Vai al contenuto

Dark Mode

Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Guest Image

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:

• Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
  • Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
  • Pubblicare annunci di vendita di usato
  • Usare tutte le funzioni della community

ISCRIVITI GRATIS

GUIDA DEFINITIVA alla creazione di DVD o USB di boot per OSX Lion

Recommended Posts

L'ha installato da zero. :)

Va bè io ho aggiornato e ritrovato tutto come prima, tranne che cose proprie di Lion, tipo Libreria nel finder, barra di scorrimento laterle e altre piccole cose

avevo provato per circa due settimane anche la GM, secondo me va tutto molto bene senza aver aver avuto bisogno di spianare

iMac 21,5' 3.06 GHz  iMac 20' 2.0 GHz  MacBook 2.4 GHz  IBook G3 Clamshell 466 MHz  iPhone 5S 16GB  + altri 4 e 4S ï£¿ iPod 5°g-8 GB

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 439
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Continuo qui perché non mi lasciava aggiungere altre immagini al post precedente INFO: Per tutti quelli che mi chiedono se tra DVD e chiavetta cambia qualcosa, sostanzialmente NO è la stessa identi

Visto che è un argomento caldo, ho pensato di creare una discussione DEFINITIVA con i passaggi guida per crearsi un DVD o una chiavetta avviabile per installare OSX Lion SENZA passare obbligatoriamen

Uscito ufficialmente Lion. UP per la guida che penso servirà!

Ho letto adesso che ad agosto venderanno a circa 59euro la chiavetta  con Lion (tipo quella del macbook air).

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho letto adesso che ad agosto venderanno a circa 59euro la chiavetta  con Lion (tipo quella del macbook air).

Eh già, 29 euro per un DVD rendevano poco

invece una chiavetta del valore di 10 euro con involucro un pezzetto di plastica e non carta e cartone rende di più :gira:

iMac 21,5' 3.06 GHz  iMac 20' 2.0 GHz  MacBook 2.4 GHz  IBook G3 Clamshell 466 MHz  iPhone 5S 16GB  + altri 4 e 4S ï£¿ iPod 5°g-8 GB

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho installato da zero per fare un po' di pulizia, ma mi ritrovo tutti i programmi che avevo prima. cosa avrò sbagliato????

 MacBook Pro Mid 2010 i5 2,4GHz  Magic Mouse  Apple Battery Charger  iPod Classic V generazione 30GB  iPod Classic VI generazione 160GB  Apple Remote 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

HFS+ = Hierarchical File System Plus = Mac OS Extended (journaled). In realtà il journaling è una cosa a parte, ma comunque si il file system è quello :)

Se si reinstalla da zero, il dock avrà ovviamente le impostazioni predefinite ovvero: nessuna cartella nei collegamenti (a destra), e mancanza/aggiunta di alcune icone, è perfettamente normale ;)

Ho installato da zero per fare un po' di pulizia, ma mi ritrovo tutti i programmi che avevo prima. cosa avrò sbagliato????

Prima di installare hai formattato con Utility Disco il disco contenente Snow Leopard?

MacBook Late 2008 '13 - C2D 2.4 - 8GB RAM - SSD 128GB + HDD 1TB - OSX 10.10 Dev GM3

Membro del club: "Io ho usato iPhone OS 1.0 e Android 1.0" - # Io ODIO iOS7

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

no ho semplicemente fatto "installa Mac Os Lion" dopo avere premuto "opzione" al riavvio, pensavo formattasse tutto!

avrei dovuto forse fare ????

1. Riavvio tenendo premuto "opzione"

2. Inizializzare Macintosh HD (formato Mac OS giusto??)

3. a formattazione completata installare Lion??

ditemi se la procedura per una installazione con formattazione è corretta.

 MacBook Pro Mid 2010 i5 2,4GHz  Magic Mouse  Apple Battery Charger  iPod Classic V generazione 30GB  iPod Classic VI generazione 160GB  Apple Remote 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

eih moro, ciao per fcp7 come hai fatto con lion, hai fatto la prtizione; cioè una con snow leopard e l'altra con lion; io non so come regolarmi!!! :shock:

Ciao...

e perchè partizioni? ho aggiornato e ho solo una partizione con Lion

FC Pro?

l'ho aperta sembra che si ricarichi come fosse lanciata la prima volta ma si apre tranquillamente

pensavi e pensi a qualche problema?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

no ho semplicemente fatto "installa Mac Os Lion" dopo avere premuto "opzione" al riavvio, pensavo formattasse tutto!

avrei dovuto forse fare ????

1. Riavvio tenendo premuto "opzione"

2. Inizializzare Macintosh HD (formato Mac OS giusto??)

3. a formattazione completata installare Lion??

ditemi se la procedura per una installazione con formattazione è corretta.

Esatto :) devi fare cosi, altrimenti lui se trova una partizione con dentro Snow aggiorna da solo. Non c'è modo come nelle vecchie versioni di fare archivia e installa o inizializza e installa, bisogna proprio piallarsi a mano l'hard disk e poi installare, cosi lui non trova Snow w reinstalla da zero...

MacBook Late 2008 '13 - C2D 2.4 - 8GB RAM - SSD 128GB + HDD 1TB - OSX 10.10 Dev GM3

Membro del club: "Io ho usato iPhone OS 1.0 e Android 1.0" - # Io ODIO iOS7

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao...e perchè partizioni? ho aggiornato e ho solo una partizione con LionFC Pro?l'ho aperta sembra che si ricarichi come fosse lanciata la prima volta ma si apre tranquillamentepensavi e pensi a qualche problema?

perchè la apple dice di partizionare se si utilizza fcp7 e fcx, altrimenti, ci possono essere problemi; cioè bisogna creare due partizioni una con fcp7 e l'altra con fcx.........

+Quindi non hai fatto una istallazione da zero, ma solo un aggiornamento; cioè da sopra a snow leopard, hai aggiornato a lion e ti sei ritrovato tutto le applicazioni come era prima? :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mamma ragazzi che emozione 4 ore di download e domani mattina mi attende solo l'installazione per poter usare il leone!!!!!!

Non so io però farò l'installazione non da 0 perché non mi va e non ho ne DVD ne pennetta USB e sinceramente di stare a smanettare con l'HDD esterno non mi va.

Stay Hungry, Stay Foolish.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

perchè la apple dice di partizionare se si utilizza fcp7 e fcx, altrimenti, ci possono essere problemi; cioè bisogna creare due partizioni una con fcp7 e l'altra con fcx.........

+Quindi non hai fatto una istallazione da zero, ma solo un aggiornamento; cioè da sopra a snow leopard, hai aggiornato a lion e ti sei ritrovato tutto le applicazioni come era prima? :)

Non l'ho letto questo consiglio di Apple, solo che era consigliato di creare una cartella a parte in applicazioni con FCX che io non ho installato comunque

tutte le applicazioni al loro posto compreso il pacchetto di FC Pro funzionante

Lion da zero per ora no, solo per reinstallare FCP devo stare davanti al mac un'ora eppassa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non l'ho letto questo consiglio di Apple, solo che era consigliato di creare una cartella a parte in applicazioni con FCX che io non ho installato comunquetutte le applicazioni al loro posto compreso il pacchetto di FC Pro funzionanteLion da zero per ora no, solo per reinstallare FCP devo stare davanti al mac un'ora eppassa

leggi post 159

Farò anche io cosi,........al limite ho sempre il clone della versione precedente.

Per time machine, l'ho hai fatto partire da zero, cioè hai formattato hdd dedicato a TM, oppure gli hai fatto continuare a fare i back up? :shock:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

leggi post 159

Farò anche io cosi,........al limite ho sempre il clone della versione precedente.

Per time machine, l'ho hai fatto partire da zero, cioè hai formattato hdd dedicato a TM, oppure gli hai fatto continuare a fare i back up? :shock:

L'ultimo backup è quello fatto prima di scaricare Lion

magari sentiamo in Editing Video se qualcuno ha avuto problemi con FC Pro passando a Lion

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La partizione di ripristino la crea: apri terminale e dai questo comando:

diskutil list

Dovrebbe chiamarsi Apple_Boot Recovery HD

Grazie Tropie, sei molto gentile e molto paziente.

Hai ragione, Utility Disco da i dati con 2 decimali è mi son lasciato sfuggire

500 MB dal conto perché cercavo una partizione di circa 3.7 GB.

Invece la Apple_Boot Recovery HD pesa solo 650.0 MB. Sai perché?

diskutil listiMac-di-XXXXX:~ XXXXX$ diskutil list

/dev/disk0

#: TYPE NAME SIZE IDENTIFIER

0: GUID_partition_scheme **1.0 TB disk0

1: EFI 209.7 MB disk0s1

2: Apple_HFS Part. Snow Leopard 500.0 GB disk0s2

3: Apple_HFS Part. Lion 499.0 GB disk0s3

4: Apple_Boot Recovery HD 650.0 MB disk0s4

Non hai commentato la prima parte del mio messaggio.

Ho dovuto trasferire l'intero "Installa Mac OS X Lion" sulla partizione che non intendo

modificare perché non riconosceva come valida la formattazione della seconda partizione.

Fatto l'aggiornamento (da una partizione all'altra) Lion non ha cancellato il precedente

file d'installazione, per cui ora ho due partizioni, SL e Lion, entrambe provviste

del file per installare Lion su qualsiasi altro Mac o disco ci si colleghi.

Non credi possa essere utile a chi ha in casa o in ufficio più computer ed HD e

non voglia sprecarsi in tanti rallentamenti per masterizzazioni e pratiche simili?

Ovviamente favorisce la pirateria, ma né più né meno di altri metodi.

Piuttosto, conosci il comando per rendere permanentemente visibile la cartella "Libreria" utente?

Un geloso introverso schivo ed abbottonato ... in libera uscita :-o                                   Backup SEMPRE!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie Tropie, sei molto gentile e molto paziente.

Hai ragione,.......

Non credi possa essere utile a chi ha in casa o in ufficio più computer ed HD e

non voglia sprecarsi in tanti rallentamenti per masterizzazioni e pratiche simili?

Ovviamente favorisce la pirateria, ma né più né meno di altri metodi.

Piuttosto, conosci il comando per rendere permanentemente visibile la cartella "Libreria" utente?

Non ci ho capito un tubo di quelllo che hai detto, comunque per vedere sempre la lbreria utente nel finder:

chflags nohidden ~/Library/

per tornare indietro:

chflags hidden ~/Library

altrimenti se non vuoi agire da terminale, tutte le volte con Alt pigiato clicchi su Vai nella menibar del finestra finder

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oddio ragazzi è troppo bello sembra di avere un iPad su 27" di schermo e poterci programmare e fare grafica.

Mi piace troppo sto Leone e poi ha un sacco di cose nuove e mi ci vorrà molto per imparare ad usarlo anche nello scorrimento perché ero abituato al "vecchio" Snow.

Bellissimo ora mi rimane da provare la CS5.5

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ahah ho già fatto la cazzotta.

Avevo un HDD da 120 GB dove avevo messo l'installer di Lion.

Ora lo vado a formattare per usarlo come "DVD di installazione" e solo una volta formattato, mi ricordo che lì avevo messo Lion.

Ora lo stò riscaricando per fare un'installazione pulita pulita infatti mi sono munito di disinfettante, candeggina e alcool. :P

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo