Vai al contenuto

configurazione connessione di rete su Mac nuovo


Messaggi raccomandati

cercherò di essere il più chiaro possibile, ma perdonatemi, questo campo non è certo il mio forte...

oggi mi è arrivato il Mac nuovo a casa, e devo configurarlo per la connessione.....utilizzo un modem principale al piano di sotto, e mi hanno creato dei ponti in tutta la casa dove collegare il cavo ethernet alle prese di corrente per avere la connessione...

ora, il Mac non mi ha riconosciuto la connessione...inizio con l'impostazione assistente network, poi vado su connessione in modo da farmi aiutare per configurarla da solo...mi chiede quale tipo di connessione utilizzo (cavo dsl, cavo modem, rete locale LAN..)...controllo nei dettagli di connessione agli altri pc e vedo che mi dice che uso una connessione LAN...imposto questa connessione..poi mi chiede le informazioni di connessione..indirizzo IP,maschera di sottorete, indirizzo router e host dns...ora ho provato a cercare nei dettagli anche queste info e al pc giù, dove ho il modem ne ho trovate di un tipo, mentre su in camera, dove vorrei usare ora il mac e prima avevo un vecchio pc me ne da altre...ho provato ad usarle entrambe queste configurazioni ma mi dice che non sono corrette...

che cosa sbaglio?...il tipo di connessione?...le configurazioni?....sapreste aiutarmi in qualche modo perchè brancolo nel buio su queste cose e non so proprio che fare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!

occhio che creare post consecutivi non è proprio una regola d'oro....

Detto questo...

Mi sembra di aver capito che ti hanno cablato la casa con prese RJ45. Quindi puoi collegarti via cavo.

Ai piani inferiori hai un router. Lo hai configurato tu?

Solitamente, quando lo acquisti, è operativo con il servizio dhcp , quindi non serve che tu vada ad impostare chissà quali parametri.

Se non è così, devi cliccare sull'icona dell'airport in alto vicino l'orologio.

Apri preferenze network. Ethernet.Sul menù a tendina scegli "manualmente".

Li vai ad impostare i parametri della tua connessione, che potrebbero (dico potrebbero) essere

TCP/IP: 192.168.0.5

Maschera di sottorete: 255.255.255.0

Router: 192.168.0.1

Server DNS: (Io uso quelli di Alice ma dipende da che provider hai tu) 212.216.112.112; 212.216.172.62

Spero di esserti stato d'aiuto.

Fammi sapere!

CIAO!!!

"...siamo solo di passaggio...."

Link al commento
Condividi su altri siti

up..mi sapreste almeno consigliare cosa fare?....chiamare il numero di assistenza apple?

Prima di chiamare la apple fai i dovuti controlli. A parte il consiglio già ricevuto, se non funziona così riesci a portare un cavo lungo direttamente al router al piano di sotto senza passare per le prese cablate? Magari ce n'è qualcuna collegata male. Se hai un altro computer con cui provare la porta cablata puoi toglierti ogni dubbio.

Saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...