Vai al contenuto

Con una dieta vegetariana o vegana si assume più ferro.


iRoberto

Messaggi raccomandati

Non c'è niente da capire, ma solo studiare prima di dire tante minkiate (come quello che stava su Youtube) :ghghgh:

mmm....dicevo che non vedo alcun link cliccabile....non riesco ad accedere a ciò che hai postato....^^

In buona sostanza....non si riesce a capire che cazzo dovremmo vedere.... :ghghgh:

bruce

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 219
  • Creato
  • Ultima Risposta

Non c'è niente da capire, ma solo studiare prima di dire tante minkiate sui benefici alla morbilità e mortalità delle diete prive di carne (come quello che stava su Youtube) :ghghgh:

Te lo spiego in 2 parole: alcune malattie sono favorite da diete carnee, altre da diete vegetariane seppure equilibrate. Coronaropatie da colesterolo per i carnivori, impotenza da soia per i vegetariani etc....etc.... L'età di sopravvivenza media ( aspettativa di vita) è, comunque la stessa nei 2 gruppi. Chiaro, ora?

In realtà i motivi (onorevoli, come dicevo sopra) per essere vegetariani ci sono, ma vanno ricercati altrove.

Cioè tu proponi link (che non vediamo) di studi nei quali si asserisce che sebbene le malattie vascolari siano favorite dall'eccessiva assunzione di carne....a noi veg non tira la fava?

Sono basito, anzichenò.... :ghghgh:

bruce

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusami se mi permetto, ma stasera mi sembra proprio che tu produca proprio “pensieri in libertàâ€....

1) Io non “propongo†un bel niente (non faccio il piazzista) ma "cito" semplicemente letteratura scientifica attendibile e consultabile da chiunque .

2) Non pubblico link "cliccabili" ma bibliografia reale (problemi tuoi a procurartela,se vuoi approfondire; è comunque reperibile su Med Line : http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/ o qualunque Biblioteca scientifica )

3) Io non ho mai sostenuto che i vegetariani siano impotenti e gli onnivori aterosclerotici (non fare i giochini di parole, siamo serii....); qua parliamo dei rischi/benefici medici legati alle varie diete ed è scorretto ignorare addirittura il rapporto ormoni tiroidei/estrogeni/testosterone e soia ......bah! Ovviamente, da questo suppongo che ignori pure che attualmente molti ginecologi consigliano i fitoestrogeni (soia e tofu) in menopausa o affiancata al tamoxifene..... Che devo dirti? Continua pure a farti la tua cultura su Youtube. :ghghgh:

Io non so che lavoro tu faccia,nè voglio saperlo, ma ammesso che tu fossi un economista ed io volessi parlare con te di "falso in bilancio" sono consapevole che racconterei probabilmente tante putt...ate, non trovi ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusami se mi permetto, ma stasera mi sembra proprio che tu produca proprio “pensieri in libertàâ€....

1) Io non “propongo†un bel niente (non faccio il piazzista) ma "cito" semplicemente letteratura scientifica attendibile e consultabile da chiunque .

2) Non pubblico link "cliccabili" ma bibliografia reale (problemi tuoi a procurartela,se vuoi approfondire; è comunque reperibile su Med Line : http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/ o qualunque Biblioteca scientifica )

3) Io non ho mai sostenuto che i vegetariani siano impotenti e gli onnivori aterosclerotici (non fare i giochini di parole, siamo serii....); qua parliamo dei rischi/benefici medici legati alle varie diete ed è scorretto ignorare addirittura il rapporto ormoni tiroidei/estrogeni/testosterone e soia ......bah! Ovviamente, da questo suppongo che ignori pure che attualmente molti ginecologi consigliano i fitoestrogeni (soia e tofu) in menopausa o affiancata al tamoxifene..... Che devo dirti? Continua pure a farti la tua cultura su Youtube. :ghghgh:

Io non so che lavoro tu faccia,nè voglio saperlo, ma ammesso che tu fossi un economista ed io volessi parlare con te di "falso in bilancio" sono consapevole che racconterei probabilmente tante putt...ate, non trovi ?

Ma non dirlo nemmeno per scherzo che usi letteratura scientifica!! Secondo il tizio di Youtube è tutto falso e manipolato. Diciamo che basandosi sul numero di persone che seguono una determinata dieta c'è più probabilità di trovare un onnivoro malato rispetto ad un veg....ma è pura statistica :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Questi 3d finiscono sempre nello stesso modo...he he.....

Orfeo....ma chi ti ha detto che i veg* non conoscano i rischi legati all'eccessivo consumo di soia?

Io avrò detto "parole in libertà", ma mi sembra che tu abbia letto solo quelle che ti pare.

Io sono vegetariano, ok? non sono vegan...e non baso la mia alimentazione sulla soia o suoi derivati. Anzi ne assumo davvero poca. Ho parlato di alimentazione bilanciata e non di integralismo, ma anche questo ti è sfuggito.

