Vai al contenuto

neofita dei mac chiede aiuto per connessione ad internet


Messaggi raccomandati

salve, mi chiamo Serena eh ho bisogno di aiuto....

premetto che e' la prima volta che ho a casa mia un mac....ho sempre pensato che esteticamente fossero la bomba, ma dato il prezzo non ne ho mai posseduto nessuno....

ora...il mio pc e' in assistenza....e dubito che rivedra' la luca....il mio fidanzato sapendo quanto l'assenza di pc mi arrecasse danni a livello lavorativo, mi ha portato un mac in disuso che aveva in ufficio...

da quanto ne ho capito e' un po vecchiotto, funziona perfettamente, loro lo hanno sostituito solo perche visto che e' usato per lavori di grafica ogni 4 o 5 anni li cambiano perche diventano per loro obsoleti...

vabbe' tralasciando questi dettagli....

come si collega ad internet questo mac!?

non ho molte informazioni a disposizioni...non so che modello e'...posso dire che il case e' separato dallo schermo, il case e' grigio chiaro con applicazioni in grigio scuro (mela e frontalino...) so che rasento il ridicolo...ma non so come spiegare che modello e'...

ho provato a collegare il mio modem trust ma ho scoperto dopo che non supporta i mac...

il mio fidanzato mi aveva potato un "asante talk" che immagino sia un modem...collegato anche questo...ma niente...

infine lui sostiene che questo mac ha il modem integrato, effettivamente sul retro c'e' la bocchetta del filo del telefono, ma anche qui collegandolo non succede nulla...

ora, io non so se e' un problema della attrezzature che ho a disposizione, se e' colpa mia che non so settare i campi...

ma vi prego...aiutate sta povera disperata.....

abbiate pieta' di me...

grazie mille a chiunque potra' aiutarmi e a chiunque ha perso il suo tempo a leggere questo messaggio

serena

Link al commento
Condividi su altri siti

siiiiiiiiiiiiiiiiiii

cavolo allora non mi sono spiegata cosi male...hehehe

assomiglia moltissimo alla seconda versione, anche se il frontalino non e' proprio identico...

1 ha un solo lettore cd\dvd

2 i riquadri sono sono ovale, ma rettangolari

3subito sotto i riquadri c'e' un cerchio che sembra una cassa

4 sotto c'e' il tasto power

5 sotto ancora ci sono due tastini piccini

Link al commento
Condividi su altri siti

Tadaaaaaa!!! Il Mac in questione è un Powermac G4 Graphite!!

GraphiteG4.jpg

Allora escludo quasi a priori la presenza di una scheda wi fi quindi punterei subito ad un modem ethernet e il cavo in questione devi attaccarlo alla presa con questa icona (che assomiglia tantissimo alla presa del classico modem 56k ma è un pò più grande)

appA-6.gif

My photos on Flickr...

Link al commento
Condividi su altri siti

ah bene....allora inzio col dire che i miei tentativi erano inutili io lo collegavo ad un'altra porta....quella con il "telefono" disegnato... hahahahaha

andiamo bene....

per fare gli esperimenti devo scollegare questo pc.... quindi...torno online tra un po...

grazie mille per l'aiuto che mi stai dando...!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...