Vai al contenuto

vale la pena aggiornare la ram a un MBP nuovo di pacca?


heysimo

Messaggi raccomandati

ciao ragazzi!

ho comprato un paio di settimane fa un mbp...nuovo, ovviamente...versione 13" con i7, 4GB ram 1333Mhz.

su italiamac ho visto le solite offerte in cui ti tirano dietro la ram.

quindi ora mi chiedo, quanto è significativo il passaggio da 4 ad 8?

vale quei 75€? e soprattutto....posso montare la nuova ram da solo o devo farlo fare?

non so quanto intensamente dovrò usare il mbp, dato che per logic ho l'iMac...

però è anche vero che lo sto installando pure qui...mi chiedo quanto sentire questo "sprint in più" di 4GB di ram in più.

ciao, grazie!

S

Link al commento
Condividi su altri siti

Se lavori pesantemente con programmi conviene. Se puoi spendere 75€ fallo pensando al futuro.

 MacBook Pro 15" Retina i7 2.5GHz 16GB 1600MHz 512GB R9 M370X + Monitor Dell UP2516D  iMac 27" i5 2.66GHz 16GB 1333MHz 1TB ATI 4850  Mac Mini i5 2.3GHz 8GB 1333MHz 256GB + Monitor Dell UZ2315H  MacBook Air 11" i5 1.4 GHz 4GB 1600MHz 128GB  iPhone X Space Grey 256GB  iPad 2017 Wi-Fi Space Grey 128GB 

www.raffaeleallocca.it

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ragazzi!

ho comprato un paio di settimane fa un mbp...nuovo, ovviamente...versione 13" con i7, 4GB ram 1333Mhz.

su italiamac ho visto le solite offerte in cui ti tirano dietro la ram.

quindi ora mi chiedo, quanto è significativo il passaggio da 4 ad 8?

vale quei 75€? e soprattutto....posso montare la nuova ram da solo o devo farlo fare?

non so quanto intensamente dovrò usare il mbp, dato che per logic ho l'iMac...

però è anche vero che lo sto installando pure qui...mi chiedo quanto sentire questo "sprint in più" di 4GB di ram in più.

ciao, grazie!

S

la ram puoi montarla tranquillamente da solo, è molto facile...(comunque su youtube ci sono tutti i tutorial passo passo)

"Non è morto ciò che in eterno può attendere,

E col passare di strani eoni anche la morte può morire."

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

è il mio primo post :) ero su un altro forum, ma decisamente questo mi attira di più, cmq tornando alla tua domanda sulla Ram: io ti consiglierei di metterla su, investi 75€, ma il doppio di RAM fa sempre bene sopratutto quando installi tutti i tuoi programmi dall'iMac al mbp.

Io ho messo 8Gb di Ram anche per usare macchine virtuali e devo dire che mi trovo da Dio.

Per quanto riguarda il montaggio è molto semplice, non ho trvato particolari difficoltà, se ti senti cmq insicuro ci sono tutorial video un po' ovunque nella rete, non ti preoccupare.

In conclusione si, per me ne vale la pena così sei libero di fare anche manovre abbastanza pesante dal tuo mbp ( magari quando sei in viaggio o simili )

Fammi sapere

Ciauu

Link al commento
Condividi su altri siti

ma siamo sicuri che la RAM in vendita sia compatibile con i nuovi Macbook PRO? Il codice della RAM inizia con KVR che dal sito del produttore non le danno compatibili con i MAC. Quelli compatibili hanno la sigla KTA...qualcuno può spiegarmi se è vero...anch'io vorrei fare l'upgade :)

Tra l'altro quelle in vendita a 75 euro si trovano facilmente a 50 euro (sempre 8 Gb)...dove sarebbe questo risparmio allora!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ultimamente ho acquistato 4x4GB di DDR3 per l'iMac 27", ho speso circa 105 euro incluse spese di spedizione e pagamento di PayPal.

La marca é CSX, nessun problema.

A questo punto posso affermare che é inutile spendere soldi per RAM più costose.

Le RAM sono tutte uguali, importante che rispettino le specifiche.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ultimamente ho acquistato 4x4GB di DDR3 per l'iMac 27", ho speso circa 105 euro incluse spese di spedizione e pagamento di PayPal.

La marca é CSX, nessun problema.

A questo punto posso affermare che é inutile spendere soldi per RAM più costose.

Le RAM sono tutte uguali, importante che rispettino le specifiche.

Beato... Io dopo un anno lho dovuta cambiare perchè mi stava mandando in kernel panic il Mac.... E durante l anno di utilizzo ci sono sempre stati problemi di vario tipo....

My photos on Flickr...

Link al commento
Condividi su altri siti

Beato... Io dopo un anno lho dovuta cambiare perchè mi stava mandando in kernel panic il Mac.... E durante l anno di utilizzo ci sono sempre stati problemi di vario tipo....

Mai avuto un problema fino ad ora e in tutti i casi é garantita a vita.

Link al commento
Condividi su altri siti

usa il mac e tieni controllato (activity manager, istat, etc.) l'utilizzo della ram nei momenti in cui ti sembra di spremerlo al massimo.

se ne hai ancora di libera e utilizzabile vuol dire che il collo di bottiglia non è la ram.

lo sai tu come usi il tuo mac, quindi chi meglio di te può valutare se 8gb sono necessari od un surplus?! :D

p.s. i miei 8gb li ho montati da solo, non è difficile !!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...