Ho pure detto che lavoro nell'alimentare (a livello dirigenziale) e che se, soprassedendo per un attimo sulla mera soia, vogliamo star a sindacare i rischi derivanti dall'alimentazione "media" della gente, quella da supermercato o peggio ancora discount, di sostanze nocive alla salute su svariati fronti se ne assumono a tonnellate ogni anno.

La scelta veg*, oltre a nascere da una crisi di coscienza etica che riduce notevolmente l'ingiuria verso il regno animale, è sicuramente (non lo dico io ma molti tuoi autorevoli colleghi, a partire da Veronesi) e comunque indice di particolare attenzione nella dieta. Forse per questo ha una valenza anche per il benessere personale.

Noi non ci abbuffiamo...e tantomeno di tutto.

La gente, penso la maggioranza, mangia di ogni, comprato in ogni dove ed in quantità poco controllate. In base all'appetito.

I veg cercano di regolarsi, scelgono spesso materie prime bio a km. zero, dalle verdure a latte e uova (seppur in quantità contenute).

Forse per questo la statistica dice che i veg sono (generalmente e non in assoluto) + sani degli onnivori. Perché pensano un secondo a ciò che mangiano, al contrario di molti.

In ogni caso, e concludo perché tanto si esce sempre dal seminato in questi topic, il veg è in primis una scelta etica (chiara sta cosa?) e nessuno la vuole spacciare come la panacea di tutti i mali.

Io semplicemente NON voglio rendermi gratuitamente complice del massacro degli allevamenti intensivi. Ma sono altrettanto conscio che ogni estremismo possa essere dannoso. Quindi le assumo, ma limito le prot animali a latticini e uova che so da dove provengono.

Tutto qui.

Questi 3d finiscono sempre a pizza e fichi perché in buona sostanza, il concetto base è che ognuno vuol fare quel che gli pare e preferisce spaccare il capello nelle opinioni "controcorrente" piuttosto che porsi, ogni tanto, qualche dubbio sulla liceità del ns. grossolano ed incurante vivere, comunemente tollerato.

tant'è.

Buon appetito a tutti.

Ora esco... devo andare in canile....^^

bruce

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarà che son un vegetariano atipico o, come dice la mia ex quasi vegana, un frIttariano (ora non più), e che la soia appare raramente nella mia dieta, non avverto ancora un problema simile, semmai il contrario. :P

Dottò, che dice?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Casi ovvi?

Perché?...voi medici sapete forse trovare origini certe alle patologie dei vs. pazienti, nello specifico?

Grosso mangiatore di zuccheri, dieta prolungata nel tempo, diabete.

(Poi c'è una cosa che mi fa riderissimo, ma te la dico un pò più in là.)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarà che son un vegetariano atipico o, come dice la mia ex quasi vegana, un frIttariano (ora non più), e che la soia appare raramente nella mia dieta, non avverto ancora un problema simile, semmai il contrario. :P

Dottò, che dice?

Non posso che.....invidiarti! :(

Attento a non aumentare le dosi: i fitoestrogeni non perdonano, il Ministero della Salute fissa a 80 mg al dì (flavonoidi titolati) il Max consentito, altrimenti....... :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimo intervento...............scherzo.

Una sola cosa, rispetto tutte le opinioni, e non mi permetterei mai di dire ad uno sconosciuto cosa deve o non deve fare, per cui le battute che tu giudichi inutili io non le lascio perdere, le faccio e non sei tu a fermarmi, spero sia chiaro.

Purtroppo devo ribadire la mia OPINIONE PERSONALE, chi si rivolge smaccatamente ad una scelta di vita alimentare non conforme alle richieste del proprio corpo (per natura e non per scelta) alla lunga si presenta dal medico.

(Deformazione professionale, non ci posso fare niente)

scusa ma parlare di dna carnivoro nell'uomo è ridicolo.. :rolleyes: non è mica un'opinione questa

MacBook Pro 13" 2017, iPhone 11 Pro
 

Link al commento
Condividi su altri siti

premetto che sono onnivora,

parlare di schifezze nei cibi veg è poco pertinente, ormai mangia schifezze pure chi si fa l'orto in cortile, l'aria è quella che è, il terreno è quello che è.. Volenti o nolenti.. qualche schifezza la mangiamo tutti, belli e brutti.

per quanto riguarda il lato ecologico, bisogna considerare l'impatto dell'allevamento industriale sull'ambiente, che è enorme..tanto che, direi, i km 0 di un prodotto diventano abbastanza irrilevanti. L'alimentazione vegetariana è quella più economica e che permetterebbe di dar da mangiare a più persone. Questi sono fatti, di cui da mangiatrice di carne e pesce sono però consapevole. Non mi sentirò la coscienza a posto, ma almeno non mi dico delle balle..

MacBook Pro 13" 2017, iPhone 11 Pro
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grosso mangiatore di zuccheri, dieta prolungata nel tempo, diabete.

