Vai al contenuto

Il miglior programma per montaggi video di sempre


Messaggi raccomandati

Salve ragazzi, sono qui per chiedervi se conoscete un programma di editing e montaggi video spettacolare.. insomma, iMovie mi va stretto! Sono un appassionato di editing, e cerco qualcosa di fantastico, un programma che faccia fare cose che programmi base non ti fanno fare.. Insomma, avete capito, non penso ci sia un modo per spiegare.

Non mi importa il prezzo del programma, devo averlo!

Link al commento
Condividi su altri siti

beh si dai, diciamo ke me la cavo abbastanza.. :) Conosco bene Final Cut ma non l'ho mai provato.. Diciamo ke andavo avanti con iMovie e Pinnacle, ma alla fine hanno dei limiti..

Link al commento
Condividi su altri siti

non esiste alcun programma perfetto per il montaggio video laddove non esitse alcuna ripresa che abbia un senso........ :cold:

http://gennarogiugliano.altervista.org

Imac 24,2.4 Ghz,4 Giga Ram,Hd 1 Terabyte,system 10.8.2 - Ubuntu Studio 12.04 LTS dual boot

Link al commento
Condividi su altri siti

non esiste alcun programma perfetto per il montaggio video laddove non esitse alcuna ripresa che abbia un senso........ :cold:

Sempre saggio. Quoto in pieno. Aggiungerei anche una buona storia da raccontare.

Comunque la mia classifica personale e' Fc 7 e motion.

Link al commento
Condividi su altri siti

Conosco bene Final Cut ma non l'ho mai provato

certo ke e' da incorniciare :ghghgh: ma e' kosi'! Il programma lo conosco, l'ho visto usare davanti a me, mi sono documentato, ma xsonalmente nn ci ho mai messo mano.. quindi la mia frase ha senso ;) cmq ragazzi mi consigliate Final Cut 7? Ma nello specifico ke generi di effetti mi fa inserire in un video?

Link al commento
Condividi su altri siti

certo ke e' da incorniciare :ghghgh: ma e' kosi'! Il programma lo conosco, l'ho visto usare davanti a me, mi sono documentato, ma xsonalmente nn ci ho mai messo mano.. quindi la mia frase ha senso ;) cmq ragazzi mi consigliate Final Cut 7? Ma nello specifico ke generi di effetti mi fa inserire in un video?

I titoli animati.

fermosi.gif

«Quando qualcosa non funziona, esci e rientra»

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda, tanto per rimanere sul professionale: "Gli effetti servono a nascondere i difetti".

A meno che tu non stia lavorando per George Lucas al prossimo Guerre Stellari, impara a montare a "cut". Il miglior montaggio è quello che... non si nota!

E se pensi che il miglior programma di videoediting sia quello che offre più effetti... allora non ci siamo proprio. Gli effetti non hanno niente a che vedere con il montaggio. Nel montaggio (serio) si parla di correzioni. Gli effetti si fanno con altri programmi tipo After Effects.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come ho scritto più volte: iMovie è un giocattolo, carino e sfizioso ma serve a divertirsi. Per lavorare con il video serve altro.

E' come chiedere ad un pilota cosa c'è che non va in un deltaplano. Volare vola... ma se voli di mestiere non ti bastano le prestazioni di un deltaplano.

Cosa manca?

tanto per dirtene qualcuna: multicamera, correzione colore, multi (molte) tracce, integrazione con Motion, DVDStudioPro (bellissimo), formati d'esportazione, Compressor. Le cose che uso di più.

Io con il videoediting ci vivo da 20 anni, non faccio i filmini delle vacanze. Ho bisogno di strumenti che mi consentano di affrontare qualunque situazione al meglio. :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...