Vai al contenuto

Problema hard disk esterno


GianArb

Messaggi raccomandati

Salve ho un hard disk esterno da 1 tera che utilizzo da quasi 1 anno sul mio mac e non mi ha mai dato problemi.. Da un giorno all'altro ha deciso di farmi accedere in sola lettura.. Cosa potrebbe esser successo? come fare per rimediarvi?

Link al commento
Condividi su altri siti

seleziona il disco sulla scrivania poi cmd+i e vai in basso a condivisione e permessi e dove c'è il tuo nome controlla cosa c'è scritto...dovrebbe esserci lettura e scrittura...se non c'è ci clicchi sopra e lo metti :)

"Non è morto ciò che in eterno può attendere,

E col passare di strani eoni anche la morte può morire."

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve ho un hard disk esterno da 1 tera che utilizzo da quasi 1 anno sul mio mac e non mi ha mai dato problemi.. Da un giorno all'altro ha deciso di farmi accedere in sola lettura.. Cosa potrebbe esser successo? come fare per rimediarvi?

Fai un verifica disco da Utility disco

 MacBook Pro 15" Retina i7 2.5GHz 16GB 1600MHz 512GB R9 M370X + Monitor Dell UP2516D  iMac 27" i5 2.66GHz 16GB 1333MHz 1TB ATI 4850  Mac Mini i5 2.3GHz 8GB 1333MHz 256GB + Monitor Dell UZ2315H  MacBook Air 11" i5 1.4 GHz 4GB 1600MHz 128GB  iPhone X Space Grey 256GB  iPad 2017 Wi-Fi Space Grey 128GB 

www.raffaeleallocca.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Queste cose ho provato a farle anche io.. se faccio l'operazione suggerita da @Ago911 non ho la possibilità di modificarli, come c'è con gli altri file ma ho la semplice scritta "Puoi solo leggere"

Mentre se provo a fare qualche operazione dalle Utility di disco tutti i bottoni tipo "verifica permessi disco", "ripara permessi disco" ecc.. mi risultano non cliccabili.

Suppongo sia un problema dovuto al programma di "gestione" del FS NTFS probabilmente si è danneggiato o non funziona più bene..

Pero' non riesco a metterlo a posto, soprattutto non so come si disinstalla.

Penso sia "MacFuse" perchè l'ho installato anni fa e non ricordo :) pero' lo vedo negli accessori e mi pare il programma più plausibile.. non riesco a disinstallarlo.. avete altri programmi da consigliarmi?

Link al commento
Condividi su altri siti

non mi ricordo come ma io con un programmino ho modificato i permessi .... su italiamac mi pare che qualcuno aveva già postato una cosa del genere... prova a cercare ;)

iMac27"||iPod Touch 32GB 4°gen.||Magic Mouse|Acer 27" LED||iPod Classic 80 GB||iPod Nano 2GB|| HTC Desire||

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...