(Poi c'è una cosa che mi fa riderissimo, ma te la dico un pò più in là.)

grosso mangiatore di zuccheri, dieta prolungata...quindi diabete. Questi sono i tuoi casi ovvi?

ma sei davvero medico?

http://www.epicentro.iss.it/problemi/diabete/diabete.asp

Il diabete (quello più comune) dipende da altri fattori, a quanto sapevo da ignorante...legati alla funzionalità del pancreas. Un organismo che funziona bene e non ha pregiudizievoli ereditarie o sovrappeso (leggi obesi) coniugate a poca attività fisica... sebbene assuma molti zuccheri non arriverà per questo al diabete. L'altro 10% (il diabete di tipo 1) è infantile e di causa sconosciuta, quindi senza responsabilità comportamentale dell'interessato, a quanto pare.

Mia madre mangia quasi solo dolci e frutta, ha 78 anni...e la glicemia uno spettacolo.

Ridi pure di altre cose...certo che appena ho letto questo tuo post, dottore, ho sorriso io.^^

bruce

Link al commento
Condividi su altri siti

Ridi pure di altre cose...certo che appena ho letto questo tuo post, dottore, ho riso io.^^

Abbiamo riso in due caro. Pochi post prima ti ho detto che c'è una cosa che mi fa riderissimo. Per cui mi sono permesso qualche trollata, il thread si presta assai.

Vedi, io non ho MAI scritto di essere medico, ma sono le proiezioni di chi legge che mi hanno attribuito questa "onorificenza".

Ho parlato di deformazione professionale (ed in effetti lo è), poi qualcuno ha deciso che dovevo essere medico, ma il mio mestiere è un altro.

E' la dimostrazione che spesso le proiezioni dettate dal nostro ego superano il buon senso.

Vi lascio al vostro ferro nei fagioli.

Link al commento
Condividi su altri siti

premetto che sono onnivora,

parlare di schifezze nei cibi veg è poco pertinente, ormai mangia schifezze pure chi si fa l'orto in cortile, l'aria è quella che è, il terreno è quello che è.. Volenti o nolenti.. qualche schifezza la mangiamo tutti, belli e brutti.

per quanto riguarda il lato ecologico, bisogna considerare l'impatto dell'allevamento industriale sull'ambiente, che è enorme..tanto che, direi, i km 0 di un prodotto diventano abbastanza irrilevanti. L'alimentazione vegetariana è quella più economica e che permetterebbe di dar da mangiare a più persone. Questi sono fatti, di cui da mangiatrice di carne e pesce sono però consapevole. Non mi sentirò la coscienza a posto, ma almeno non mi dico delle balle..

Concordo su molti punti e condivido i tuoi dubbi.. Ormai tutto è inquinato. Il vero salubre al 100% appare oggi meno raggiungibile di una misera utopia.

Sappi comunque che molti veg che ne hanno modo (specie noi che abitiamo in piccoli paesi di campagna, spesso per scelta a discapito della carriera) possono usufruire di conoscenti, amici, che ancora coltivano, allevano....nella maniera più salubre (ortaggi) ed etica (animali da latte e uova) possibile. Niente schifezze chimiche, allevamenti intensivi, animali in gabbia o alla catena....massacri di massa gratuiti.

...poca resa, ovviamente...e prezzi maggiori.

basta consumare meno...ed i prezzi maggiori fanno meno paura.

Il massimo che oggigiorno ci si possa permettere in nome della propria convinzione, in un habitat violato...spesso assurdo.

Creando un' iperbole (ma nemmeno tanto alta) , se tutto il mondo fosse anche solo vegetariano:

Non mancheremmo di alcuna componente alimentare per la ns. salute, anzi forse vivremmo meglio e più regolati. Si salverebbero una quarantina di miliardi (40 miliardi...è chiaro il numero?) di soli animali di terra (il conto generale è ben maggiore) trucidati ogni anno e destinati al mero consumo di carne....i cacciatori "sportivi" non avrebbero senso, le pellicce non esisterebbero (nessun visone, foca, ermellino, o loro cucciolo ecc.ecc..bastonato a morte) e forse si potrebbero meglio utilizzare le risorse agro-alimentari (cereali, ecc.) del pianeta per sostenere la vita anche degli esseri umani più poveri. Perché il fatto che gran parte delle risorse agrarie sia destinato ad alimentare bestie che poi mangiamo per la carne, specie da Mc Donald's o affini, noi "sviluppati"....non è un mistero...vero?

Vi immaginate quante aziende intensive, allevamenti di animali da pelliccia, ecc...dovrebbero chiudere..per una semplice rinuncia consapevole e collettiva?

Non siete stanchi di vedere pubblicità imbecilli sul "pollo che spacca", mucche che ballano, cinghiali che impediscono la digestione o fighe ammalianti addobbate da cadaveri ...di Annabella?

Nel ns. piccolo, ciò che possiamo fare è farne calare la domanda.

Una dieta equilibrata, uno stile di vita etico e consapevole, il meno invasivo possibile...è alla portata di tutti. Senza rinunciare nemmeno ai sapori...tranne quelli delle carcasse.

