Vai al contenuto

Pixel danneggiato o altro?


Lor_Cena

Messaggi raccomandati

Salve volevo mostrarvi un problema che si è presentato ieri sul mio Macbook Pro. In Basso a destra dello schermo è apparso un puntino bianco luminoso visibile con schermate chiare, ad esempio bianco o colori chiari. Con schermate nere o scure non si nota nulla...Ero dubbioso se poteva essere un Pixel bruciato..avete idea di cosa potrebbe essere?

Vi allego sotto la foto. E' visibile poco più in alto a destra del cestino.

34gakhd.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Verooo! L'ho notato pure io poco fa mentre pulivo lo schermo!Me ne sono accorto appena ho messo al minimo la luminosità! iMac 2010 da 21 pollici!

E ora??? E' fastidioso.....se uno lo osserva moooolto attentamente! ( PS. ne ho due...xD) Certo..adesso non lo noto..

Però io all'opposto tuo...cioè lo vedo quando ci sono immagini scure..e invece quando ci sono le immagini chiare...non si nota proprio...

Semplicemente sono qui...

Link al commento
Condividi su altri siti

imho sono delle macchie :mhh: polvere, umidità, sporcizia o altro.. che si infiltrano all'interno degli strati dell'lcd e non del vetro (nei portatili provvisti di vetro).. avevo un vecchio acer con le stesse macchie.. comparvero improvvisamente da un giorno all'altro..

iMac 27'' : iMac10,1 __ MB Air 13'' : MacBookAir4,2 __ iPhone 4 : iPhone3,1 __ iPod Nano : 4th gen __ iPad 3G : iPad1,1

iD Gamecenter: iSuperMax86

Bloggino :)

Link al commento
Condividi su altri siti

E in questi casi cos'è possibile fare? Non c'è una soluzione?

la sostituzione del pannello lcd temo :(

iMac 27'' : iMac10,1 __ MB Air 13'' : MacBookAir4,2 __ iPhone 4 : iPhone3,1 __ iPod Nano : 4th gen __ iPad 3G : iPad1,1

iD Gamecenter: iSuperMax86

Bloggino :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve volevo mostrarvi un problema che si è presentato ieri sul mio Macbook Pro. In Basso a destra dello schermo è apparso un puntino bianco luminoso visibile con schermate chiare, ad esempio bianco o colori chiari. Con schermate nere o scure non si nota nulla...Ero dubbioso se poteva essere un Pixel bruciato..avete idea di cosa potrebbe essere?

Vi allego sotto la foto. E' visibile poco più in alto a destra del cestino.

34gakhd.jpg

Secondo me vi state sbagliando.

Non voglio essere presuntuoso ma parlo con cognizione di causa.

Un mio amico ha un vecchio Powerbook G4 che ha tante macchie bianche come quello sullo schermo ed essendo questo mio amico un tecnico mi ha spiegato che sono la conseguenza che ci sono stati appoggiati oggetti pesanti sopra e che hanno fatto pressione sul display che si è rovinato.

Ad ulteriore riprova potete vedere che su alcuni Nokia N95 prima generazione (dove non c'era nessuna protezione al display) si notano queste macchie date dalla pressione del display in tasca.

Credo che la spiegazione sia quella e l'unica possibilità è sostituire il pannello LCD

 MacBook Pro 15" Retina i7 2.5GHz 16GB 1600MHz 512GB R9 M370X + Monitor Dell UP2516D  iMac 27" i5 2.66GHz 16GB 1333MHz 1TB ATI 4850  Mac Mini i5 2.3GHz 8GB 1333MHz 256GB + Monitor Dell UZ2315H  MacBook Air 11" i5 1.4 GHz 4GB 1600MHz 128GB  iPhone X Space Grey 256GB  iPad 2017 Wi-Fi Space Grey 128GB 

www.raffaeleallocca.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me vi state sbagliando.

Non voglio essere presuntuoso ma parlo con cognizione di causa.

Un mio amico ha un vecchio Powerbook G4 che ha tante macchie bianche come quello sullo schermo ed essendo questo mio amico un tecnico mi ha spiegato che sono la conseguenza che ci sono stati appoggiati oggetti pesanti sopra e che hanno fatto pressione sul display che si è rovinato.

Ad ulteriore riprova potete vedere che su alcuni Nokia N95 prima generazione (dove non c'era nessuna protezione al display) si notano queste macchie date dalla pressione del display in tasca.

Credo che la spiegazione sia quella e l'unica possibilità è sostituire il pannello LCD

l'ho ipotizzato anche io.. però le ho viste anche su monitor lcd fissi.. li credo sia difficile appoggiarci sopra qualcosa :mhh:

iMac 27'' : iMac10,1 __ MB Air 13'' : MacBookAir4,2 __ iPhone 4 : iPhone3,1 __ iPod Nano : 4th gen __ iPad 3G : iPad1,1

iD Gamecenter: iSuperMax86

Bloggino :)

Link al commento
Condividi su altri siti

l'ho ipotizzato anche io.. però le ho viste anche su monitor lcd fissi.. li credo sia difficile appoggiarci sopra qualcosa :mhh:

Un componente che spinge sull'LCD non credo su un fisso. L'unica possibilità è che siano Pannelli fallati, non vedo molte possibilità. L'unica è provare a chiedere ad Apple se la riparazione è in garanzia.

