Vai al contenuto

Mac Book Pro


manzek

Messaggi raccomandati

un saluto a tutti.

Volevo avere un vostro parere su l'acquisto di un portatile Apple.

Mio figlio ha appena passato la maturità e sta per iscriversi all'Università. Ho intenzione di regalargli un portatile apple.

Il mio budget è di 2000€ e sono indeciso sulla tipo/configurazione. Nel senso che non so cosa privegiare, la leggerezza, la potenza, la connettività.

So che stanno uscendo i nuovi Air, li aspetterò per valutare, intanto sto valutando il Pro. A questo proposito un'altra domanda, meglio HD SSD da 128GB o disco classico da 500GB, allo stesso prezzo?

Prenderi il i7 quad core da 2.2GZ con SSD da 128, prezzo educational 2069. Vedo che c'è l'opzione sul monitor retroilluminato antiriflesso a +138€, è così netta la differenza?

Andrò all'Apple store di ROma Est per vederli fisicamente, magari se qualcuno ha esperienza e può darmi un parere sarebbe gradito.

:ciao:

iMac 24" bianco
iPad Air 2

Link al commento
Condividi su altri siti

imho dovresti specificare che facoltà prenderà :) da li poi si può parlare di quale configurazione sia meglio (ad esempio se farà ingegneria e dovrà usare cad & co. dell'air non se ne fa nulla :) )

iMac 27'' : iMac10,1 __ MB Air 13'' : MacBookAir4,2 __ iPhone 4 : iPhone3,1 __ iPod Nano : 4th gen __ iPad 3G : iPad1,1

iD Gamecenter: iSuperMax86

Bloggino :)

Link al commento
Condividi su altri siti

a mio parere è meglio escludere a priori gli air, in quanto essendo ragazzo avrà la necessità di utilizzare e connettere più dispositivi contemporaneamente (cellulare, macchinetta fotografica ecc) e gli air hanno poche porte, inoltre non ha nemmeno il lettore cd....a questo punto la scelta cade sul pro...il modello migliore in quanto a portatilità è il 13", piccolo, leggero ma anche potente, ma ha lo schermo troppo piccolo nel caso in cui dovesse utilizzare programmi come autocad o photoshop o anche solo per vedere un film con gli amici....secondo me la scelta migliore è il macbook pro da 15"; l'ssd è moooooolto più veloce dell'hdd normale, ma ha molto meno spazio, il mio consiglio è di installare l'ssd e magari prendere un hdd esterno un po' più grande (con 100 euro ne prende tranquillamente uno da 1tb) per metterci i dati pesanti come film e cose del genere....lo schermo ad alta risoluzione è uno spettacolo, la differenza è netta, inoltre l'antiriflesso fa parecchia differenza, soprattutto in ambienti molto illuminati o all'esterno quando c'è il sole...parlo per esperienza diretta, leggi in firma ;)

- MacBook Pro (6,2) 15'' unibody; i7 2.66 Ghz; 8gb RAM; 256 Gb SSD; schermo Hi-Res AntiGlare; Nvidia GeForce GT330M gddr3 512Mb a 1066Mhz

- Apple Remote Control; Magic Mouse; Apple Care; Speck seethru satin black

 "Puoi limitarti ad aggiornare il tuo computer comprando un nuovo PC. Oppure puoi scegliere un Mac e aggiornare tutto il tuo modo di vivere i computer." 

Link al commento
Condividi su altri siti

Consiglio pure io il Macbook Pro 15 da 2,2 Ghz! L'ho appena preso pure io con tanto di schermo HD e antiriflesso ... avendo già posseduto un Macbook Pro 13 (e quindi con schermo glossy), posso tranquillamente dire che lo schermo antiglare, almeno per le mie esigenze, è un obbligo. Riguardo l'hard disk, quoto quello che ha detto l'utente sopra ... vai di SSD da 128gb e magari ti prendi a parte un Hard Disk esterno. Io, all'acquisto del Mac, ho scelto l'Hard Disk normale da 5400rpm ma a breve lo cambio con un SSD.

Link al commento
Condividi su altri siti

a mio parere è meglio escludere a priori gli air, in quanto essendo ragazzo avrà la necessità di utilizzare e connettere più dispositivi contemporaneamente (cellulare, macchinetta fotografica ecc) e gli air hanno poche porte

Il MacBook Air ha 2 porte USB come il MacBook Pro 13" e 15". Solo il MBP 17" é fornito di 3 porte USB.

Inoltre la disposizione delle porte USB a destra e sinistra della scocca rende le porte USB molto piú comode che sul MBP che sono sullo stesso lato e affiancate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il MacBook Air ha 2 porte USB come il MacBook Pro 13" e 15". Solo il MBP 17" é fornito di 3 porte USB.

Inoltre la disposizione delle porte USB a destra e sinistra della scocca rende le porte USB molto piú comode che sul MBP che sono sullo stesso lato e affiancate.

questo lo so, ma non mi riferivo alle sole porte usb ;)

- MacBook Pro (6,2) 15'' unibody; i7 2.66 Ghz; 8gb RAM; 256 Gb SSD; schermo Hi-Res AntiGlare; Nvidia GeForce GT330M gddr3 512Mb a 1066Mhz

- Apple Remote Control; Magic Mouse; Apple Care; Speck seethru satin black

 "Puoi limitarti ad aggiornare il tuo computer comprando un nuovo PC. Oppure puoi scegliere un Mac e aggiornare tutto il tuo modo di vivere i computer." 

Link al commento
Condividi su altri siti

questo lo so, ma non mi riferivo alle sole porte usb ;)

Le periferiche che hai elencato tra parentesi sono solo USB.

Ad oggi manca la porta Firewire visto che la TB sarà inserita nella prossima versione.

Link al commento
Condividi su altri siti

manca anche l'ethernet....e comunque volevo solo fare un esempio, non era mia intenzione essere fedele al 100% come un articolo sul sito dell'apple, quindi non vedo la necessità di mettere i puntini su tutte le i :)

- MacBook Pro (6,2) 15'' unibody; i7 2.66 Ghz; 8gb RAM; 256 Gb SSD; schermo Hi-Res AntiGlare; Nvidia GeForce GT330M gddr3 512Mb a 1066Mhz

- Apple Remote Control; Magic Mouse; Apple Care; Speck seethru satin black

 "Puoi limitarti ad aggiornare il tuo computer comprando un nuovo PC. Oppure puoi scegliere un Mac e aggiornare tutto il tuo modo di vivere i computer." 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...