Non arreca i danni attuali (ma molti, molti meno..che mi pare già un buon risultato) alla natura e per assurdo (he he) aiuterebbe anche il ns. stesso genere, le popolazioni umane più indigenti del pianeta... a sopravvivere. Sarebbe un buon inizio....anche se non la perfezione.....o sbaglio?

Quindi perché non lo si fa?

Perchè, cazzate demagogiche a parte che ognuno professa, buoni intenti ed indignazioni benpensanti che si riducono in concreto a misere parole al vento, di fatto nessuno di noi "avanzati" vuole cambiare, rinunciare a un qualcosa ficcatogli nella testa fin dall'infanzia... dalla stessa società che, a parole, teoricamente condanna. O almeno lo fanno in pochi. La maggioranza di noi , con scuse ben poco solidali, non rinuncia a niente.

P.S.: Non rivolgo questo pensiero a te personalmente, amica mia. Ho solo colto uno spunto per esprimere un mio concetto generale. :fiorellino:

bruce

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi perché non lo si fa?

Perchè, cazzate demagogiche a parte che ognuno professa, buoni intenti ed indignazioni benpensanti che si riducono in concreto a misere parole al vento, di fatto nessuno di noi "avanzati" vuole cambiare, rinunciare a un qualcosa ficcatogli nella testa fin dall'infanzia... dalla stessa società che, a parole, teoricamente condanna. O almeno lo fanno in pochi. La maggioranza di noi , con scuse ben poco solidali, non rinuncia a niente.

P.S.: Non rivolgo questo pensiero a te personalmente, amica mia. Ho solo colto uno spunto per esprimere un mio concetto generale. :fiorellino:

Potrei rivolgere parole simili a te se ci pensi bene:

Quindi perché LO SI FA?

Cazzate demagogiche di persone che NON hanno competenze TECNICHE per giudicare, ci si crede avanzati perché si cerca di cambiare, han letto due o trecento articoli su internet (naturalmente di parte), forse due o tre libri sul movimento vegano e scambiando quattro chiacchere con uno del suo stesso pensiero, ha fatto del dubbio certezza, se poi lo alimentiamo dalla moda odierna della green economy, bio, mangiare sano, cultura del corpo, armonia con la natura e il finto buonismo che c'è in giro, la cosa prende dimensioni colossali a tal punto da pensare di salvare il mondo attraverso una dieta vegana/vegetariana.

Week end? Gita? Vacanza? Leggi la nostra esperienza: Go2Go.eu

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo su molti punti e condivido i tuoi dubbi.. Ormai tutto è inquinato. Il vero salubre al 100% appare oggi meno raggiungibile di una misera utopia.

Sappi comunque che molti veg che ne hanno modo (specie noi che abitiamo in piccoli paesi di campagna, spesso per scelta a discapito della carriera) possono usufruire di conoscenti, amici, che ancora coltivano, allevano....nella maniera più salubre (ortaggi) ed etica (animali da latte e uova) possibile. Niente schifezze chimiche, allevamenti intensivi, animali in gabbia o alla catena....massacri di massa gratuiti.

...poca resa, ovviamente...e prezzi maggiori.

basta consumare meno...ed i prezzi maggiori fanno meno paura.

Il massimo che oggigiorno ci si possa permettere in nome della propria convinzione, in un habitat violato...spesso assurdo.

Creando un' iperbole (ma nemmeno tanto alta) , se tutto il mondo fosse anche solo vegetariano:

Non mancheremmo di alcuna componente alimentare per la ns. salute, anzi forse vivremmo meglio e più regolati. Si salverebbero una quarantina di miliardi (40 miliardi...è chiaro il numero?) di soli animali di terra (il conto generale è ben maggiore) trucidati ogni anno e destinati al mero consumo di carne....i cacciatori "sportivi" non avrebbero senso, le pellicce non esisterebbero (nessun visone, foca, ermellino, o loro cucciolo ecc.ecc..bastonato a morte) e forse si potrebbero meglio utilizzare le risorse agro-alimentari (cereali, ecc.) del pianeta per sostenere la vita anche degli esseri umani più poveri. Perché il fatto che gran parte delle risorse agrarie sia destinato ad alimentare bestie che poi mangiamo per la carne, specie da Mc Donald's o affini, noi "sviluppati"....non è un mistero...vero?

Vi immaginate quante aziende intensive, allevamenti di animali da pelliccia, ecc...dovrebbero chiudere..per una semplice rinuncia consapevole e collettiva?

Non siete stanchi di vedere pubblicità imbecilli sul "pollo che spacca", mucche che ballano, cinghiali che impediscono la digestione o fighe ammalianti addobbate da cadaveri ...di Annabella?

Nel ns. piccolo, ciò che possiamo fare è farne calare la domanda.

Una dieta equilibrata, uno stile di vita etico e consapevole, il meno invasivo possibile...è alla portata di tutti. Senza rinunciare nemmeno ai sapori...tranne quelli delle carcasse.

