Vai al contenuto

Sostituzione ocz vertex2


Junior

Messaggi raccomandati

Leggendo questo articolo stavo pensando di provare a sentire ocz se mi sostituiscono l'ssd. Qualcuno l'ha già fatto e può darmi qualche dritta?

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah si è tornato?? Qualche discussione "interessante" ??

Lol

Cmq anche io non ho avuto nessun problema però ci stavo pensando..magari mando una mail e vedo cosa mi dicono..

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

avevo letto anche io quell'articolo sulla sostituzione di ocz con tecnologia a 25nm....

ecco perchè poi ho dirottato sul corsair...

tentar non nuoce....

p.s il mio Corsair F120 è da quasi 2 mesi che l'ho montato... mac sempre acceso o stand-by..

per ora nessun calo di prestazioni misurandolo con aja e diskspeed test...

comincio quasi a consigliarlo...

p.s è tornato il rettangolo ricordi? :ghghgh: :ghghgh:

Buon pomeriggio paolinoweb, è una mia impressione o fai buon gioco a cattiva sorte, (se così possiamo dire) alle spalle di come me e tanti altri utenti hanno i miei stessi problemi. Non mi sembri una persona tanto seria e coerente, a questo punto facevi a meno di rispondere nella discussione aperta da massimomac esattamente qui (http://www.italiamac.it/forum/topic/444637-chi-ha-problemi-con-la-1068/page__p__5516945__fromsearch__1#entry5516945). Mi chiedo, lo fai tanto per fare spam o per vantarti che tu sai di più degli altri? Comincio a dubitare che ci sia troppa gente come te in questo forum, che spari solo fesserie a raffica, come puoi leggere in una discussione aperta a queso indirizzo e poi subito dopo chiusa dai moderatori (http://www.italiamac.it/forum/topic/443815-forum-di-italiamac-ma-che-fine-hai-fatto/page__p__5509074__fromsearch__1#entry5509074). Chissa perchè?

Non voglio fare polemiche però mi spiace vedere tanta gente come te in questo forum, che dice fesserie, era un forum più serio e ci si aiutava di più al epoca di quando c'era ItalyosX non come adesso che sibuon gioco a cattiva sorte.

Saluti.

MatteoB.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io quello che avevo da dire lo ho già detto, per me la discussione può finire qui.

Saluti.

MatteoB.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buon pomeriggio paolinoweb, è una mia impressione o fai buon gioco a cattiva sorte, (se così possiamo dire) alle spalle di come me e tanti altri utenti hanno i miei stessi problemi. Non mi sembri una persona tanto seria e coerente, a questo punto facevi a meno di rispondere nella discussione aperta da massimomac esattamente qui (http://www.italiamac.it/forum/topic/444637-chi-ha-problemi-con-la-1068/page__p__5516945__fromsearch__1#entry5516945). Mi chiedo, lo fai tanto per fare spam o per vantarti che tu sai di più degli altri? Comincio a dubitare che ci sia troppa gente come te in questo forum, che spari solo fesserie a raffica, come puoi leggere in una discussione aperta a queso indirizzo e poi subito dopo chiusa dai moderatori (http://www.italiamac.it/forum/topic/443815-forum-di-italiamac-ma-che-fine-hai-fatto/page__p__5509074__fromsearch__1#entry5509074). Chissa perchè?

Non voglio fare polemiche però mi spiace vedere tanta gente come te in questo forum, che dice fesserie, era un forum più serio e ci si aiutava di più al epoca di quando c'era ItalyosX non come adesso che sibuon gioco a cattiva sorte.

Saluti.

MatteoB.

Non mi sembra che nell'intervento che hai linkato paolinoweb si sia vantato di qualcosa o abbia insultato qualcuno o fatto spam..tu vuoi dirmi qualcosa sui vertex2 ?? Una tua opinione, un consiglio, un suggerimento..altrimenti così sembra proprio che hai scritto così tanto per fare..

Cmq vedetevela voi via pm che è meglio per tutti..

:ciao:

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto le tue ultime righe, come già ripetuto non voglio far polemiche, ormai leggo e basta su questo fourm perchè c'è troppa gente che è passata a mac solo per iPhone prima era un Forum di un livello di qualità migliore adesso, il livello si è abbassato parecchio.

Saluti.

MatteoB.

Link al commento
Condividi su altri siti

Leggendo questo articolo stavo pensando di provare a sentire ocz se mi sostituiscono l'ssd. Qualcuno l'ha già fatto e può darmi qualche dritta?

non ho un OCZ e quindi non ti posso essere di aiuto ma nei tuoi panni cercherei di farmelo cambiare

Link al commento
Condividi su altri siti

non ho un OCZ e quindi non ti posso essere di aiuto ma nei tuoi panni cercherei di farmelo cambiare

Si è quello che pensavo anche io..sarà un po' uno sbattimento..e spero che per il fatto che lo uso da ormai 5 mesi non mi facciano storie..

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto le tue ultime righe, come già ripetuto non voglio far polemiche, ormai leggo e basta su questo fourm perchè c'è troppa gente che è passata a mac solo per iPhone prima era un Forum di un livello di qualità migliore adesso, il livello si è abbassato parecchio.

Saluti.

MatteoB.

Puoi avere tutta la ragione che vuoi, ma evita di scrivere in questo post se non hai niente da aggiungere alla discussione.

