Vai al contenuto

macbookpro 15" nuovo i7core4 wireless non funziona con router belkin


Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti. Sono un nuovo utente ed approfitto subito della Vs esperienza.

Sono da poco passato ad Apple.

Ho un fantastico MacBookPro 15 ultima generazione quadcore.

La mia rete domestica è così configurata

Linea adsl telecom

Routermodem Belkin F7D4301nt

Rete cablate per due pc fissi

Rete wireless per due Notebook (un hp win7 ed il mac)

La wireless funziona perfettamente con il win, iphone ed ipad, mentre con il mac da enormi problemi.

Vede le reti wireless , sia a 2,4 che a 5 gHz, ma per potermi collegare tutte le volte devo riavviare il router, allora il mac lo "cattura" e lo tiene un po, poi si perde la connessione e sia con la connessione quidata della airport che con quella manuale non si riconnette più.

Utilizzo come protezione la WPA2.

Il problema lo fa con entrambe le frequenze (2,4 e 5).

Ho fatto il passaggio dall'apple store di Torino, hanno provato a cambiare la Airport del Mac Nuovo, ma nulla è cambiato.

Dalla Belkin nessuna risposta.. :(

Dopo due mesi di tentativi mi sento alquanto frustrato, anche se ho provato a cambiare tutte le configurazioni sia del Mac che del Belkin.

Help me

:) Grazie

Gianni

Link al commento
Condividi su altri siti

si, provato e funziona da subito normalmente.

ieri sera per esempio ho lavorato collegato senza problemi per tre ore, e non è mai caduto.

stamattina non voleva sapere di collegarsi, dava sempre timeout di connessione se provavo a collegarmi manualmente, ed attraverso la procedura "guidata" continuava a richiedere continuamente la psw senza collegarsi, fino a che ho spento e riacceso il router

Link al commento
Condividi su altri siti

si, provato e funziona da subito normalmente.

ieri sera per esempio ho lavorato collegato senza problemi per tre ore, e non è mai caduto.

stamattina non voleva sapere di collegarsi, dava sempre timeout di connessione se provavo a collegarmi manualmente, ed attraverso la procedura "guidata" continuava a richiedere continuamente la psw senza collegarsi, fino a che ho spento e riacceso il router

ciao uncle_gio,

non ci crederai ma ho anche io lo stesso tuo problema..

A casa ho un router Netgear DGN2200 a cui mi collego strabene con un PC fisso con XP Pro, un notebook di mia moglie con Win 7, un iPod e uno smartphone HTC Wi-Fi...

Solo con il mio Mac Quad-Core accade che la connessione va e non va...ogni tanto naviga e ogni tanto mi butta fuori da internet...anche se il segnale Wi-Fi della scheda Airport è sempre al massimo e aggancia perfettamente il router!!!

Quello che mi manda in bestia è che invece su altre reti Wi-Fi (tipo quella che utilizzo al lavoro) funziona benissimo 8 ore al giorno..

Pensavo potesse essere il settaggio della sicurezza del router (a casa utilizzo il controllo accessi con il Mac Adress) ma invece no! Se lascio la rete completamente aperta (e non voglio di sicuro farlo se non per delle prove) dà lo stesso problema..

Curiosamente quando si blocca poi ricomincia a navigare nel momento in cui, da un altro computer, via wireless mi metto a "smanettare" nelle impostazioni di configurazione! Ci sto uscendo pazzo!

Sarà il caso di mandarlo in Apple in garanzia per la sostituzione della scheda Airport?

Avete consigli in merito?

Grazie a tutti in anticipo.

Emax

MacBook Pro 13" 2.4GHz 4GB ram 250GB hdd

Snow Leopard 10.6.4

iPod Touch 8GB 3G

Videocamera miniDV Canon MVX300

Link al commento
Condividi su altri siti

Avete provato a cambiare il canale di trasmissione del router? :ciao:

Ciao,

veramente no..come si fa?

E.

MacBook Pro 13" 2.4GHz 4GB ram 250GB hdd

Snow Leopard 10.6.4

iPod Touch 8GB 3G

Videocamera miniDV Canon MVX300

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

veramente no..come si fa?

E.

Devi aprire le impostazioni del router, non so guidarti passo passo perché ogni router ha le sue opzioni.

Devi comunque cercare la voce che fa riferimento al canale (di solito un menù a tendina con 13 canali mi pare) e ne selezioni un altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Devi aprire le impostazioni del router, non so guidarti passo passo perché ogni router ha le sue opzioni.

Devi comunque cercare la voce che fa riferimento al canale (di solito un menù a tendina con 13 canali mi pare) e ne selezioni un altro.

OK ci proverò!

Grazie infinite, ti farò sicuramente sapere!

E.

MacBook Pro 13" 2.4GHz 4GB ram 250GB hdd

Snow Leopard 10.6.4

iPod Touch 8GB 3G

Videocamera miniDV Canon MVX300

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok :ciao:

Ciao, ho provato come hai detto tu e per il momento il problema sembra risolto!

Ho spostato il settaggio del router da "Automatico" sul canale 11 e tutto sembra funzionare benissimo..

Ora lo testo per qualche giorno, spero di non aver parlato troppo presto! :-)

Grazie ancora!

E.

MacBook Pro 13" 2.4GHz 4GB ram 250GB hdd

Snow Leopard 10.6.4

iPod Touch 8GB 3G

Videocamera miniDV Canon MVX300

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, ho provato come hai detto tu e per il momento il problema sembra risolto!

Ho spostato il settaggio del router da "Automatico" sul canale 11 e tutto sembra funzionare benissimo..

Ora lo testo per qualche giorno, spero di non aver parlato troppo presto! :-)

Grazie ancora!

E.

Ottimo ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi scusate il ritardo.

Alla Apple mi hanno cambiato la Airport, ma nulla era cambiato.

Ho provato dopo il consiglio a mettere i canali da automatico a manuale sui più alti e sembra funzionare.

:)

Grazie per il consiglio

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi scusate il ritardo.

Alla Apple mi hanno cambiato la Airport, ma nulla era cambiato.

Ho provato dopo il consiglio a mettere i canali da automatico a manuale sui più alti e sembra funzionare.

Grazie per il consiglio

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...