Non arreca i danni attuali (ma molti, molti meno..che mi pare già un buon risultato) alla natura e per assurdo (he he) aiuterebbe anche il ns. stesso genere, le popolazioni umane più indigenti del pianeta... a sopravvivere. Sarebbe un buon inizio....anche se non la perfezione.....o sbaglio?

Quindi perché non lo si fa?

Perchè, cazzate demagogiche a parte che ognuno professa, buoni intenti ed indignazioni benpensanti che si riducono in concreto a misere parole al vento, di fatto nessuno di noi "avanzati" vuole cambiare, rinunciare a un qualcosa ficcatogli nella testa fin dall'infanzia... dalla stessa società che, a parole, teoricamente condanna. O almeno lo fanno in pochi. La maggioranza di noi , con scuse ben poco solidali, non rinuncia a niente.

P.S.: Non rivolgo questo pensiero a te personalmente, amica mia. Ho solo colto uno spunto per esprimere un mio concetto generale. :fiorellino:

hai ragione, io non sarei in grado, almeno per ora, nutro proprio una passione viscerale per cibo, cucina, ristorazione..per fare un cambiamento del genere ci vogliono forza e convinzione, senza dubbio, perché il mangiare è una cosa naturale e non è facile rinunciare a una bella fetta di ciò che da sempre si mangia.

MacBook Pro 13" 2017, iPhone 11 Pro
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Potrei rivolgere parole simili a te se ci pensi bene:

Quindi perché LO SI FA?

Cazzate demagogiche di persone che NON hanno competenze TECNICHE per giudicare, ci si crede avanzati perché si cerca di cambiare, han letto due o trecento articoli su internet (naturalmente di parte), forse due o tre libri sul movimento vegano e scambiando quattro chiacchere con uno del suo stesso pensiero, ha fatto del dubbio certezza, se poi lo alimentiamo dalla moda odierna della green economy, bio, mangiare sano, cultura del corpo, armonia con la natura e il finto buonismo che c'è in giro, la cosa prende dimensioni colossali a tal punto da pensare di salvare il mondo attraverso una dieta vegana/vegetariana.

la verità sta sempre nel mezzo, ciò che non si può ignorare è l'assenza totale di eticità nell'allevamento industriale odierno.

MacBook Pro 13" 2017, iPhone 11 Pro
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefanino caro, comprendo che le espressioni possano essere colorite, ma se permetti la mia scelta non ha nulla a che vedere con CAZZATE DEMAGOGICHE, 300 ARTICOLI DI PARTE SUL WEB e PSEUDOSCIENZE DOVUTE AL FINTO BUONISMO.

Io so essere un essere infimo, abominevole, tengo ad evitarlo in primo luogo con degli innocenti che non mi han fatto nulla e non vedo perché debbano crepare per il mio sollazzo, che poi, se proprio volessi dare sfogo ai miei più bassi istinti, troverei certo più soddisfazioni in vittime umane che appagherebbero assai più i miei sensi, quali che siano.

Quindi gioisci, che se ho scelto di non mangiare cadaveri hai anche qualche chance in più di non finire la tua esistenza come una mia portata.

Con rispetto e macabra ironia. :fiorellino:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefanino caro, comprendo che le espressioni possano essere colorite, ma se permetti la mia scelta non ha nulla a che vedere con CAZZATE DEMAGOGICHE, 300 ARTICOLI DI PARTE SUL WEB e PSEUDOSCIENZE DOVUTE AL FINTO BUONISMO.

Io so essere un essere infimo, abominevole, tengo ad evitarlo in primo luogo con degli innocenti che non mi han fatto nulla e non vedo perché debbano crepare per il mio sollazzo, che poi, se proprio volessi dare sfogo ai miei più bassi istinti, troverei certo più soddisfazioni in vittime umane che appagherebbero assai più i miei sensi, quali che siano.

Quindi gioisci, che se ho scelto di non mangiare cadaveri hai anche qualche chance in più di non finire la tua esistenza come una mia portata.

Con rispetto e macabra ironia. :fiorellino:

:shock: azz...

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh...la risposta data da Xande era l'unica possibile.

Hai letto che dice il ns. stefano?

Delirio puro, arroganti certezze, sfottò contro i veg che "credono di salvare il pianeta".

Nessuno ha detto quest'ultima cosa, lui non sa quanti libri abbiamo letto, con quanti tecnici, dottori, specialisti...ci siamo consultati per anni. Altro che qualche articolo su internet. Ripeto delirio puro.

Le cazzate demagogiche le esprime chi prima condanna un qualcosa (sono miliardi gli inorriditi, se sentite in giro), ma poi non fa niente. Noi siamo l'esatto contrario. Prima facciamo, poi diciamo il perché.

Quindi transeat....ognuno può sputazzare quel cavolo che vuole, siamo in democrazia.

Spero solo Xander non ritorni ad essere onnivoro....sennò perdiamo un membro del forum (vabbè...). :ghghgh:

bruce

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh...la risposta data da Xander era l'unica possibile.

Hai letto che dice il ns. stefano?