Ti metto il link di una sezione più adatta http://www.italiamac.it/forum/topic/444423-forum-di-italiamac-ma-che-fine-hai-fatto-2-il-ritorno/page__p__5515005__fromsearch__1#entry5515005.

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Se serve a qualcuno ho appena mandato una richiesta da qui dopo aver letto questo altro articolo che prima mi era sfuggito..speriamo che capiscano il mio inglese.. :ghghgh:

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi avere tutta la ragione che vuoi, ma evita di scrivere in questo post se non hai niente da aggiungere alla discussione.

Ti metto il link di una sezione più adatta http://www.italiamac.it/forum/topic/444423-forum-di-italiamac-ma-che-fine-hai-fatto-2-il-ritorno/page__p__5515005__fromsearch__1#entry5515005.

Grazie Junior.

Saluti.

MatteoB.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se serve a qualcuno ho appena mandato una richiesta da qui dopo aver letto questo altro articolo che prima mi era sfuggito..speriamo che capiscano il mio inglese.. :ghghgh:

Ottima cosa! sto per prendere pure io un Vertex 2 da 240Gb da un sito online e ho il terrore che mi arrivi la versione castrata. Quindi per fare l'RMA non è necessario passare dal negozio dove si è acquistato l'SSD ... si fa direttamente tramite la casa produttrice?

Altra questione: leggendo l'articolo che hai linkato, ho notato che il modello meno performante, nel codice prodotto, ha la lettera "E" in più rispetto al modello con celle a 32Gbit ... anche il codice del Vertex che starei per ordinare ha quella E. Mi devo aspettare il modello più scarso?

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiornamento: per ora tutto bene, mi hanno risposto chiedendomi di verificare il part number sull'ssd. Purtroppo mi toccherà smontarlo stasera.. :(

Ottima cosa! sto per prendere pure io un Vertex 2 da 240Gb da un sito online e ho il terrore che mi arrivi la versione castrata. Quindi per fare l'RMA non è necessario passare dal negozio dove si è acquistato l'SSD ... si fa direttamente tramite la casa produttrice?

Altra questione: leggendo l'articolo che hai linkato, ho notato che il modello meno performante, nel codice prodotto, ha la lettera "E" in più rispetto al modello con celle a 32Gbit ... anche il codice del Vertex che starei per ordinare ha quella E. Mi devo aspettare il modello più scarso?

In teoria dovrebbe arrivarti l'ultimo modello, cmq ti accorgi dalla dimensione disponibile.

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora se ho ben capito la norma sarebbe 64 giga->60 giga disponibili, 128->120, 256->240 , infatti il mio è 115.

Se quando lo monti è 240 effettivo è giusto.

Potrei anche sbagliarmi ma non credo..

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mizzica paghi 256 e hai 240gb :confused: considerato quanto li paghi al GB! (Quello Toshiba Apple è da 251gb effettivi...mica pochi 11gb di differenza!)

Comunque per la velocità non fatevi paranoie inutili perche tra due sata 2 con minime differenza, nom cambia nulla realmente. Già cambia poco tra un sata 3 e un sata 2... ;)

Ps: non ho mica capito quale è il problema del topic :D passavo per caso :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla fine mi sa che ho fatto bene a prendere quello Apple :ghghgh: pagato 300 euro spedizione compresa e con 3 anni di garanzia.

Approposito ho verificato se era nuovo o no, 13 ora di funzionamento date dallo smart :fiorellino: tutto ok! eheh..

Una domanda. ma perchè invece di impazzire dietro ai vertex non si prendere i kingston serie v+100

in pratica sono come gli originali apple e non hanno mai dato un problema, a differenza dei vertex..

Link al commento
Condividi su altri siti

Con i vertex non ho mai avuto problemi, in questo caso è un'occasione per avere un prodotto nuovo dopo 5 mesi di utilizzo, lo so che non cambierà niente a livello velocità..

Il Mac non è nuovo quindi non avrei potuto prendere quelli Apple, che hanno senso fino ai 128 giga, più in su costano troppo..

I Kingston costavano di più, e ripeto che c'è tantissima gente che ha i vertex e si trova bene.

Poi adesso vedo cosa mi dicono, ma cmq l'azienda ocz è stata seria nel rispondermi subito e quando ha effettuato la campagna si sostituzione gratuita qualche mese fa..

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene, me lo cambiano, devo solo capire se la spedizione è a carico loro oppure mio..

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi hanno mandato una mail :

Please find attached pre-paid shipping label for transporting of OCZ product to our RMA facility.

Print out the label and attach to the package.

Courier will arrive to collect it July 22nd.

Quindi ipotizzo che domani arrivi il corriere..forse però dovrò chiamare qualcuno per mettermi d'accordo sull'orario..e dato che l'allegato ha una spedizione prepagata della TNT forse devo chiamare loro..non sono molto avvezzo a queste cose.. :confused:

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene, mi hanno chiamato quelli della TNT per concordare dove e quando trovarsi.

Clonato ssd->hd e scambiati, poi formattato (e penso che ci sia qualche nuova funzione nella formattazione sicura di Lion..).

Che tristezza senza ssd.. :(

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiornamento: ssd scambiato e partito dall'olanda, credo 2/3 giorni e sarà di nuovo nel mio mac!!

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Arrivato! Ha fatto Taiwan->Filippine->Kazakistan->Cina->Francia->Germania->Italia..sarà stanco!!

Stasera dopo il lavoro rimonto il tutto.. :DD :DD

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...