Vai al contenuto

powertropie

GUIDA DEFINITIVA alla creazione di DVD o USB di boot per OSX Lion

Recommended Posts

Non sei l'unico che scrive trasparente :)

No li ho sparsi per la casa, alcuni di bellezza (tipo i lampadoni sono in bella mostra in salotto)

La casa dei miei sogni!!!! :)

Stay Hungry, Stay Foolish.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non mi convince tanto il ripristino da Time Machine una volta installato da zero lion.

Se installazione pulita deve essere i programmi vanno reinstallati a manina altrimenti tm si porta dietro cose non necessariamente utili.

Che ne pensate?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho soltanto un DVD +R disponibile. Perché dici che danno problemi? Non voglio andare adesso a prendere un -R! xD

iMac 27" (Mid 2011) 3.4GHz i7 - 16GB RAM - 256GB SSD + 2TB HDD - AMD Radeon HD 6970M 2GB / iPhone 6 Plus - 128GB / iPod Nano 2G - 2GB / iPod Nano 6G - 8GB. The Nerd Corner

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non mi convince tanto il ripristino da Time Machine una volta installato da zero lion.

Se installazione pulita deve essere i programmi vanno reinstallati a manina altrimenti tm si porta dietro cose non necessariamente utili.

Che ne pensate?

Dal backup di TM infatti importi roba come libreria iPhoto, iTunes, e applicazioni che necessitano solo di un drag and drop

per altre come iLife, iWork, Photoshop, FC, insomma quelle che hanno un'installer devi rifarle da zero

è per questo motivo ed altri già detti che io aggiorno e non raso tutto

non ho tempo e voglia di passare due giorni a rimettere tutto

se le cose non vanno cme devono andare in futuro si vedrà

iMac 21,5' 3.06 GHz  iMac 20' 2.0 GHz  MacBook 2.4 GHz  IBook G3 Clamshell 466 MHz  iPhone 5S 16GB  + altri 4 e 4S ï£¿ iPod 5°g-8 GB

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho soltanto un DVD +R disponibile. Perché dici che danno problemi? Non voglio andare adesso a prendere un -R! xD

mha!!!! io ho una valanga di +R, letto sta cosa ho comprato un -R e pagato cinque volte quanto quelli che avevo

credo che non sia necessario

iMac 21,5' 3.06 GHz  iMac 20' 2.0 GHz  MacBook 2.4 GHz  IBook G3 Clamshell 466 MHz  iPhone 5S 16GB  + altri 4 e 4S ï£¿ iPod 5°g-8 GB

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Va beh più che altro è per sapere cosa lo ha spinto a scrivere di prendere un - invece che un +. Se è una cosa che può avere ripercussioni magari me ne procuro uno visto che non sto masterizzando un film, ma un OS! ^^

iMac 27" (Mid 2011) 3.4GHz i7 - 16GB RAM - 256GB SSD + 2TB HDD - AMD Radeon HD 6970M 2GB / iPhone 6 Plus - 128GB / iPod Nano 2G - 2GB / iPod Nano 6G - 8GB. The Nerd Corner

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No beh i -R almeno qui da me costano come i + :) non un utente lamentava problemi con un DVD +R cosi personalmente ho provato per curiosità su un +R ed effettivamente sembra che faccia più fatica a leggerlo. Pero ha funzionato! Provate ragazzi, al massimo bruciate un DVD! :)

MacBook Late 2008 '13 - C2D 2.4 - 8GB RAM - SSD 128GB + HDD 1TB - OSX 10.10 Dev GM3

Membro del club: "Io ho usato iPhone OS 1.0 e Android 1.0" - # Io ODIO iOS7

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Due cose:

la prima leggete un pò qua dove acquistare Lion, :shock: o non hanno capito niente oppure qualcosa trama sotto :mhh:

la seconda, dato che ho più di un Mac, come procdere per gli altri, ho notato che a questi non è associato un ID Apple, lo creo oppure vado a comprare con il mio e ovviamente non lo pago? :confused:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ho capito una cosa...facendo il boot da dvd o usb...devo per forza resettare tutto, o è possibile anche il semplice aggiornamento???