Delirio puro, arroganti certezze, sfottò contro i veg che "credono di salvare il pianeta".

Nessuno ha detto quest'ultima cosa, lui non sa quanti libri abbiamo letto, con quanti tecnici, dottori, specialisti...ci siamo consultati per anni. Altro che qualche articolo su internet. Ripeto delirio puro.

Le cazzate demagogiche le esprime chi prima condanna un qualcosa (sono miliardi gli inorriditi, se sentite in giro), ma poi non fa niente. Noi siamo l'esatto contrario. Prima facciamo, poi diciamo il perché.

Quindi transeat....ognuno può sputazzare quel cavolo che vuole, talvolta anche senza conoscenza delle parole altrui... e senso.

Spero solo Xander non ritorni ad essere onnivoro....sennò perdiamo un membro del forum (vabbè...). :ghghgh:

Sai..... una volta un circo prese fuoco ed il direttore chiese all'uomo più veloce che c'era, il clown, di andare in paese a chiedere aiuto. Il ragazzo, il clown, gia vestito e preparato di tutto punto per lo spettacolo della sera prese a correre di gran carriera ed arrivò in paese dopo aver corso a pedifiato.

Arrivato alla piazza centrale, tutti i cittadini ascoltarono le urla del piccolo clown, ma il suo tono disperato fece ridere ancora più delle altre volte i paesani che pensavano alla solita burla del bravissimo artista e solo all'ora dello spettacolo si presentarono al tendone del circo. Constatando la catastrofe!!

A volte è inutile dare allarmi che sono sotto gli occhi di tutti: il mondo se ne accorge solo a catastrofe compiuta.

Guarda questo.... non è degno neanche di una singola risposta :cold:

http://www.italiamac.it/forum/topic/463972-700000-dollari/

Link al commento
Condividi su altri siti

Ogni giorno ce n'è una nuova...e tutte che vanno in un'unica direzione. La distruzione di massa. Lo sterminio feroce senza pietà e senza regole.

Non so più che dire....ne vedo talmente tante....e dalle associazioni me ne arrivano a bizzeffe in continuazione.....

E a nessuno (o a pochi) frega poco più di una minchia.

Mah....

bruce

Link al commento
Condividi su altri siti

Sai..... una volta un circo prese fuoco ed il direttore chiese all'uomo più veloce che c'era, il clown, di andare in paese a chiedere aiuto. Il ragazzo, il clown, gia vestito e preparato di tutto punto per lo spettacolo della sera prese a correre di gran carriera ed arrivò in paese dopo aver corso a pedifiato.

Arrivato alla piazza centrale, tutti i cittadini ascoltarono le urla del piccolo clown, ma il suo tono disperato fece ridere ancora più delle altre volte i paesani che pensavano alla solita burla del bravissimo artista e solo all'ora dello spettacolo si presentarono al tendone del circo. Constatando la catastrofe!!

Bella sta storiella...

A volte è inutile dare allarmi che sono sotto gli occhi di tutti: il mondo se ne accorge solo a catastrofe compiuta.
Ogni giorno ce n'è una nuova...e tutte che vanno in un'unica direzione. La distruzione di massa. Lo sterminio feroce senza pietà e senza regole.

troverei certo più soddisfazioni in vittime umane che appagherebbero assai più i miei sensi, quali che siano.

Quindi gioisci, che se ho scelto di non mangiare cadaveri hai anche qualche chance in più di non finire la tua esistenza come una mia portata.

Aaaaaaa! :cold:

---------------

Ma non vi sembra di esagerare? :DD

MATEMATICAMENTE:

allevamenti "lager" : non mangiare più carne = pirati della strada : togliere la patente a tutti

Per capirci: non è che siccome ci sono alcuni pirati della strada togliamo la patente a tutti ugualmente non è che siccome ci sono alcuni allevamenti di carne "lager" allora eliminiamo la carne.

E comunque:

P.S.: Non rivolgo questo pensiero a te personalmente, amico mio. Ho solo colto uno spunto per esprimere un mio concetto generale.

Week end? Gita? Vacanza? Leggi la nostra esperienza: Go2Go.eu

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma non vi sembra di esagerare? :DD

MATEMATICAMENTE:

allevamenti "lager" : non mangiare più carne = pirati della strada : togliere la patente a tutti

Per capirci: non è che siccome ci sono alcuni pirati della strada togliamo la patente a tutti ugualmente non è che siccome ci sono alcuni allevamenti di carne "lager" allora eliminiamo la carne.

Ma tu credi veramente alle cazzate che dici o semplicemente ti piace trollare?

Ti rispondo, un'ultima volta...poi basta perder tempo con ste cose...

"Alcuni lager"... da te equiparati ad "alcuni" pirati della strada....per chiarire il tuo illuminante concetto (?) ha ha...Ma quale concetto?

