Vai al contenuto

Ethernet iMac guasto?


Eblo

Messaggi raccomandati

Salve ragazzi, ho un piccolo problema da qualche settimana...ho un iMac 21,5 e per collegarmi a internet usavo il cavo ethernet in quanto la connessione era più stabile e mi andava meglio però da un giorno all'altro il cavo non ha più funzionato, o meglio la connessione tramite cavo andava e veniva fino a quando definitivamente non andava più, quindi ora uso la connessione wireless ma non mi risulta stabile come il cavo...al router è collegato un altro pc tramite cavo quindi non è un problema di router, vorrei chiedervi se esiste un modo per capire se l'entrata ethernet dell'iMac è guasta o ci sono problemi...il cavo visto che va da una stanza all'altra non risulta comunque spezzato o altro quindi penso che il problema sia o l'attacco dell'iMac o il cavo, casomai bruciato o all'interno o non so cos'altro...cosa mi consigliate di fare?? :confused:

iMac mid 2010 intel core i3 3,06Mhz 8gb ram 500gb Hdd (IN VENDITA!! contattatemi se interessati) + iPhone 3g 16gb white

Link al commento
Condividi su altri siti

Connetti il Mac cavo dell'altro computer e vedi se funziona. In alternativa connetti il cavo del Mac al pc. ;)

 MacBook Pro 15" Retina i7 2.5GHz 16GB 1600MHz 512GB R9 M370X + Monitor Dell UP2516D  iMac 27" i5 2.66GHz 16GB 1333MHz 1TB ATI 4850  Mac Mini i5 2.3GHz 8GB 1333MHz 256GB + Monitor Dell UZ2315H  MacBook Air 11" i5 1.4 GHz 4GB 1600MHz 128GB  iPhone X Space Grey 256GB  iPad 2017 Wi-Fi Space Grey 128GB 

www.raffaeleallocca.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Connetti il Mac cavo dell'altro computer e vedi se funziona. In alternativa connetti il cavo del Mac al pc. ;)

Pensavo anche io di fare così, ma prima di spostare tutto da una parte all'altra, volevo chiedere consigli casomai ci fosse un modo per capire se l'attacco dell'iMac è guasto...

iMac mid 2010 intel core i3 3,06Mhz 8gb ram 500gb Hdd (IN VENDITA!! contattatemi se interessati) + iPhone 3g 16gb white

Link al commento
Condividi su altri siti

Se hai un hd di rete provi con quello nella porta ethernet del Mac. Altrimenti fai una verifica del l'hardware ma non ricordo con che tasto devi avviare il

Mac.

 MacBook Pro 15" Retina i7 2.5GHz 16GB 1600MHz 512GB R9 M370X + Monitor Dell UP2516D  iMac 27" i5 2.66GHz 16GB 1333MHz 1TB ATI 4850  Mac Mini i5 2.3GHz 8GB 1333MHz 256GB + Monitor Dell UZ2315H  MacBook Air 11" i5 1.4 GHz 4GB 1600MHz 128GB  iPhone X Space Grey 256GB  iPad 2017 Wi-Fi Space Grey 128GB 

www.raffaeleallocca.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non ricordo male in uno dei dvd del mac dovrebbe esserci il mac hardware test o una cosa del genere...appena torno a casa proverò e vedrò se dipende dal cavo o c'è qualcosa guasto...spero proprio sia il cavo...grazie dell'aiuto ;)

iMac mid 2010 intel core i3 3,06Mhz 8gb ram 500gb Hdd (IN VENDITA!! contattatemi se interessati) + iPhone 3g 16gb white

Link al commento
Condividi su altri siti

Per l'hardware test, riavvia il mac tenendo premuto D fino a quando non compare la schermata del test (ci può volere anche 1/2 minuti, quindi pazienta).. se non funziona fai lo stesso con il DVD applicazioni fornito con il mac.

Io farei il test completo quando te lo richiede, non quello veloce (anche se credo cambi solo la verifica della memoria..).

Ciao

A

OSX 10.10 iMac mid 2011 21,5" i5 2.5GHz, OWC Mercury Extr. Pro 6G 240GB, 16GB ram, ATI HD6750M 512GB

iOS 7.1.2 iPad Mini Retina Black 16GB WiFi

Link al commento
Condividi su altri siti

Per l'hardware test, riavvia il mac tenendo premuto D fino a quando non compare la schermata del test (ci può volere anche 1/2 minuti, quindi pazienta).. se non funziona fai lo stesso con il DVD applicazioni fornito con il mac.

Io farei il test completo quando te lo richiede, non quello veloce (anche se credo cambi solo la verifica della memoria..).

Ciao

A

grazie anche a te per il consiglio...vi farò sapere

iMac mid 2010 intel core i3 3,06Mhz 8gb ram 500gb Hdd (IN VENDITA!! contattatemi se interessati) + iPhone 3g 16gb white

Link al commento
Condividi su altri siti

ieri sera ho fatto il test esteso, per fortuna non è stato riscontrato nessun problema hardware, quindi ora proverò a scambiare cavi ecc...meglio che si sia danneggiato il cavo :D grazie dei consigli

iMac mid 2010 intel core i3 3,06Mhz 8gb ram 500gb Hdd (IN VENDITA!! contattatemi se interessati) + iPhone 3g 16gb white

Link al commento
Condividi su altri siti

se usi la ethernet disattiva la airport dell'imac, inoltre assicurati di avere un ip fisso da parte del modem: ai computer apple non piace l'ip automatico.

MacBookPro 15"(2010) HiResAntiglare - i5 2.53GHz - 8GB DDR3 - SSD Samsung 830 256GB - MacOS 10.9.1
iMac 20" Antiglare - G5 PowerPC 1.8GHz - 2GB DDR SDRAM - HDD 160GB - Dual MacOS 10.3.9 / 10.5.8

Link al commento
Condividi su altri siti

se usi la ethernet disattiva la airport dell'imac, inoltre assicurati di avere un ip fisso da parte del modem: ai computer apple non piace l'ip automatico.

il problema è che mi risulta sempre "Cavo di rete scollegato" quindi a questo punto penso proprio sia un problema di cavo

iMac mid 2010 intel core i3 3,06Mhz 8gb ram 500gb Hdd (IN VENDITA!! contattatemi se interessati) + iPhone 3g 16gb white

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...