Vai al contenuto

Problema Imac 2008 24"


cimamac

Messaggi raccomandati

salve ragazzi abituato con il mio imac 27 pollici superpompato... l'altro giorno "lavorando" al computer di mio padre in ufficio, un imac 24 pollici del 2008 2.8ghz 4 gb di ram... devo dire un gioiellino ancora perfetto sotto tutti i punti di vista... (a dire la verità a me sembra addirittura che la qualità e i colori dello schermo siano migliori del mio), su aperture 3 modificando un po di foto... niente di impressionante anche perchè nn sono un grande esperto e sto entrando ora nel mondo del fotoritocco... ho notato che dopo alcuni minuti di lavoro in condizioni normalissime le ventole hanno cominciato a girare a "palla" e in alcuni casi tendeva a rallentarsi un po soprattutto con l'utilizzo della lente d'ingrandimento... ora vorrei chiedervi... ? normale visto che è un computer di 3 anni fa? devo dire che ho scoperto che mio padre in 3 anni non lo aveva mai e dico mai pulito in nessun modo ne era mai stato fatta la riparazione dei permessi dell'hard disk e ne aveva resettato la ram.... l'unica cosa che mi ha un po insospettito è che le ventole che andavano forte circa 5000 giri erano quelle dell'hard disk e dell lettore cd non del processore (che andava ai normali 1100 giri)... a questo punto voglio cheidervi anche se è un problema di hard disk? magari aggiornandolo con uno piu nuovo e performante potrei migliorare la situazione? magari mettendo un ssd.... ? avevo letto tempo fa che in qualche modo è possibile aumentare la ram oltre i 4 gb massimi è vero? grazie in anticipo a tutti aspetto vostre risposte

P.s

Forse per fotoritocco e' meglio utilizzare cs4 magari e' meno pesante?

Aspetto vostre risposteee grazieeee

MacBook Pro Touchbar 13". iPad mini 3. iPhone 7 plus 128gb. iPhone 6s. iPhone 7 128gb. iPhone 5s16gb Iphone 4 32 GB.iphone 5s 32gb. imac 27". Iphone 3gs. Macbook Air 13.3. macbook air 11. ipad 16 gb.ipad mini retina. desire s. imac 24. macbook white 13.3.

Link al commento