Se i pirati della strada fossero, in percentuale, assimilabili al numero di lager...scuoiatoi da pelliccia, mattanze marine indiscriminate, cacciatori sportivi, macelli "campi di concentramento", allevamenti da vivisezione, ecc....le strade sarebbero disseminate di pedoni ed automobilisti morti. Grovigli di ferraglie a fuoco e cadaveri in ogni dove. Uno scenario apocalittico, che sembra esserti oscuro. Questo sarebbe....facendo un parallelo più serio sul tuo esempio infelice.

Mi sa che sei tu, ragazzo mio, quello che si informa poco...e butta tutto in argomentazioni da discarica.

Gli animali che ammazziamo su questo pianeta, perlopiù muoiono scannati indecentemente o per business senza pietà, o per sport, o per semplice sadismo. Sono decine di miliardi, ricordi (noi, i dati veri, li conosciamo e se vuoi te li documentiamo) ?

Fatta la proporzione? Quindi vai pure a ritirare tutte le patenti che vuoi...saran sempre poche. :ghghgh:

vabbè vah...ti ho risposto solo per non mandare in vacca un altro thread importante, che gente come te tende a far chiudere, con interventi del genere....per mancanza di contenuti sensati che ispirino, nei più, ulteriori interessi al dibattito.

Buena suerte... :ghghgh:

bruce

Link al commento
Condividi su altri siti

grosso mangiatore di zuccheri, dieta prolungata...quindi diabete. Questi sono i tuoi casi ovvi?

ma sei davvero medico?

http://www.epicentro.iss.it/problemi/diabete/diabete.asp

Il diabete (quello più comune) dipende da altri fattori, a quanto sapevo da ignorante...legati alla funzionalità del pancreas. Un organismo che funziona bene e non ha pregiudizievoli ereditarie o sovrappeso (leggi obesi) coniugate a poca attività fisica... sebbene assuma molti zuccheri non arriverà per questo al diabete. L'altro 10% (il diabete di tipo 1) è infantile e di causa sconosciuta, quindi senza responsabilità comportamentale dell'interessato, a quanto pare.

Mia madre mangia quasi solo dolci e frutta, ha 78 anni...e la glicemia uno spettacolo.

Ridi pure di altre cose...certo che appena ho letto questo tuo post, dottore, ho sorriso io.^^

Il diabete che tu chiami comune (tipo 2) non è dovuto ad una disfunzione pancreatica, bensì ad una resistenza delle cellule del corpo (tutte, tra cui anche alcune pancreatiche che regolano la secrezione di insulina e glucagone) all'insulina. Questa resistenza impedisce il riassorbimento del glucosio nelle cellule e lo fa permanere in circolo. Il pancreas di un diabetico di tipo 2 produce insulina, ma il corpo non riesce a mediarne gli effetti in quanto è stato esposto negli anni in maniera prolungata alla presenza di questo ormone nel sangue. Assumere continuamente zuccheri porta ad avere picchi di insulina elevatissimi, crescenti e protratti nel tempo. Ad un certo punto però le isole pancreatiche non riescono ad incrementare ancora la dose di insulina richiesta (siamo a livelli spropositati eh :) ) e inizia il processo iperglicemico tipico del diabete. Quello di tipo 1, in cui le cause sono ben note ed è dovuto a malattie autoimmuni, non è solo "infantile" ed è caratterizzato da un ASSENZA delle cellule producenti insulina. Da qui i diversi tipi di terapia....il diabetico di tipo autoimmune sarà sensibile all'insulina, e basta quindi una somministrazione dopo i pasti per curarlo. Il diabetico di tipo 2 è invece resistente, ed è infatti il più complesso e rischioso da trattare.

Come al solito l'esempio del parente di 2 secoli che fuma, mangia merda, beve solo vino ma è in perfetta salute non fa statistica. I dati sono parlano chiaro: i casi di diabete di tipo 2 sono in aumento vertiginoso, sopratutto grazie alla diffusione di massa di cibi di "recente" scoperta, come le bibite zuccherate (per la cronaca 1L di Coca Cola contiene 1 hg di zucchero...)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma tu credi veramente alle cazzate che dici o semplicemente ti piace trollare?

Ti rispondo, un'ultima volta...poi basta perder tempo con ste cose...

Da qui si evince che non accetti critiche alla tua idea e che ti scaldi per nulla. Ma rilaaassati... :fiorellino:

---------------

Nel 2010, sulla base di una stima anticipata, in Italia gli incidenti stradali con lesioni a persone sono stati 207.000 ed hanno causato 3.998 morti e 296.000 feriti con lesioni di diversa gravità.

http://www.istat.it/it/archivio/31574

SOLO IN ITALIA...che facciamo ritiriamo tutte le patenti per evitare i 4000 morti l'anno?

Siccome c'è del doping nel ciclismo eliminiamo il ciclismo??

Siccome ho gli scarafaggi in casa, butto giù la casa?

È un CONCETTO, non UN PARAGONE. Conta poco che siano patenti o ciclisti, se trasformi un esempio in paragone non ci siamo proprio, eh..

Quello che voglio dire io (che tu ti sei perso giudicandolo come PARAGONE e sparando a zero) è che un problema non si risolve affrontandolo così...

