Vai al contenuto

Ipad può sostituire il mac?


XMAC

Messaggi raccomandati

Ovviamente no... l'iPad è un tablet e non ha tutte quelle applicazioni che hai con Mac ( a parte Pages, Keynote e Numbers)... secondo me è meglio che metti un po' di soldi da parte e ti compri un Mac! ;) ;) :ciao:

"Dovete credere in qualcosa:l'istinto, il destino, la vita, il karma, qualsiasi cosa.

Questo approccio non mi ha mai tradito, e ha fatto la differenza nella mia vita."

Link al commento
Condividi su altri siti

usare PS DW e altri sw su ipad e sostituire al 100% il mac, si può?

No, iPad è buono (ottimo) per fare le cose per cui è nato.

iMac 27"/5750/SD, Mid2010 model, prod. week: 10/2011, 2.93GHz Quad-Core Intel Core i7, 2x2+2x4=12GB 1333MHz DDR3 SDRAM, 2TB Serial ATA Drive, Serial ATA Drive8x double-layer SuperDrive, ATI Radeon HD 5750 1GB GDDR5 SDRAM, Microsoft Office per Mac 2011, AppleCare Protection Plan, Lacie d2 quadra 2TB, Wacom Intuos3 A5, Adobe Creative Suite 5.5 Production Premium, Painter 11

Link al commento
Condividi su altri siti

Indipendentemente dall'uso che fai con un computer, devi avere sempre prima un Mac. A mio avviso... iPad non sostituisce affatto un computer. Anch'io, come dice Teo, quando arrivo a casa accendo iPad per navigare, posta, giochi. Ma poi per una cosa o l'altra mi tocca accendere anche il Mac...Certo iPad è comodissimo, portabile ovunque. Ma non sostituisce un Mac.

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie!

Ma non potrà farlo neanche nei prossimi anni?

Avendo iPhone e non avendo problemi di visualizzare le cose sul display piccolo a cosa mi serve un ipad se x il 90 % è simile a iPhone stesse app Ecc?

Ho un mbook da anni ... Vuol dire che in futuro invece di prendermi un ipad mi prendo un nuovo mbook pro ;)

Cosa fa ipad che non fa un iPhone al di là dello schermo più grande? Ciaoo

Link al commento
Condividi su altri siti

Cosa fa ipad che non fa un iPhone al di là dello schermo più grande? Ciaoo

si sa, praticamente l'unica differenza e' lo schermo, non solo si ha a disposizione piu' spazio per la tastiera, lo si può tenere a una certa distanza dagli occhi, non e' tanto personale quanto l'iPhone: vuoi condividere qualche contenuto con qualcuno lo puoi fare tranquillamente.

molte app o non esistono proprio su iPhone o su questo sarebbero praticamente inutilizzabili mentre su iPad sono molto desktop like, ciò che fai lo fai comodamente e piu' velocemente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cosa fa ipad che non fa un iPhone al di là dello schermo più grande? Ciaoo

prova a guardare Avatar su un TV 14" e poi guardalo su un 55" Full HD, c'è più o meno la stessa differenza ;)

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

Se può fdarti capire la differnza ti dico la mia esperienza. Io ho un Iphon4 un Imac 21 e un macBook Unibody. L' Imac sta sempre al lavoro, scaricando, trasformando, convertendo e via dicendo. Quando sono fuori, e lo sono spesso per lavoro, utilizzavo sempre il MacBook con la chiavetta su internet e via dicendo. Poco fa ho acquistato un Ipad WiFi 3G da 16GB a 250,00, attirato solo dal prezzo perchè lo reputavo inutile vista la presenza di un MacBook nel mio carnette. Ho convertito il contratto che avevo sulla chiavetta sia per Ipad che per chiavetta, il più delle volte navigo sempre con Ipad, sia in casa che fuori, ma in ogni caso primo o poi il computer lo accendo, volente o nolente lo si accende sempre.....

