai scritto sopra?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Salve,sono sempre io,a distanza di un anno riapro la discussione,perchè ora non solo continua a darmi quell'errore ma ora quando collego l'hard disk non me lo trova neanche,per esempio se collego una chiavetta USB nel deskop mi viene fuori l'icona della chiavetta mentre dell'hard disk oltre a darmi gli errori non mi viene neanche + fuori l'icona,come mai?spero ora si sia trovata una soluzione a questo problema visto il tempo che è passato..Grazieee

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho risolto il problema seguendo la guida da questo sito: http://itfreemason.org/Not_only_Mac/Blog/Voci/2011/6/19_Mac_OsX%2C_Windows___Dual_Boot_su_Macbook-pro_2.html consigliatomi da A.Freemason...Ricordo per coloro che hanno lo stesso problema e che visualizzeranno questa discussione che ho un macbook pro 13 snow loepard!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...