Anch'io sono contrario a determinati sistemi di allevamento, ma non sono contrario al fatto che una persona mangi della carne. Il mio concetto è quello che sia più che giusto perseguire chi non alleva gli animali nella maniera corretta, ed è giusto progredire verso sistemi di allevamento sempre migliori, ma è sbagliato voler VIETARE a tutti la carne.

Se avete queste idee e volete DAVVERO muovervi in tempi brevi a salvare gli animali, ma perché non vi mettete in politica? Sicuramente farete prima a trovare una maggioranza che la pensa come voi, piuttosto che convertire TUTTI al vegetarianismo/veganismo o comunque cercando di boicottare la domanda...o no?

----------------------

p.s.

Quest'anno come gli anni precedenti, mi sono già sentito annunciare la catastrofe:

a) dai vegani/vegetariani

b) dai Testimoni di Geova

c) e naturalmente attendo quella dei Maya.

Ragazzi siamo in un forum, non siamo qui a decidere la sorte del mondo.

Week end? Gita? Vacanza? Leggi la nostra esperienza: Go2Go.eu

Link al commento
Condividi su altri siti

Certe scemenze non si possono leggere.

Vietare? Chi ha parlato di vietare?

C'è un concetto che nel tuo delirio non viene considerato: non c'è una via amorevole alla violenza.

Uno stupro non può essere meno doloroso se la vittima è sedata, una morte non può essere più dolce se prima la stordisci, e via dicendo.

Questo sì che è buonismo ipocrita.

Le scelte sono personali, tuttavia sarebbe meno ipocrita se ciascuno provasse almeno una volta l'anno a uccidere con le proprie mani chi si appresta a consumare, per rendersi conto che tra la vita e la morte non esiste una comoda via di mezzo.

E finiscila con quest'approccio: non c'è nessun gruppo di pressione organizzato che vuol toglierti il gusto della carne, bocconcino mio.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Da qui si evince che non accetti critiche alla tua idea e che ti scaldi per nulla. Ma rilaaassati... :fiorellino:

---------------

Nel 2010, sulla base di una stima anticipata, in Italia gli incidenti stradali con lesioni a persone sono stati 207.000 ed hanno causato 3.998 morti e 296.000 feriti con lesioni di diversa gravità.

http://www.istat.it/it/archivio/31574

SOLO IN ITALIA...che facciamo ritiriamo tutte le patenti per evitare i 4000 morti l'anno?

Siccome c'è del doping nel ciclismo eliminiamo il ciclismo??

Siccome ho gli scarafaggi in casa, butto giù la casa?

È un CONCETTO, non UN PARAGONE. Conta poco che siano patenti o ciclisti, se trasformi un esempio in paragone non ci siamo proprio, eh..

Quello che voglio dire io (che tu ti sei perso giudicandolo come PARAGONE e sparando a zero) è che un problema non si risolve affrontandolo così...

Anch'io sono contrario a determinati sistemi di allevamento, ma non sono contrario al fatto che una persona mangi della carne. Il mio concetto è quello che sia più che giusto perseguire chi non alleva gli animali nella maniera corretta, ed è giusto progredire verso sistemi di allevamento sempre migliori, ma è sbagliato voler VIETARE a tutti la carne.

Se avete queste idee e volete DAVVERO muovervi in tempi brevi a salvare gli animali, ma perché non vi mettete in politica? Sicuramente farete prima a trovare una maggioranza che la pensa come voi, piuttosto che convertire TUTTI al vegetarianismo/veganismo o comunque cercando di boicottare la domanda...o no?

----------------------

p.s.

Quest'anno come gli anni precedenti, mi sono già sentito annunciare la catastrofe:

a) dai vegani/vegetariani

b) dai Testimoni di Geova

c) e naturalmente attendo quella dei Maya.

Ragazzi siamo in un forum, non siamo qui a decidere la sorte del mondo.

Certo che tu un pochino stai male :cold:

..comunque in Italia ci sono 9 milioni di vegetariani, che sarebbero anche un bel partito, se non fosse un motivo di adesione politica ad un solo schieramento.

Comunque cerca di essere meno superficiale e non farti ridere dietro dal primo che legge i tuoi thread.

Certe scemenze non si possono leggere.

Vietare? Chi ha parlato di vietare?

C'è un concetto che nel tuo delirio non viene considerato: non c'è una via amorevole alla violenza.

Uno stupro non può essere meno doloroso se la vittima è sedata, una morte non può essere più dolce se prima la stordisci, e via dicendo.

Questo sì che è buonismo ipocrita.

Le scelte sono personali, tuttavia sarebbe meno ipocrita se ciascuno provasse almeno una volta l'anno a uccidere con le proprie mani chi si appresta a consumare, per rendersi conto che tra la vita e la morte non esiste una comoda via di mezzo.

E finiscila con quest'approccio: non c'è nessun gruppo di pressione organizzato che vuol toglierti il gusto della carne, bocconcino mio.

:clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...