Vai al contenuto

Archived

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

paola79

Casse Philips SPA2201

Recommended Posts

Ciao a tutti!

Ho comprato delle casse per il mio macbook alu (inizio 2009, con Snow Leopard) delle Philips, le SPA 2201. Esattamente sono queste. Non ho speso molto, anzi. Non mi interessa avere chissà che casse. E non ci capisco nulla, tra l'altro. Quello che so è che fanno un fischio più o meno costante. Non è forte, ma comunque fastidioso. Che si può fare? È un po' seccante.

Grazie

Paola

La matematica è un gioco che segue alcune semplici regole giocato con segni senza senso sulla carta. (David Hilbert)

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aggiungo che il fischio non dipende dal volume dell'audio, è costante ed è presente sia che il volume è al massimo sia che è disattivato. Smette quando scollego il jack audio.

La matematica è un gioco che segue alcune semplici regole giocato con segni senza senso sulla carta. (David Hilbert)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hai provato a collegarle a qualcos'altro? o viceversa hai delle cuffie o altre casse da attaccare al mac, come capira ciò serve per escludere uno o l'altro fattore.

In sostanza il fischio o è un difetto delle casse, o è indotto dall'uscita audio del mac, o è un'interferenza nell'alimentazione delle casse, a proposito l'alimentazione del macbook quando senti il fischio è con la batteria o con l'alientatore?

Cmq sia si può escludere questa ipotesi appunto provando altro sul mac.

Fatto una di queste prove che scagiona il mac come possibile causa, direi che se sono nuove e in garanzia di usare appunto la garanzia perchè molto prob. sono difettose.

Purtroppo la philips è un marchio molto spinoso, alcune cose sono buone e altre sono delle vere truffe o se và bene solo schifezze.

"ho detto mussolini, balotelli, IMU poi ho adottato un cane e ora sono al 20%, ma pensa te che bello questo paese".Crozza ....si proprio bello, specie quel 20%.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema è che non ho in questo momento altro a cui collegarle. Ma se collego delle cuffie al macbook allora non ho alcun fischio. Sento il fischio sia quando è alimentato sia quando non lo è.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prova a cambiare porta usb,a staccare l eventuale alimentatore se connesso alla rete elettrica,potrebbe essere un problema di massa .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prova a cambiare porta usb,a staccare l eventuale alimentatore se connesso alla rete elettrica,potrebbe essere un problema di massa .

Prova con qualsiasi alimentatore usb e prova a collegarlo prima ad un lettore mp3 e poi al mac e vedi un po'!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora, le casse si alimentano solo via usb. E le ho provate tutte, porte e hub usb. In questo momento il fischio c'è, ma è molto meno forte. Non ho capito da cosa dipende. Forse sono solo le casse che sono scarse...

Per il discorso della rete elettrica, tutto è collegato a un UPS.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non cambia. Resta, ma ripeto, in questo momento è piuttosto basso il rumore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La soluzione migliore secondo me è che tu usufruisca se ancora in tempo del diritto di recesso e utilizzassi un normale paio di casse stereo alimentati via rete e col semplice collegamento con minijack,potrebbe essere un problema di usb che da quel che ho capito alimentano sia la corrente che il segnale audio contemporaneamente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

C'è anche il collegamento con il minijack. In ogni caso, è passata più di una settimana dall'acquisto. Quindi, o me le tengo come sono o le porto in assistenza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo