Vai al contenuto

Problema monitor


ZeroDodo

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti!

chiedo 20 secondi del vostro tempo per guardare questo video

http://www.youtube.com/watch?v=4yCMGsd_EOg

è ciò che accade al mio monitor Samsung Syncmaster sa300 nuovo, su un macbook pro di 2 mesi di vita collegato in digitale (in vga non c'è problema)

premetto che ho riportato il monitor al mediaworld convinto che fosse guasto e lì NON ha dato problemi (testato con lo stesso mac e lo stesso cavo), quindi mi vien da pensare che sia un problema collegato all'impianto elettrico di casa mia. Qualcuno ha avuto esperienze simili? cosa potrebbe essere?

Grazie a tutti per l'aiuto...

Ableton Live 8 & 9 Certified Trainer - zerododo.blogspot.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova a:

Cambiare cavetto,

Spostare la presa del monitor,

Spostare il monitor stesso,

Se ci sono fonti di interferenza magnetiche vicino al monitor toglierle immediatamente (a lungo danneggiano il monitor).

iMac27"||iPod Touch 32GB 4°gen.||Magic Mouse|Acer 27" LED||iPod Classic 80 GB||iPod Nano 2GB|| HTC Desire||

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa ma quindi tutta l'attrezzatura è stata provata al mediaworld senza problemi?

Se si deve essere per forza un problema di elettricità... Altrimenti una volta con un acer (non quello in firma) avevo un problema simile. nel menu c'èra un'impostazione per il pc/mac denominata "Regolazione" cliccando su di essa l'immagine del monitor ha cominciata a muoversi poi si è assestata e lo sfarfallio ai lati era sparito... l'unica è vedere se succede anche con te... altrimenti non so che dire... :ciao:

iMac27"||iPod Touch 32GB 4°gen.||Magic Mouse|Acer 27" LED||iPod Classic 80 GB||iPod Nano 2GB|| HTC Desire||

Link al commento
Condividi su altri siti

ah giusto! può darsi.... vediamo che ci dice :D

Tutto è possibile...

Conoscevo persone che attaccavano microondi senza adattatori siemens a prese a senza messa a terra O.O

iMac27"||iPod Touch 32GB 4°gen.||Magic Mouse|Acer 27" LED||iPod Classic 80 GB||iPod Nano 2GB|| HTC Desire||

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e grazie a tutti.

Tutte le prove che suggerite sono state provate...

compresa la prova di attacco direttamente a muro (senza ciabatte o triple) di cui allego il video, fatto 5 minuti fa. lontano da qualsivoglia fonte magnetica...

http://www.youtube.com/watch?v=eSiLt3lI2eU

non ne posso più...

al mediaworld abbiamo provato con il mio mac, il mio cavo e il mio adattatore originale Apple... ed era perfetto....

Ableton Live 8 & 9 Certified Trainer - zerododo.blogspot.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Se avete provato anche il tuo monitor ci deve essere qualche sorta di spirito maligno perchè non so proprio cosa sia... o.o

iMac27"||iPod Touch 32GB 4°gen.||Magic Mouse|Acer 27" LED||iPod Classic 80 GB||iPod Nano 2GB|| HTC Desire||

Link al commento
Condividi su altri siti

collega solo monitor e mac... no casse, no router, no stampante, nessun altro dispositivo collegato alla corrente...

altra prova dopo questa descritta sopra se dovesse dare ancora problemi >

sarebbe buona cosa se riesci a staccare anche per poco microonde,frigo,lavatrice allarmi, e tutto ciò che è elettrico

se hai provato da mediaworld tuo monitor,tuo mac tuo cavo e funziona

il problema o è nell'impianto elettrico o in qualche altro "elettrodomestico"

vai ad esclusione... :(

proverò sicuramente ad andare ad esclusione.... speriamo....

grazie a tutti

Ableton Live 8 & 9 Certified Trainer - zerododo.blogspot.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Roba da matti sto problema. Ma non è che per caso sei nelle vicinanze dei ripetitori televisivi o/e telefonici. Potrebbe essere un campo magnetico esterno all'appartamento, anche se da quello che vedo nel video potrbbe essere un cattivo funzionamento della messa a terra dell'impianto elettrico. O come hanno detto gli altri gli elettrodomestici, se così fosse è comunque da imputare alla messa a terra.

http://filippofundarofotografia.fotoblog.it/

Everything that makes your pc my mac does it better

Link al commento
Condividi su altri siti

Roba da matti sto problema. Ma non è che per caso sei nelle vicinanze dei ripetitori televisivi o/e telefonici. Potrebbe essere un campo magnetico esterno all'appartamento, anche se da quello che vedo nel video potrbbe essere un cattivo funzionamento della messa a terra dell'impianto elettrico. O come hanno detto gli altri gli elettrodomestici, se così fosse è comunque da imputare alla messa a terra.

non so di preciso se ci siano dei ripetitori o meno... la cosa che posso dire è che in quella stanza ci suono (quindi uso microfoni e altoparlanti che di solito sono sensibili a certi disturbi) e non ho mai avuto nessun problema...

sto impazzendo! :D

Ableton Live 8 & 9 Certified Trainer - zerododo.blogspot.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco potrebbero essere proprio gli altoparlanti ad "infastidire" il display anche se tendo a dubitarlo ma tutto può essere, devi solo andare per esclusione visto che il problema si presenta solo a casa tua.

http://filippofundarofotografia.fotoblog.it/

Everything that makes your pc my mac does it better

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco potrebbero essere proprio gli altoparlanti ad "infastidire" il display anche se tendo a dubitarlo ma tutto può essere, devi solo andare per esclusione visto che il problema si presenta solo a casa tua.

no no non possono essere gli altoparlanti, perché esiste lo stesso problema anche dal lato opposto della casa, a metri e metri dai magneti... e poi se fosse avrei gli stessi disturbi anche collegando il monitor in vga, ed in vga invece è perfetto...

inoltre gli altoparlanti sono professionali, quindi molto ben schermati...

Ableton Live 8 & 9 Certified Trainer - zerododo.blogspot.com

Link al commento
Condividi su altri siti

ok, la questione ha dei risvolti comici (o tragici, dal mio punto di vista)...

per fare altre prove sono andato da un mio caro amico che ha un mac come il mio a fare una prova.

a casa sua colleghiamo il mio mac con il mio monitor: disastro. il problema c'è e forse peggio che da me (escludiamo quindi l'impianto elettrico di casa mia).

colleghiamo il suo mac: tutto ok (escludiamo quindi il monitor)....

ok, dico, a questo punto è il mio mac, bestemmia.

abbiamo fatto una decina di prove, cambiando da un mac all'altro e con il mio sempre un disastro e con il suo tutto ok.... decina di bestemmie... fino all'ultima prova, dove anche con il suo mac ha iniziato, seppur in forma minore, a dare il problema... :confused: (ritorna l'ipotesi del monitor)

non contenti abbiamo collegato il mio mac ad un suo tv/monitor (sempre Samsung) attraverso l'hdmi e funziona perfettamente bene!!

quindi, ricapitolando, alla luce di tutte le prove fatte concludo quanto segue:

il mio mac funziona

il mio mac è rotto

il monitor funziona

il monitor è rotto.

ottimo, no?

:cold:

Ableton Live 8 & 9 Certified Trainer - zerododo.blogspot.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...