Vai al contenuto

Problema con hard-disk NTFS


Messaggi raccomandati

Ciaoo a tutti! Sono nuovo del forum e mi rivolgo a voi perchè sono disperato T.T

Ho gia' trovato altre discussioni simili su questo argomento, ma purtroppo non sono ancora riuscito a venirne a capo.

Brevemente, volevo copiare dei file presenti sul mio mac su un hard-disk esterno che presenta la voce "solo lettura".

Per poter scrivere sull'hard disk ho provato a scaricare un programma: NTFS 3G, e dopo averlo installato non riuscivo neanche piu' ad aprire l'hard disk esterno nemmeno per visualizzare i file. Nonostante abbia disinstallato il programma, tutte le volte che collego l'hard disk appare una finestra con scritto: NTFS could mount/dev/disk1s1 ecc...

e posso cliccare solo su ok o annulla...non so piu' cosa fare per favore aiutatemi!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Continuano a dire che quell'affare è buono, ma sovente quando c'è un problema...la causa è quel 3g.

Allora in primis dovresti ripulire l'os da tutta la monnezza che quel prg ha messo, non ricordo se 3g ntfs ha l'utilità di disinstallazione o meno.

Un metodo rozzo e usare la ricerca settando anche file di sistema e cercare tutto ciò che è legato al 3g ntfs, al limite in rete dovrebbero essere reperibili info su cosa scrive e dove questa app, così la elimini e il sistema dovrebbe tornare come era.

Insisto sulla corretta eliminazione di 3g perchè poi ti consiglio paragon ntfs, è commerciale, ovviamente non posso garantire l'assoluta affidabilità, mi baso sulla mia esperienza lo uso da anni e non mi ha mai dato problemi. :)

Però come ovvio può non funzionare se qualcosa interferisce proprio con la sua stessa funzione.

Se il disco a cui vuoi accedere è per te importante, se possibile, direi di fare la prima prova con un altro disco non importante, vuoto, vedi se il mac con paragon legge e scrive sul disco ntfs correttamente.

Questo come ovvio a scopo precauzionale, se il mac ha problemi potrebbe scrivere in settori del disco in cui non dovrebbe e mandare a remengo il filesystem e tu perderesti i dati del disco, o almeno poi suderesti 7 camice per recuperarli con app apposite...

Buona fortuna, spero di essere stato di qualche aiuto.

Ricordo che questa è solo una indicazione, ci saran sicuramente altre soluzioni, ad esempio c'è un'altra app commerciale che fà la stessa cosa di paragon ntfs, ma io non la conosco. ;):ciao:

"ho detto mussolini, balotelli, IMU poi ho adottato un cane e ora sono al 20%, ma pensa te che bello questo paese".Crozza ....si proprio bello, specie quel 20%.....
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...