Un mio amico deve passare da leopard a lion

Iphone 4gs 32GB bianco

MacBook Pro 2011 15": Intel Core i7 quad-core 2,0 GHz - 4GB a 1333 MHz - 500GB a 5400 giri/min - Intel HD Graphics 3000 - AMD Radeon HD 6490M con 256MB di memoria GDDR5 - Schermo lucido 1680 x 1050

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Due cose:

la prima leggete un pò qua dove acquistare Lion, :shock: o non hanno capito niente oppure qualcosa trama sotto :mhh:

la seconda, dato che ho più di un Mac, come procdere per gli altri, ho notato che a questi non è associato un ID Apple, lo creo oppure vado a comprare con il mio e ovviamente non lo pago? :confused:

1) non hanno capito niente

2) accedi al mas ti logghi con il tuo id Apple e scarichi ovviamente non ripagando.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tieni premuto ALT sulla tastiera e vedrai la magia :)

Comunque ache a me questa cosa mi manda in bestia:

seguo alla lettera: lanciare l’app Mac App Store, selezionare il tab Purchased in alto, quindi tenete prmuto il pulsante Opzione e cliccate nuovamente sull’icona Purchased, il pulsante “Installata†si trasformerà in “Istalla†permettendovi di effettuare di nuovo il download

non mi funziona, dice sempre Installata :mad:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho letto che qualcuno suggerisce di aprire il Mac app store con alt premuto.

Macchè, non và

mi appaiono in lista le App scaricate e installate, compreso Lion

e proprio non riesco

o che la tastiera del mio iMac fà storie?

:mad:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ho capito una cosa...facendo il boot da dvd o usb...devo per forza resettare tutto, o è possibile anche il semplice aggiornamento???

Un mio amico deve passare da leopard a lion

Da Leopard a Lion non saprei, mi sa che non si può aggiornare e devi prima formattare facendo installazione pulita. Da snow a lion aggiorna senza problema!

1) non hanno capito niente

2) accedi al mas ti logghi con il tuo id Apple e scarichi ovviamente non ripagando.

Non hanno capito proprio niente... Questi dicono che si compra il disco in negozio... Mah!! :rolleyes:

Macchè, non và

mi appaiono in lista le App scaricate e installate, compreso Lion

e proprio non riesco

o che la tastiera del mio iMac fà storie?

:mad:

Ma da quanto ho capito è una cosa che non funziona bene a tutti! Molta gente è riuscita al primo colpo (me compreso), ad altri invece non funziona!! :confused:

Però la procedura è quella, non si scappa... Devi aprire da zero il MAS tenendo premuto comando, se non funziona cosi, non saprei :(

MacBook Late 2008 '13 - C2D 2.4 - 8GB RAM - SSD 128GB + HDD 1TB - OSX 10.10 Dev GM3

Membro del club: "Io ho usato iPhone OS 1.0 e Android 1.0" - # Io ODIO iOS7

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mamma mia ragazzi!

Sto scaricando il Leone!!!!!

Mi è successa una cosa fantastica solo che all'inizio non lo era...

Sono emozionato XD

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nella guida per inserire l'installer su penna USB, c'è specificato il tipo di formattazione che si deve usare, "HFS+ journaled". Sarebbe la formattazione Mac OS esteso (Journaled) vero?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

penso di si.... non saprei e non posso controllare perché sto installando il Leone

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Finito. Con DVD +R tutto a posto, ma ho trovato alcune differenze tra aggiornamento e Lion da 0:

1. La cartella applicazioni nel dock non c'era più

2. I DVD/CD e i dischi rigidi non comparivano più nella scrivania, ma solo nel finder

3. Time Machine non si trovava nel dock

4. Altre piccole differenze nel Finder

Tutte cose che ho rimesso alla normalità tramite le preferenze varie, ma volevo sapere se è capitato anche a voi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Finito. Con DVD +R tutto a posto, ma ho trovato alcune differenze tra aggiornamento e Lion da 0:

1. La cartella applicazioni nel dock non c'era più

2. I DVD/CD e i dischi rigidi non comparivano più nella scrivania, ma solo nel finder

3. Time Machine non si trovava nel dock

4. Altre piccole differenze nel Finder

Tutte cose che ho rimesso alla normalità tramite le preferenze varie, ma volevo sapere se è capitato anche a voi.

Ricordaci però come lo hai installato :rolleyes:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ricordaci però come lo hai installato :rolleyes:

L'ha installato da zero. :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo