Vai al contenuto

5 boing


Anghello

Messaggi raccomandati

Salve a tutti

avrei bisogno di aiuto per via del fatto che questa mattina l'airport del mio MAcPro non riesce a rilevare la rete wireless (che funziona benissimo perché il mio macbookpro la trova senza problemi)

Ho chiesto aiuto ad un amico che mi ha consigliato di far ripartire la macchina premendo i tasti ALT + CMD + P + R, per 5 boing poi l'ultimo solo con ALT-CMD.

Ora pur facendo ripartire la macchina, di boing ne fa solo uno e poi il Mac parte come se l'avessi acceso normalmente ... cioè non si riavvia per gli altri boing ...

Cosa sbaglio? C'è qualcosa che posso fare?

Grazie dell'aiuto che mi darete

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, è normale che il Mac si avvii emettendo un solo boing ;) quello che ti ha fatto fare il tuo amico è il reset della PRAM per cercare di risolvere il problema della tua Airport

Luigi alias Nemesis

Apple ][e SE/30 iMac Late 2012 FusionDrive PowerMac Dual G4 n. 2 iBook G4 n. 2 MacBook 2009 MacBook Air 2015 iPod Touche 4G, Nano e Shuffle iPhone X 64GB iPad Air 2 WiFi + cellular iPad 2 3G e iPad 2 solo WiFi

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok grazie .... ma come faccio a fargliene fare 5 (o 2 come dice Freak) continuando a tenere premuti i suddetti tasti?

Di fatto poi quando la macchina si riavvia dopo un solo boing, l'airport continua a non rilevare la rete

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok grazie .... ma come faccio a fargliene fare 5 (o 2 come dice Freak) continuando a tenere premuti i suddetti tasti?

Di fatto poi quando la macchina si riavvia dopo un solo boing, l'airport continua a non rilevare la rete

Ma quello non devi farlo ogni volta che lo accendi.... Il reset della pram si fa quando ci sono problemi che lo richiedono, il tuo dell airport è da risolvere in altro modo se non hai trovato la soluzione col reset della pram. Accendi il Mac senza premere nessuna combinazione di tasti. Cerca di cambiare il canale di trasmissione del wi fi per vedere se si tratta di problemi di interferenze.

My photos on Flickr...

Link al commento
Condividi su altri siti

possibile che il problema si presenti dall'oggi al domani?

Il mio Macpro si trova in una stanza separata da quella in cui si trova il router, ma attualmente sto tranquillamente navigando con il mio macbookpro dalla stessa stanza e non ha nessun tipo di problema con la rete.

Comunque proverò a vedere se sia un problema di canale ... a meno che non si sia rotta proprio l'airport del macpro?!?!?!

Grazie dell'aiuto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...