Vai al contenuto

Nuovo OSX Lion


asdrulfio

Messaggi raccomandati

Forse non è importante, e qualcuno l'ha gia scoperto, per quanto riguarda il nuovo Lion, non c'è il dvd, reistallare in caso di problemi, come fare ? Ho salvato OSX 10.7 ( GM reperibile in rete) su un disco esterno firewire, assieme a molte altre cose, reinstallo quando ne ho bisogno partendo dal file dmg, dovrebbe funzionare anche con l' OSX Original Apple, spero sia utile per i frequentatori del forum. :ciao:

iMac 27 i5 16gb

Non condivido le tue idee, ma certamente Mi batterò affinche Tu possa sempre esprimerle.

Link al commento
Condividi su altri siti

Posta una guida un pò più specifica :fiorellino:

ne esiste già una completa e ben fatta in "Salottino Apple"

rimane il fatto che tutt'ora di certo non c'è ancora nulla

la GM, pur essendo quasi sicuramente identica alla definitiva, di fatto la definitiva non è

finchè non esce, la certezza di poter creare il DMG di installazione per poterlo masterizzare non c'è

inoltre c'è sempre l'incognita su come verrà effettuato il controllo hardware da parte di Apple, per validare l'installazione; cosa che partendo dal DMG masterizzato, potrebbe non essere possibile

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Parto dal presupposto, che il file che Apple ci farà scaricare sia dmg, ovviamente hai ragione di sicuro non c'è niente, ma per fare l'aggiornamento, quale altro metodo ? La Gm per installarla ha rilevato il numero di serie del mac, e il mio ID apple, penso che funzionerà cosi anche con l'originale, la coppia di Lion sarà ovviamente marchiata, in che modo? lo scopriremo. :ciao:

iMac 27 i5 16gb

Non condivido le tue idee, ma certamente Mi batterò affinche Tu possa sempre esprimerle.

Link al commento
Condividi su altri siti

basta fare mostra contenuto pacchetto e salvare la dmg base system sulla scrivania la monti e la ripristini su una chiavetta o un dvd e fai partire quel dispositivo all'avvio.... cosi puoi fare l'installazione pulita :)

iMac 21.5 1TB HD 8GB Ram ddr3 1333 Mhz ; Macbook 2007 320GB HD 2GB RAM 667Mh; iPod Shuffle 3th Generation 1GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tatta

A me CMQ pare sempre una bischerata che la APPLE non venda il cd/dvd.

Forse li hanno finiti e non hanno trovato l'offerta per ricomprarli.

Ma bastava che andassero in centro anche a firenze.

Ci sono i marocchini che con 5 euro ne prendi 20. :mad::(

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è la partizione di ripristino o il ripristino direttamente dai server Apple per reinstallare se avete già installato Lion almeno una volta.

Da agosto poi venderanno la chiavetta USB con Lion, ma costerà il doppio non credo valga la spesa :)

 Utente Mac dal '96.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...