Vai al contenuto

Indice Indesign


Messaggi raccomandati

Buondì

Sto realizzando con ID un format per un catalogo che poi impaginerà il cliente.

Loro, che sono anche una casa editrice, usano spesso Adobe FrameMaker, specialmente quando devono creare indici "corposi"

perchè a detta loro, io non conosco assolutamente il programma, con l'uso delle tag l'indice viene generato automaticamente dal programma (poi bisogna solo assegnare corpo, interlinea ecc).

Chiedo ma è possibile fare lo stesso con ID? (con uno script o plugin?) in modo da rendergli la vita più semplice, dal momento che l'impaginazione la dovranno fare con ID oppure un modo di esportare ed importare tra i due programmi? visto che ho sentito dire:"e vabbè questa volta lo facciamo a mano!" (e non oso pensare il povero collega quando lo scoprirà)

Grazie a tutti.

F.

"Noi finti professionisti" Club
Tessera 002

Anche Nad dice no al termine "pianola"

Link al commento
Condividi su altri siti

al volo la prima che mi viene in mente… io però non l'ho mai nè provato nè testato.

dai un'occhiata qui: http://marcautret.free.fr/geek/indd/indexbrut/index.php

http://marcautret.free.fr/geek/indd/indexbrut/en.php

ciao nad

[uso il mac solo perchè la concorrenza fa cagare]

[non preoccupatevi di far domande banali…tanto siamo qui a pettinare bambole…]

Link al commento
Condividi su altri siti

al volo la prima che mi viene in mente… io però non l'ho mai nè provato nè testato.

dai un'occhiata qui: http://marcautret.free.fr/geek/indd/indexbrut/index.php

http://marcautret.free.fr/geek/indd/indexbrut/en.php

ciao nad

grazie, gli do un'occhiata e inoltro.

F.

"Noi finti professionisti" Club
Tessera 002

Anche Nad dice no al termine "pianola"

Link al commento
Condividi su altri siti

InD possiede già potentissimi strumenti per la creazione di sommari e indici; non occorrono script o plugin.

La creazione di un indice richiede sempre l’intervento manuale per contrassegnare la prima occorrenza di ogni termine da indicizzare, poi prosegue in automatico cercando tutte le occorrenze e taggandole; così come è automatizzata la compilazione finale riportante tutte le voci contrassegnate.

La formattazione delle voci indice si può fare a priori, anche importando stili già pronti da altro documento.

Ovviamente la compilazione, la costruzione dell’indice analitico si può fare solo sul testo impaginato definitivo, che sia in ID, in FM, in X-Press o in PM.

Pertanto se tu devi dargli il format vuoto e loro inseriscono e impaginano il testo non comprendo come puoi dargli tu le impostazioni per l’indicizzazione che non siano esclusivamente quelle di font, corpo, interlinea ecc.

Inviato dal mio telefono fisso di casa, quello con il disco combinatore

Link al commento
Condividi su altri siti

InD possiede già potentissimi strumenti per la creazione di sommari e indici; non occorrono script o plugin.

La creazione di un indice richiede sempre l’intervento manuale per contrassegnare la prima occorrenza di ogni termine da indicizzare, poi prosegue in automatico cercando tutte le occorrenze e taggandole; così come è automatizzata la compilazione finale riportante tutte le voci contrassegnate.

La formattazione delle voci indice si può fare a priori, anche importando stili già pronti da altro documento.

Ovviamente la compilazione, la costruzione dell’indice analitico si può fare solo sul testo impaginato definitivo, che sia in ID, in FM, in X-Press o in PM.

Pertanto se tu devi dargli il format vuoto e loro inseriscono e impaginano il testo non comprendo come puoi dargli tu le impostazioni per l’indicizzazione che non siano esclusivamente quelle di font, corpo, interlinea ecc.

grazie delle info, ma io ho dato solo il format.

volevo vedere se potevo evitare a loro un doppio lavoro trovandogli una alternativa al loro modo di fare le cose.

F.

"Noi finti professionisti" Club
Tessera 002

Anche Nad dice no al termine "pianola"

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...