Vai al contenuto

Problema alimentazione


Messaggi raccomandati

Salve da qualche giorno il mio macbook 13 da qualche problema di accensione

in pratica quando attacco il filo di alimentazione al macbook il led sul filo prima si illumina di verde e dopo circa 5 sec. diventa rosso.

Spingendo il pulsante di accensione non da nessun segno di vita.

Cosa potrebbe essere e come potrei risolvere?

grazie in anticipo per l'aiuto :)

Link al commento
Condividi su altri siti

il led sul filo prima si illumina di verde e dopo circa 5 sec. diventa rosso.

Quello lo fa anche a me, non so però se sia normale.

Invece tornaldo al problema principale: se il cavo di alimentazione è scollegato si accende normalmente?

Macbook Pro 13" (late '10): Kit Kingston 8Gb Ram DDR3 1066MHz, SSD Samsung 120GB EVO + Western Digital 1 TB.

Link al commento
Condividi su altri siti

no anche con il cavo scollegato non si accende niente :(

Che sia morta la batteria??

Allora non dovrebbe diventare rosso il led del cavetto... mmm... premendo il "tastino rivela batteria" sul lato sinistro, vedi che carica oppure indica sempre lo stesso livello di carica?

Se non carica credo sia in problema di batteria. altrimenti se la batteria va... rimane solo un problema di hardware, ma credo abbastanza serio!

Prova a sentire un centro assistenza.

Macbook Pro 13" (late '10): Kit Kingston 8Gb Ram DDR3 1066MHz, SSD Samsung 120GB EVO + Western Digital 1 TB.

Link al commento
Condividi su altri siti

se lo lasci attaccato alla corrente per un bel po', la batteria si carica completamente, cioè il led dell'adattatore torna verde?

comunque, se è ancora in garanzia, io ti consiglio di portarlo alla apple senza dubbi!!

se non è in garanzia, ci sono delle prove che puoi fare, ma richiedono una discreta manualità..

(per esempio potresti aprirlo e scollegare la batteria dalla scheda madre, e vedere se in quel modo si accende..

se ancora non va, il problema potrebbe essere della tastiera: lo potresti verificare cortocircuitando due contatti sulla scheda madre, ma è una soluzione di emergenza….)

Link al commento
Condividi su altri siti

Che sia morta la batteria??

Allora non dovrebbe diventare rosso il led del cavetto... mmm... premendo il "tastino rivela batteria" sul lato sinistro, vedi che carica oppure indica sempre lo stesso livello di carica?

Se non carica credo sia in problema di batteria. altrimenti se la batteria va... rimane solo un problema di hardware, ma credo abbastanza serio!

Prova a sentire un centro assistenza.

scusami per ignoranza ma non trovo tasto rileva batteria e non posso rispondere alla tua domanda.

Ho fatto il video con quale magari riesci a capire meglio problema.

ecco link su youtube

http://www.youtube.com/watch?v=e9DreM_XpOU

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...