Vai al contenuto

SSD , Optibay e Macbook Pro


theyonut

Messaggi raccomandati

Non so se sono nella sezione giusta, però provo a chiedere lo steso!

Come da titolo vorrei installare sul mio MBP 13" mid 2010 un disco SSD (64 o 128 GB) e un Optibay (dato che il superdrive l'avrò usato sì e no 10 volte in più di un anno) con l'HDD che ho ora!

Per l'optibay ho deciso di comprare quello della MCE a $99! Ma la forte indecisione viene sul SSD.

Quale comprare??

Io sarei tentato di comprare uno da 128 gb, ma non so che marca e modello!

Dalle vostre esperienze quali sono quelli migliori, che danno meno noie con il MBP e naturalmente che non costino un'occhio della testa?

Grazie mille per le risposte! :ciao:

ERRARE HUMANUM EST, IN ERRORE PERSEVERARE STULTUM

 MacBook Pro 13" 2.4 Ghz Intel Core 2 Duo, RAM 4 Gb, HDD 500 Gb (7200 rpm)

 iPod nano 3G 4 Gb iPod nano 3G 8Gb iPod nano 4G 4Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so se sono nella sezione giusta, però provo a chiedere lo steso!

Come da titolo vorrei installare sul mio MBP 13" mid 2010 un disco SSD (64 o 128 GB) e un Optibay (dato che il superdrive l'avrò usato sì e no 10 volte in più di un anno) con l'HDD che ho ora!

Per l'optibay ho deciso di comprare quello della MCE a $99! Ma la forte indecisione viene sul SSD.

Quale comprare??

Io sarei tentato di comprare uno da 128 gb, ma non so che marca e modello!

Dalle vostre esperienze quali sono quelli migliori, che danno meno noie con il MBP e naturalmente che non costino un'occhio della testa?

Grazie mille per le risposte! :ciao:

Se fossi in te farei così: SSD Corsair da 128 GB (sei sui 200€ ma dipende da dove lo prendi).

Non offenderti per quello che ti sto per dire ma un mio amico è diventato scemo dopo aver sbagliato: ti conviene prima cambiare l'HD standard, poi installarlo con il masterizzatore interno, poi riaprire il mac e cambiare il lettore con l'HD. :ciao:

 MacBook Pro 15" Retina i7 2.5GHz 16GB 1600MHz 512GB R9 M370X + Monitor Dell UP2516D  iMac 27" i5 2.66GHz 16GB 1333MHz 1TB ATI 4850  Mac Mini i5 2.3GHz 8GB 1333MHz 256GB + Monitor Dell UZ2315H  MacBook Air 11" i5 1.4 GHz 4GB 1600MHz 128GB  iPhone X Space Grey 256GB  iPad 2017 Wi-Fi Space Grey 128GB 

www.raffaeleallocca.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Se fossi in te farei così: SSD Corsair da 128 GB (sei sui 200€ ma dipende da dove lo prendi).

Non offenderti per quello che ti sto per dire ma un mio amico è diventato scemo dopo aver sbagliato: ti conviene prima cambiare l'HD standard, poi installarlo con il masterizzatore interno, poi riaprire il mac e cambiare il lettore con l'HD. :ciao:

E di cosa dovrei offendermi? I consigli che vengono dall'esperienza son sempre ben accetti!

Comunque avevo già pensato ad una cosa del genere, anche perché non saprei come fare da lettore esterno! :fiorellino:

ERRARE HUMANUM EST, IN ERRORE PERSEVERARE STULTUM

 MacBook Pro 13" 2.4 Ghz Intel Core 2 Duo, RAM 4 Gb, HDD 500 Gb (7200 rpm)

 iPod nano 3G 4 Gb iPod nano 3G 8Gb iPod nano 4G 4Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Basta usare carbon copy cloner per copiare l'hd interno sull'ssd e poi montare l'ssd e l'optibay il tutto insieme senza problemi...

L'optibay mce fa schifo come qualità e alla fine tra i 50 dollari di spedizione e i 30 euro di dogana oltre ai 99 dollari del pezzo si viene a spendere parecchio, io darei un'occhiata alla baia o ad amazon, visto che le versioni non mce, ma probabilmente esattamente uguali, costano decisamente di meno..

Per quanto riguarda l'ssd il vertex II dovrebbe essere un'ottima scelta e ad un prezzo decisamente abbordabile..

Link al commento
Condividi su altri siti

Vertex2 è ottimo come prezzo/prestazioni.

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie ragazzi...Insomma vertex oppure corsair!

Basta usare carbon copy cloner per copiare l'hd interno sull'ssd e poi montare l'ssd e l'optibay il tutto insieme senza problemi...

L'optibay mce fa schifo come qualità e alla fine tra i 50 dollari di spedizione e i 30 euro di dogana oltre ai 99 dollari del pezzo si viene a spendere parecchio, io darei un'occhiata alla baia o ad amazon, visto che le versioni non mce, ma probabilmente esattamente uguali, costano decisamente di meno..

Per quanto riguarda l'ssd il vertex II dovrebbe essere un'ottima scelta e ad un prezzo decisamente abbordabile..

Carbon copy cloner non lo posso usare! Ho l'HDD da 500 GB quasi pieno, e l'SSD lo comprerò quasi sicuramente da 128! Quindi farò l'installazione pulita sul SSD e poi vedrò di cancellare tutti i dati dati di sistema dal HDD che possiedo ora!

ERRARE HUMANUM EST, IN ERRORE PERSEVERARE STULTUM

 MacBook Pro 13" 2.4 Ghz Intel Core 2 Duo, RAM 4 Gb, HDD 500 Gb (7200 rpm)

 iPod nano 3G 4 Gb iPod nano 3G 8Gb iPod nano 4G 4Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

ma... con un HD SSD di quanto sarebbe piu veloce il macbook pro?

una percentuale interessante?

ma... con un HD SSD di quanto sarebbe piu veloce il macbook pro?

una percentuale interessante?

- MacBook Pro Air 13" anno 2014 - MacBook Pro 13" i5 8Gb DDR3 HD SSD 125Gb, anno 2011
- iPhone 5S 16Gb - iPad Air Cell+wi-fi 16Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Innanzitutto il boot se prima si aggirava sui 40 secondi con l'SSD si parla di 15-20 sec. poi la scrittura/lettura è estremamente veloce. la batteria con un SSD dura di più ma se c'è anche un HDD non cambia... a meno che si spegne l'HDD e si lascia l'SSD (Non so se si può fare u.u ) ....

iMac27"||iPod Touch 32GB 4°gen.||Magic Mouse|Acer 27" LED||iPod Classic 80 GB||iPod Nano 2GB|| HTC Desire||

Link al commento
Condividi su altri siti

Con l'ssd in pratica quando fai aprire un programma sul dock l'applicazione non salta neanche e si apre immediatamente..io avevo fatto il test aprendo tutte le applicazioni contemporaneamente, avevo aperto una discussione a riguardo..

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...