Vai al contenuto

Hdd 640 Gb Samsung 2.5" Sata 7200rpm+carbon copy cloner


Messaggi raccomandati

Salve a tutti, ho trovato da un rivenditore della mia città un Hdd 640 Gb Samsung 2.5" Sata 7200rpm Sata 2 a 65€ per sostituire l'HD del mac Mini da 320 GB.

La domanda è: ci possono essere problemi di compatibilità? Il prezzo è ragionevole?

Come funziona Carbon Copy Cloner? Vorrei creare una copia del mio attuale disco su quello nuovo.

grazie a tutti per l'aiuto

 MacBook Pro 15" Retina i7 2.5GHz 16GB 1600MHz 512GB R9 M370X + Monitor Dell UP2516D  iMac 27" i5 2.66GHz 16GB 1333MHz 1TB ATI 4850  Mac Mini i5 2.3GHz 8GB 1333MHz 256GB + Monitor Dell UZ2315H  MacBook Air 11" i5 1.4 GHz 4GB 1600MHz 128GB  iPhone X Space Grey 256GB  iPad 2017 Wi-Fi Space Grey 128GB 

www.raffaeleallocca.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il prezzo direi che ti basta una ricerca in rete per decidere.

problemi non ne vedo alcuno.

Salvo l'esistenza di due scuole di pensiero riguardo approfittare di un cambio hd per reinstallare da zero l'os e chi sostiene che non è afatto utile, direi che non ci sono ragioni per cui carbon non faccia bene il lavoro, vai tranquillo.

CCC funziona in modo semplice, colleghi il nuovo hd al mini, via usb o firewire, selezioni il master, cioè l'hd del tuo mac e in destinazione metti appunto il disco su cui vuoi copiare l'os.

Hai due opzioni la copia integrale e la copia incrementale ove puoi anche decidere cosa escludere dalla copia, ma questo credo non ti interessi almeno che non vuoi eliminare dei dati che non vuoi nella copia.

Dai l'avvio e aspetti.

In suggerimento magari prima della copia con ccc fai un controllo di entrambi i dischi con utility disco, e ripara i permessi del disco di sistema, non è indispensabile ma male non fà. :)

PS prima di fare il cambio hd fai una prova del nove, avvia il mac dal nuovo disco appena creato, via usb o fw a seconda di ciò che usi, se tutto va bene hai la certezza che una volta fatto il cambio non hai sorprese. ;)

"ho detto mussolini, balotelli, IMU poi ho adottato un cane e ora sono al 20%, ma pensa te che bello questo paese".Crozza ....si proprio bello, specie quel 20%.....
Link al commento
Condividi su altri siti

Utility Disco incluso in Snow Leopard con molta semplicità é in assoluto il migliore.

Alternativa é un backup di Time Machine, installazione Snow Leopard e tramite Assistente Migrazione incluso in Snow Leopard trasferisci quello che desideri.

La mentalità Windows di voler utilizzare utility di terzi perché quelle di Microsoft non funzionano a dovere è bene dimenticarla con Apple.

Link al commento
Condividi su altri siti

Utility Disco incluso in Snow Leopard con molta semplicità é in assoluto il migliore.

Alternativa é un backup di Time Machine, installazione Snow Leopard e tramite Assistente Migrazione incluso in Snow Leopard trasferisci quello che desideri.

La mentalità Windows di voler utilizzare utility di terzi perché quelle di Microsoft non funzionano a dovere è bene dimenticarla con Apple.

Alla fine ho reinstallato da 0 Snow leopard ed importato tutto da time machine. L'idea di fare le cose con CCC in stile Windows non mi ispirava particolarmente.

 MacBook Pro 15" Retina i7 2.5GHz 16GB 1600MHz 512GB R9 M370X + Monitor Dell UP2516D  iMac 27" i5 2.66GHz 16GB 1333MHz 1TB ATI 4850  Mac Mini i5 2.3GHz 8GB 1333MHz 256GB + Monitor Dell UZ2315H  MacBook Air 11" i5 1.4 GHz 4GB 1600MHz 128GB  iPhone X Space Grey 256GB  iPad 2017 Wi-Fi Space Grey 128GB 

www.raffaeleallocca.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma cosa è questa fesseria da mentecatti di identificare sempre tutto con microsoft?

Ma possibile che i fanboy li becco tutti io? :ghghgh:

"ohhh mammina non mi andava di fare le cose in stile microsoft..." stile? e chi decide che stile è ccc? parlato con l'autore?

E poi non mi risulta che la ms metta a disposizione una utilitu che permetta di avviare l'os da disco esterno, bella scempiaggine da dire....

Manco leggere l'italiano eh? l'ho pure scritto:

Salvo l'esistenza di due scuole di pensiero riguardo approfittare di un cambio hd per reinstallare da zero l'os e chi sostiene che non è afatto utile

Secondo te a cosa mi riferivo?

