Vai al contenuto

Batteria Macbook late 2008 (unibody) Gonfiata


Messaggi raccomandati

Ragazzi, da qualche giorno mi sono accorto che il vano del mio macbook ha un po' di luce... non capendo perchè non si chiudesse bene ho fatto svariate prove... e dopo innumerevoli tentativi ho capito il mistero.... LA BATTERIA SI è GONFIATA! vi è mai capitata una cosa del genere?? il mio macbook non è più in garanzia, e la batteria è al 58% di salute... e onestamente 120 euro per una nuova ora non li ho... però ci sono rimasto davvero male quando ho visto che si è leggermente gonfiata nel mezzo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Le batterie LiPo (Polimeri di Litio) si gonfiano in due casi: quando vanno downvoltage (ovvero il voltaggio di una delle celle scende sotto i 3V) o quando in overvoltage (ovvero il voltaggio di una delle celle sale sopra ai 4,5V).

Ora, siccome suppongo che il sistema che gestisce la carica/scarica delle batterie del MB non sia sulla batteria stessa ma sia all'interno del portatile, c'è la possibilità che il problema si ripresenti anche dopo la sostituzione!

Ad ogni modo, a chiunque capitasse una batteria gonfia, SMETTA DI USARLA IMMEDIATAMENTE. Il passo successivo è l'esplosione, e il boom di una lipo non è il massimo da sperimentare su sè stessi o sul proprio portatile!

Alla fine papà google risolve i problemi : D

iMac27"||iPod Touch 32GB 4°gen.||Magic Mouse|Acer 27" LED||iPod Classic 80 GB||iPod Nano 2GB|| HTC Desire||

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...