Per come la vedo io se vuoi fattelo, magari ad un prezzo abordabile, nuovo costa un' enormità, però ha la sua comodità...vuoi mettere a vedere un film sull' aereo, non col la scomodità dello scehrmo piccolo dell' Iphone, non con la scomodità di aprire tutto il MacBook, ma con la sacrosanta comodità e nitidezza dello schermo a 10" dell' Ipad....

Bye bye

iMac 21 i3 a 3,06 GHz

MacBook Unibody Intel Core 2 Duo a 2,4GHz

iPhone 4G 32Gb

iMac Power PC G3

Link al commento
Condividi su altri siti

chiaro, grazie,

ci sono app che non girano su iphone lo sapevo, ma perchè? ipad fa cose tecniche che non fa iphone ? se si quali sono? (escluso lo schermo)

La differenza sta proprio nelle dimensioni dello schermo, oltre che, nel caso dei giochi, anche per la potenza di elaborazione.

Per la tua prima domanda, ipad può aiutare nel lavoro, ma dipende dal lavoro che devi svolgere.

Io per controllare lo stato dei server spesso mi collego in vpn alla ditta e verifico con remotedesktop, apro dei file usando filebrowser, oppure con il server exchange ho sempre sincronizzato tutta la posta, contatti e calendari per controlli "al volo".

Certo, se devo mettermi a scrivere del codice o editare file con formattazione "pesante" l'ipad è impensabile usarlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda le funzioni sono le stesse, ma la dimensione dello schermo fa si che molte app siano rimodulate, in modo da sfruttare tutto lo schermo ed essere piu comode ed utili. Per es. anche l'app di twitter per ipad è diversa da quella iphone ed è piu comoda anche se fondamentalmente è la stessa (sull'ipad le finestre si aprono una a fianco all'altra, mentre su iphone le visualizza una per una). Insomma stessa roba ma spesso gestita in maniera migliore

Imac 21.5 late 2012 Intel Core i5 quad-core a 2,9GHz Turbo Boost fino a 3,6GHz 8GB ram, fusion drive da 1TB NVIDIA GeForce GT 650M con 512MB

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene

poi mi spiegate dove sta la comodità di vedere dei film con ipad se si è in giro o in viaggio .. Devi tenerlo sempre con le mani mentre un laptop anche 10 pollici lo appoggi sulle ginocchia o dove vuoi e lo schermo lo metti come vuoi ... In più puoi avere tutti i tuoi sw e os...

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me sono proprio due cose COMPLETAMENTE diverse. E' come chiedere se l'elicottero sostituirà mai l'aereo ..

secondo me NO.

iMAC 4EVER

iPad = iPod touch con schermo giganteHo detto tutto :ghghgh:

o iPhone con schermo gigante!?? :ghghgh:

..........................................................

MOIRA | www.moiraproject.net

Link al commento
Condividi su altri siti

Signori, è inutile girarci intorno, un Tablet è un Tablet, un computer è un computer (e stiamo parlando di Mac.....) Il tablet è comodo, carino, da fighetti, fashion...l' ho già detto da fighetti????però al momento non potrà mai sostituire un computer. Se vuoi rientrare nella nicchia dei fighetti anche con un portatile prova a vedere il nuovo Mac Book Air, è uscito fresco fresco quello nuovo con i processori Intel Core I5e7 con thunderbolte tastiera retroilluminata. Meglio di così.............. :P :P :P :P :P

iMac 21 i3 a 3,06 GHz

MacBook Unibody Intel Core 2 Duo a 2,4GHz

iPhone 4G 32Gb

iMac Power PC G3

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Può una bicicletta andare più di una moto...Credo proprio di no.

Possiamo interpretarla anche in questo modo:

Pou´ una bicucletta andare dove va una moto?

ahahahahahahhaahahah

Scusate .... diciamo pure per che possiede un mac/imac, potrebbe essere un completamento comodo, ma non il contrario.

Link al commento
Condividi su altri siti

continuerò con macbook più iphone x il mobile... anche se ho l'impressione che si stia andando un pò per quanto riguarda i pc verso ubuntu + virtual box ecc con laptop eco da 200 euro ... certo non si avrà la potenza ecc ecc del mac ma la differenza di prezzo è abissale... :fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...