 MacBook Pro 15" Retina i7 2.5GHz 16GB 1600MHz 512GB R9 M370X + Monitor Dell UP2516D  iMac 27" i5 2.66GHz 16GB 1333MHz 1TB ATI 4850  Mac Mini i5 2.3GHz 8GB 1333MHz 256GB + Monitor Dell UZ2315H  MacBook Air 11" i5 1.4 GHz 4GB 1600MHz 128GB  iPhone X Space Grey 256GB  iPad 2017 Wi-Fi Space Grey 128GB 

www.raffaeleallocca.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtoppo, da quel che ne so io, la garanzia in caso di pixel bruciati è valida solo se ce ne sono un tot di fallati entro una certa area!

Quando acquisto un pc o comunque un monitor lcd incrocio sempre le dita nella speranza di non incappare in pannelli con pixel bruciati.

Ultimamente però, parlando anche con un amico rivenditore, ne capitano di rado....

"...siamo solo di passaggio...."

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtoppo, da quel che ne so io, la garanzia in caso di pixel bruciati è valida solo se ce ne sono un tot di fallati entro una certa area!

Quando acquisto un pc o comunque un monitor lcd incrocio sempre le dita nella speranza di non incappare in pannelli con pixel bruciati.

Ultimamente però, parlando anche con un amico rivenditore, ne capitano di rado....

se fossero bruciati sarebbero neri (spenti).. se fossero hot pixel sarebbero di altri colori.. qui credo il problema sia differente :)

iMac 27'' : iMac10,1 __ MB Air 13'' : MacBookAir4,2 __ iPhone 4 : iPhone3,1 __ iPod Nano : 4th gen __ iPad 3G : iPad1,1

iD Gamecenter: iSuperMax86

Bloggino :)

Link al commento
Condividi su altri siti

è un link per iMac 2009.... secondo me ha ragione supermax86... e non perchè ha sempre ragione ma ha ragioneitaliamac_biggrin.gifitaliamac_biggrin.gif

No sul serio ci sono passato sia con la yellow tinge che con i dead pixel.... ovviamente non è quello il caso... al massimo avrei accettato uno stuck pixel.... ma sarebbe stato più di uno in quel caso e doveva essere Red Green or Blue :)

iMac27"||iPod Touch 32GB 4°gen.||Magic Mouse|Acer 27" LED||iPod Classic 80 GB||iPod Nano 2GB|| HTC Desire||

Link al commento
Condividi su altri siti

è un link per iMac 2009.... secondo me ha ragione supermax86... e non perchè ha sempre ragione ma ha ragioneitaliamac_biggrin.gifitaliamac_biggrin.gif

No sul serio ci sono passato sia con la yellow tinge che con i dead pixel.... ovviamente non è quello il caso... al massimo avrei accettato uno stuck pixel.... ma sarebbe stato più di uno in quel caso e doveva essere Red Green or Blue :)

Cosa vuol dire scusa che è un link per i mac 2009? la funzionalità dei pannelli è sempre identica....o no?

"...siamo solo di passaggio...."

Link al commento
Condividi su altri siti

in senso sugli iMac 2009 erano molti i problemi di yellow tinge ma non è questo il caso mi sono espresso male.... volevo dire che era fenomeno riguardante per la maggior parte iMac 2009 ma anche altri mac... mi scuso mi sono sbagliato (Di tanto ) comunque non penso siano macchie gialle sul suo monitor... sembra quasi che una parte di monitor sia più luminosa....

iMac27"||iPod Touch 32GB 4°gen.||Magic Mouse|Acer 27" LED||iPod Classic 80 GB||iPod Nano 2GB|| HTC Desire||

Link al commento
Condividi su altri siti

E`un problema noto, compare a tantissime persone dopo un pò di utilizzo, non è un pixel (anche perchè è enorme :ghghgh: dovrebbero essere almeno 10 pixels insieme :DD ), è un semplice "white spot", di solito compaiono dopo un paio di annetti di utilizzo (su tutti i pannelli LCD), non si sa perchè anche se di solito è colpa della pressione esercitata, magari lo hai pulito e la pressione del panno è la colpa... o fai cambiare monitor o lo tieni cosi :D

Link al commento
Condividi su altri siti

domanda per sonix... come fai a cambiare la scritta utente? io volevo mettere anti-pirateria ma ho cambiato proprio il nome .-.

iMac27"||iPod Touch 32GB 4°gen.||Magic Mouse|Acer 27" LED||iPod Classic 80 GB||iPod Nano 2GB|| HTC Desire||

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...