Io ho banalmente risposto a una domanda, stupida, ma siccome son sempre cortese....

Vediamo di descrivere in termini windowssiani ciò che hai fatto, hai rasato da zero il sistema, cioè a prova diu stupido, hai formattato, reinstallato e poi similmente ad app come acronis true immage sotto win, tramite time machine hai ripristinato app e preferenze.

Wow dimmi caro genio quale è la differenza?

Si comincia a capire il livello demenziale che avete raggiunto entrambi?

Invece usare una, manco l'unica, app che al contempo ti crea una copia esatta del sistema così come lo hai al momento, ti permette di avviare da questa copia e quindi, lavorativamente parlando essere a prova di catastrofe, tipo morte del disco interno del mac.

Al contempo hai un disco dal quale avviare e avviare tutte le utility di recupero dati, manutenzione, navigare in rete in cerca di soluzioni ecc ecc

Noooè troppo efficente è troppo winzozziana eh?

Ma il bello è che non era cmq questo in tema io ho posto questa perchè era l'unica che supponevo non conoscessi.

Poi ho pensato anche un beone ci arriva, se non voglio usare questa soluzione uso l'altra, appunto time machine e via. (ricordi? le due scuole di pensiero? così chiamate per essereun poco ironici)

Dove era la difficoltà di capire questo.....

E poi ci si chiede come fà l'italia a ridursi così......

Bravicontinuate così, siete la conferma a molte mie teorie su certe cose...diciamo.... :ghghgh:

"ho detto mussolini, balotelli, IMU poi ho adottato un cane e ora sono al 20%, ma pensa te che bello questo paese".Crozza ....si proprio bello, specie quel 20%.....
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma cosa è questa fesseria da mentecatti di identificare sempre tutto con microsoft?

Ma possibile che i fanboy li becco tutti io? :ghghgh:

"ohhh mammina non mi andava di fare le cose in stile microsoft..." stile? e chi decide che stile è ccc? parlato con l'autore?

E poi non mi risulta che la ms metta a disposizione una utilitu che permetta di avviare l'os da disco esterno, bella scempiaggine da dire....

Manco leggere l'italiano eh? l'ho pure scritto:

Secondo te a cosa mi riferivo?

Io ho banalmente risposto a una domanda, stupida, ma siccome son sempre cortese....

Vediamo di descrivere in termini windowssiani ciò che hai fatto, hai rasato da zero il sistema, cioè a prova diu stupido, hai formattato, reinstallato e poi similmente ad app come acronis true immage sotto win, tramite time machine hai ripristinato app e preferenze.

Wow dimmi caro genio quale è la differenza?

Si comincia a capire il livello demenziale che avete raggiunto entrambi?

Invece usare una, manco l'unica, app che al contempo ti crea una copia esatta del sistema così come lo hai al momento, ti permette di avviare da questa copia e quindi, lavorativamente parlando essere a prova di catastrofe, tipo morte del disco interno del mac.

Al contempo hai un disco dal quale avviare e avviare tutte le utility di recupero dati, manutenzione, navigare in rete in cerca di soluzioni ecc ecc

Noooè troppo efficente è troppo winzozziana eh?

Ma il bello è che non era cmq questo in tema io ho posto questa perchè era l'unica che supponevo non conoscessi.

Poi ho pensato anche un beone ci arriva, se non voglio usare questa soluzione uso l'altra, appunto time machine e via. (ricordi? le due scuole di pensiero? così chiamate per essereun poco ironici)

Dove era la difficoltà di capire questo.....

E poi ci si chiede come fà l'italia a ridursi così......

Bravicontinuate così, siete la conferma a molte mie teorie su certe cose...diciamo.... :ghghgh:

Il mio "in stile windows" è riferito a quando, per evitare di dover cercare i driver e reinstallare a mano tutti i programmi (parlo di xp, su windows 7 i driver vanno in automatico) io facevo un immagine disco e così il computer faceva in automatico.

Su mac non mi serviva fare un immagine disco dato che, come ho verificato, l'installazione dell'OS, installazione di 60 Gb di programmi e 150GB di dati mi ha impiegato due ore lasciando fare il computer senza fare un click

 MacBook Pro 15" Retina i7 2.5GHz 16GB 1600MHz 512GB R9 M370X + Monitor Dell UP2516D  iMac 27" i5 2.66GHz 16GB 1333MHz 1TB ATI 4850  Mac Mini i5 2.3GHz 8GB 1333MHz 256GB + Monitor Dell UZ2315H  MacBook Air 11" i5 1.4 GHz 4GB 1600MHz 128GB  iPhone X Space Grey 256GB  iPad 2017 Wi-Fi Space Grey 128GB 

www.raffaeleallocca.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...