Vai al contenuto

l'incubo delle internet key...


egon1984

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti!

"Poi dice che uno s'incxxxx"... Dunque: sono costretto a usare una internet key. E già mi girano... Chi di voi ha una internet key ha mai notato che, nelle preferenze di rete di OSX, il numero di dispositivi rilevati aumenta a dismisura se solo vi azzardate a spostare la chiavetta da una porta usb all'altra? Questo perchè il sistema gestisce questi dispositivi in modo orrendo: invece di riconoscere il dispositivo in base al suo ID lo riconosce in base alla porta usb!!! :mitra:

Ora il punto è questo: avevo fin pensato di comprarmi un hub usb wireless ma non sono sicuro del funzionamento e comunque il costo sarebbe assurdo per una stupida internet key... Avevo fin pensato di usare il telefono come modem ma via bluetooth la velocità mi cala a livelli inaccettabili...

Provo a fare la domanda ma sono già secoli che giro in internet e inizio a pensare che una soluzione non esista: c'è verso di far capire a OSX che la deve piantare di duplicarmi 'sto device???

Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

oltre al fatto di avere una lista di device + affollata qual'è il problema?

So understand ... Don't waste your time always searching for those wasted years. Face up ... make your stand. And realize you're living in the golden years.

Link al commento
Condividi su altri siti

oltre al fatto di avere una lista di device + affollata qual'è il problema?

Me l'aspettavo questa domanda... :ghghgh:

Semplice: il connection manager in dotazione non permette di cambiare i dns, quindi per farlo devo per forza connettermi attraverso le preferenze di OSX... solo che tutte le volte tocca riconfigurare tutto: dns, apn, preferenze di PPP, ecc. UN INCUBO......................... :confused:

Link al commento
Condividi su altri siti

Con Vodafone ora c'è un abbonamento senza vincolo, 3 mesi di durata con la Wi-fi inclusa (non mi pare ci sia un'aggiunta di costo) a 29 euro una tantum. Ogni mese 3 gb a velocità accettabile, e se li superi vai piano ma senza pagare. Forse è il tuo caso.

Tutti i miei post sono IMHO

Link al commento
Condividi su altri siti

Con Vodafone ora c'è un abbonamento senza vincolo, 3 mesi di durata con la Wi-fi inclusa (non mi pare ci sia un'aggiunta di costo) a 29 euro una tantum. Ogni mese 3 gb a velocità accettabile, e se li superi vai piano ma senza pagare. Forse è il tuo caso.

L'avevo visto sul sito, in effetti, però fare un abbonamento che poi mi tocca pure disdire... non so.

Messo spalle al muro forse sarò costretto. Stavo cercando di capire se non ci possa essere qualche trucco a basso livello per creare degli alias per le porte usb, non so...

Oddio, in realtà una soluzione c'è, ma è pazzesca: cambiare i permessi al file di configurazione della rete, editare il plist via Applescript (passandogli io tutta la configurazione), ripristinare i permessi, bla bla bla. :mad:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah considerando che i 3 mesi inclusi costerebbero 19 euro l'uno se attivati sulla chiavetta, direi che per 29 euro una tantum ci sta uno sforzo per ricordarsi di disattivare l'abbonamento :) la chiavetta poi resta tua (sempre se la trovi, perché sono praticamente finite e l'offerta è ad esaurimento scorte) e ci metti la sim che vuoi, anche ricaricabile...

Tutti i miei post sono IMHO

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah considerando che i 3 mesi inclusi costerebbero 19 euro l'uno se attivati sulla chiavetta, direi che per 29 euro una tantum ci sta uno sforzo per ricordarsi di disattivare l'abbonamento :) la chiavetta poi resta tua (sempre se la trovi, perché sono praticamente finite e l'offerta è ad esaurimento scorte) e ci metti la sim che vuoi, anche ricaricabile...

Tu lavori per Vodafone, ammettilo... :ghghgh:

Sto scherzando! Grazie per l'interessamento, ci penserò :gira:

Link al commento
Condividi su altri siti

io non ho tutti sti problemi... uso una internet key nokia..

"switched on" since december 2007

"Al mondo esistono 10 tipi di persone, quelle che conoscono il codice binario e quelle che non lo conoscono....."

"Tu hai tessuto sogni di cristallo troppo coraggiosi e fragili per morire adesso.."

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sono espresso male mi riferivo al fatto che il connection manager della nokia non da tanti probleemi

"switched on" since december 2007

"Al mondo esistono 10 tipi di persone, quelle che conoscono il codice binario e quelle che non lo conoscono....."

"Tu hai tessuto sogni di cristallo troppo coraggiosi e fragili per morire adesso.."

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sono espresso male mi riferivo al fatto che il connection manager della nokia non da tanti probleemi

Sicuramente, ci credo. Però non è una situazione molto flessibile nel caso in cui tu volessi/dovessi cambiare chiavetta...

Per il momento mi sono fatto quello script che dicevo ieri: ci ho messo 5 ore, è venuto lungo come non so che però ha il vantaggio di funzionare per tutti i modem, di tutte le marche, su qualsiasi porta usb. Setta la configurazione, chiude il connection manager, connette/disconnette la chiave in autonomia, ecc. ecc.

Chi ha installato la GM di Lion sa mica dirmi se lì le cose sono rimaste uguali? Oppure hanno fatto delle "correzioni" all'area network?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...