Vai al contenuto

Macbook batteria 90% 48 cicli


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti ho un dubbio,

il mio macbook (2,26ghz 4gb ram) ha la batteria con su solo 48 cicli ed è al 90% da coconut, è normale?

Tenendo conto che lo uso poco, e che ogni tanto (è un anno che c' l'ho) ho fatto la ricalibrazione.

La garanzia apple è scaduta, cosa posso fare?

E' normale come percentuale o un pò bassina?

E pensare che ho sempre cercato di utilizzarlo al megli (arrivo fino a 20-30 e lo ricarico e se non lo uso per un pò lo lascio al 50-55%).

Non ho mai fatto uso prolungato della macchina attaccata a corrente.

Grassie

Aggiungo solo che la batteria è da 5450 e io ho 4923mah

Visita il mio sito www.elementimtb.com

bannervx.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda secondo me 48 cicli in un anno sono un po' pochini, probabilmente usi poco la batteria..io sono a 660 adesso in 27 mesi significa che in un anno ne avevo fatti circa 290..forse un po' troppi però una via di mezzo.. :ciao:

Potresti anche provare a chiedere ad apple, magari te la sostituiscono comunque anche se non in garanzia..

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, non puoi fare nulla. In ogni caso il calo è dovuto allo scarso utilizzo, devi usare di più la batteria!!!

MacBook Air 13.6" M2 (2022) - SSD 256GB - 8 GB RAM; iMac 21.5" 4K  (2019) - i5 6-core 3.0 GHz - SSD 256GB - 16 GB RAM; MacBook Pro 13" (Mid 2009) - 2.53 GHz - 8GB Ram - 256 SSD - 10.11.6; iMac 20" (Late 2006) - 2.16 GHz - 3GB Ram - 256 SSD - 10.6.8; iPod mini  (2005) Silver 4GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, non puoi fare nulla. In ogni caso il calo è dovuto allo scarso utilizzo, devi usare di più la batteria!!!

e gia... io ce l'ho da due mesi e ne ho fatti quasi 30 più o meno, devi utilizzarla altrimenti scenderà sempre di più, certo non è che sia poi stranissimo che dopo un anno sta al 90%... è una batteria mica higlander

highlander_connor.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

e gia... io ce l'ho da due mesi e ne ho fatti quasi 30 più o meno, devi utilizzarla altrimenti scenderà sempre di più, certo non è che sia poi stranissimo che dopo un anno sta al 90%... è una batteria mica higlander

highlander_connor.jpg

:shock::confused:

Ne rimarrà solo una? :rolleyes:

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

e gia... io ce l'ho da due mesi e ne ho fatti quasi 30 più o meno, devi utilizzarla altrimenti scenderà sempre di più, certo non è che sia poi stranissimo che dopo un anno sta al 90%... è una batteria mica higlander

highlander_connor.jpg

Secondo me, anche 30 cicli dopo due mesi sono pochini ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, io con il mio macbook pro in firma ho il 90% di vita con esattamente 90 cicli ... è normale?

MacBook Pro 13' 2.9Ghz i7 con 8gb di ram e 750 di hard disk con l'ultimo OSX installato

iPhone 5s 32GB Grigio Siderale con iOS 7 e iPhone 4 32GB Nero con iOS 7

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...