Vai al contenuto

Prassi sostituzione RAM Macbook - Garanzia Mediaworld


helo17

Messaggi raccomandati

Salve a tutti,

Ho comprato piu` di un anno fa un Macbook pro 13" presso un punto vendita Mediaworld. Ieri (dopo vari problemi di instabilita` del sistema) ho effettuato l`apple hardware test (fornito con il dvd di supporto incluso nella confezione) che dopo nemmeno un secondo ha rilevato un errore fisico su uno dei due banchi di RAM.

So che il mac e' fuori garanzia Apple, nel secondo anno ricade nella garanzia del venditore (MW). Secondo loro gli dovrei lasciare il mac, loro provvedono a spedirlo in assistenza e dopo un mese me lo riconsegnano con il banco sostituito!!

Ma non dovrebbe essere possibile richiedere direttamente la sostituzione della ram nel punto vendita ?

Grazie mille per eventuali commenti o consigli!

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda per i soldi che costa la ram ora, io non lo manderei mai in assistenza, cioè 2 banchi da 8gb costano 64 euro. Un banco da 2gb che è quello che hai tu, costerà 15-20 euro. Per una cifra del genere non fai prima che te la cambi da te la ram?

Io certamente non manderei il mio macbook pro in assistenza per un banchetto di ram...

Link al commento
Condividi su altri siti

No ma infatti non esiste che lo mando in assistenza... solo che dato che il mac sarebbe in garanzia non volevo spenderci neanche 1 centesimo.... anche perche' sono costretto a comprarlo in negozio e non su internet, quindi mi sa che almeno 40 euro ci vogliono...

Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi comprare la ram online sul sito crucial mi sembra che per un banco da 2gb te la cavi con 20 euro spedizione compresa, ed è veramente di ottima qualità.

Da mediaworld non puoi fare niente, non te la metteranno mai loro a loro spese perchè non gli compete. Loro al massimo te lo manderanno in garanzia e sarà Apple a farsi carico della ram non loro.

Link al commento
Condividi su altri siti

No ma infatti non esiste che lo mando in assistenza... solo che dato che il mac sarebbe in garanzia non volevo spenderci neanche 1 centesimo.... anche perche' sono costretto a comprarlo in negozio e non su internet, quindi mi sa che almeno 40 euro ci vogliono...

l'anno scorso ho preso un banco di ram che andrebbe bene anche per il tuo a 45€ in negozio ma è da 4 GB, quindi un 2GB lo prendi per 20/25€ credo.

 MacBook Pro 15" Retina i7 2.5GHz 16GB 1600MHz 512GB R9 M370X + Monitor Dell UP2516D  iMac 27" i5 2.66GHz 16GB 1333MHz 1TB ATI 4850  Mac Mini i5 2.3GHz 8GB 1333MHz 256GB + Monitor Dell UZ2315H  MacBook Air 11" i5 1.4 GHz 4GB 1600MHz 128GB  iPhone X Space Grey 256GB  iPad 2017 Wi-Fi Space Grey 128GB 

www.raffaeleallocca.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi comprare la ram online sul sito crucial mi sembra che per un banco da 2gb te la cavi con 20 euro spedizione compresa, ed è veramente di ottima qualità.

Da mediaworld non puoi fare niente, non te la metteranno mai loro a loro spese perchè non gli compete. Loro al massimo te lo manderanno in garanzia e sarà Apple a farsi carico della ram non loro.

Grazie per la dritta :) Sai quanto ci mettono mediamente a spedire ? (Il problema e' che fra 10 giorni parto... quindi devono essere veloci..)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la dritta :) Sai quanto ci mettono mediamente a spedire ? (Il problema e' che fra 10 giorni parto... quindi devono essere veloci..)

le mie con la spedizione gratuita sono arrivate in 4 giorni, ma c'è anche gente che le ha ricevute dopo 20 giorni... dipende dalle poste mi sa..

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille! Avrei ancora un paio di domande ...

Ho trovato un banco di ram Kingstom:

Godono di buona reputazione ?

E' sconsigliato abbinare due banchi di ram di marca diversa ?

Per evitare spiacevoli inconvenienti meglio che siano della stessa marca cmq quelle Crucial vanno molto bene e ti arrivano entro 10 giorni (scegli la spedizione con UPS)

My photos on Flickr...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...