Vai al contenuto

Problema Imac 2008 24"


cimamac

Messaggi raccomandati

salve ragazzi abituato con il mio imac 27 pollici superpompato... l'altro giorno "lavorando" al computer di mio padre in ufficio, un imac 24 pollici del 2008 2.8ghz 4 gb di ram... devo dire un gioiellino ancora perfetto sotto tutti i punti di vista... (a dire la verità a me sembra addirittura che la qualità e i colori dello schermo siano migliori del mio), su aperture 3 modificando un po di foto... niente di impressionante anche perchè nn sono un grande esperto e sto entrando ora nel mondo del fotoritocco... ho notato che dopo alcuni minuti di lavoro in condizioni normalissime le ventole hanno cominciato a girare a "palla" e in alcuni casi tendeva a rallentarsi un po soprattutto con l'utilizzo della lente d'ingrandimento... ora vorrei chiedervi... ? normale visto che è un computer di 3 anni fa? devo dire che ho scoperto che mio padre in 3 anni non lo aveva mai e dico mai pulito in nessun modo ne era mai stato fatta la riparazione dei permessi dell'hard disk e ne aveva resettato la ram.... l'unica cosa che mi ha un po insospettito è che le ventole che andavano forte circa 5000 giri erano quelle dell'hard disk e dell lettore cd non del processore (che andava ai normali 1100 giri)... a questo punto voglio cheidervi anche se è un problema di hard disk? magari aggiornandolo con uno piu nuovo e performante potrei migliorare la situazione? magari mettendo un ssd.... ? avevo letto tempo fa che in qualche modo è possibile aumentare la ram oltre i 4 gb massimi è vero? grazie in anticipo a tutti aspetto vostre risposte

P.s

Forse per fotoritocco e' meglio utilizzare cs4 magari e' meno pesante?

Aspetto vostre risposteee grazieeee

MacBook Pro Touchbar 13". iPad mini 3. iPhone 7 plus 128gb. iPhone 6s. iPhone 7 128gb. iPhone 5s16gb Iphone 4 32 GB.iphone 5s 32gb. imac 27". Iphone 3gs. Macbook Air 13.3. macbook air 11. ipad 16 gb.ipad mini retina. desire s. imac 24. macbook white 13.3.

Link al commento
Condividi su altri siti

nessuno che mi può dare una mano? è possibile cambiare scheda grafica sull'imac 24" 2008???

MacBook Pro Touchbar 13". iPad mini 3. iPhone 7 plus 128gb. iPhone 6s. iPhone 7 128gb. iPhone 5s16gb Iphone 4 32 GB.iphone 5s 32gb. imac 27". Iphone 3gs. Macbook Air 13.3. macbook air 11. ipad 16 gb.ipad mini retina. desire s. imac 24. macbook white 13.3.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi niente??? Possibile nessuno mi sappia dire qualche cosa???

MacBook Pro Touchbar 13". iPad mini 3. iPhone 7 plus 128gb. iPhone 6s. iPhone 7 128gb. iPhone 5s16gb Iphone 4 32 GB.iphone 5s 32gb. imac 27". Iphone 3gs. Macbook Air 13.3. macbook air 11. ipad 16 gb.ipad mini retina. desire s. imac 24. macbook white 13.3.

Link al commento
Condividi su altri siti

Uppete..... Nessun consiglio e'?!?!?!

MacBook Pro Touchbar 13". iPad mini 3. iPhone 7 plus 128gb. iPhone 6s. iPhone 7 128gb. iPhone 5s16gb Iphone 4 32 GB.iphone 5s 32gb. imac 27". Iphone 3gs. Macbook Air 13.3. macbook air 11. ipad 16 gb.ipad mini retina. desire s. imac 24. macbook white 13.3.

Link al commento
Condividi su altri siti

Libsupporta davvero? No la mia domanda principare era se esisteva un modo per migliorare le prestazioni generali.... E soprattutto se era normale che le ventole che girano piu veloce qnd fatica sono quelle dell hard disk.... Cmq davvero supporta 8 gb? Se e' cosi penso con 8 gb le prestazioni aumenterebbero parecchio no? Per ssd ora mi leggo il link che hai messo

MacBook Pro Touchbar 13". iPad mini 3. iPhone 7 plus 128gb. iPhone 6s. iPhone 7 128gb. iPhone 5s16gb Iphone 4 32 GB.iphone 5s 32gb. imac 27". Iphone 3gs. Macbook Air 13.3. macbook air 11. ipad 16 gb.ipad mini retina. desire s. imac 24. macbook white 13.3.

Link al commento
Condividi su altri siti

Libsupporta davvero? No la mia domanda principare era se esisteva un modo per migliorare le prestazioni generali.... E soprattutto se era normale che le ventole che girano piu veloce qnd fatica sono quelle dell hard disk.... Cmq davvero supporta 8 gb? Se e' cosi penso con 8 gb le prestazioni aumenterebbero parecchio no? Per ssd ora mi leggo il link che hai messo

MacBook Pro Touchbar 13". iPad mini 3. iPhone 7 plus 128gb. iPhone 6s. iPhone 7 128gb. iPhone 5s16gb Iphone 4 32 GB.iphone 5s 32gb. imac 27". Iphone 3gs. Macbook Air 13.3. macbook air 11. ipad 16 gb.ipad mini retina. desire s. imac 24. macbook white 13.3.

Link al commento
Condividi su altri siti

no no guarda lo vedo proprio con istat la velocità delle ventole del processore rimangono sempre e dico sempre a 1150 giri mentre quelle dell'hard disk e del lettore cd/dvd arrivano a 5000 è per questo che ho posto queste domande

MacBook Pro Touchbar 13". iPad mini 3. iPhone 7 plus 128gb. iPhone 6s. iPhone 7 128gb. iPhone 5s16gb Iphone 4 32 GB.iphone 5s 32gb. imac 27". Iphone 3gs. Macbook Air 13.3. macbook air 11. ipad 16 gb.ipad mini retina. desire s. imac 24. macbook white 13.3.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è che hanno preso polvere e si sono un po' tappate le ventole? Oppure mi viene da pensare che i due sensori di temperatura si siano guastati e quindi le spara al massimo dei giri.

Link al commento
Condividi su altri siti

reset e tutto il resto fatto... devo dire che riutilizzandolo il problema da me evidenziato è minore di quanto pensavo... c'è diciamo che le ventole cominciano a lavorare ad alti giri dopo un buon quarto d'ora di aperture su file in raw... ma pensandoci bene penso sia anche normale come cosa... sto lavoro su file abbastanza pesanti su un programma di ultima generazione su un mac di 3 anni fa.... cmq nonostante qualche piccolo rallentamento ci si può lavorare.... ora che ci penso potrebbe essere che le ventole dell'hard disk sono quelle che lavorano a maggior numero di giri forse perchè sono poste in un punto tale che servono non tanto per raffreddare l'hard disk stesso ma per espellere l'aria calda dal corpo macchina..... solo non riesco a capire perchè quella del processore rimane a 1200 giri anche sotto sforzo.... e soprattutto se decidessi di levare l'hard disk quale ventola lavorerà al suo posto??

MacBook Pro Touchbar 13". iPad mini 3. iPhone 7 plus 128gb. iPhone 6s. iPhone 7 128gb. iPhone 5s16gb Iphone 4 32 GB.iphone 5s 32gb. imac 27". Iphone 3gs. Macbook Air 13.3. macbook air 11. ipad 16 gb.ipad mini retina. desire s. imac 24. macbook white 13.3.

Link al commento
Condividi su altri siti

a comunque ho verificato supporta 6 gb penso che tornato dalle vacanze (parto tra una settimana) compro una memoria da 4 gb.... così lo pompo con il massimo della ram... male non fa.... più in la fuori garanzia monterò un ssd anche di piccolo taglio "mio padre non ha bisogno di grandi capacità" e poi esistono sempre hd esterni firewire 800..... dove mi conviene comprare un banco da 4 gb di ram? e non spendere tanto???

MacBook Pro Touchbar 13". iPad mini 3. iPhone 7 plus 128gb. iPhone 6s. iPhone 7 128gb. iPhone 5s16gb Iphone 4 32 GB.iphone 5s 32gb. imac 27". Iphone 3gs. Macbook Air 13.3. macbook air 11. ipad 16 gb.ipad mini retina. desire s. imac 24. macbook white 13.3.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...