Vai al contenuto

touchpad poco sensibile. si ripara?


ignazioc

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti.

Ho un macbook pro acquistato ormai due anni fa. Lo uso veramente tanto, praticamente è sempre acceso mentre sono in casa...da un pò il touchpad ha iniziato a dare problemi nell'angolo in basso a SX se voglio cliccare (non tappare proprio il click hardware) fa un rumore leggermente diverso rispetto al corrispettivo punto in basso a dx inoltre più tempo passa e più devo fare forza affinché venga riconosciuto il click. Direte voi "usa il tap" ok ma quando devo trascinare? selezionare del testo?

Secondo voi è una cosa che posso provare a risolvere da solo? se lo porto in un centro assistenza apple mi faranno pagare uno sproposito? magari fanno un preventivo prima?

Ho anche valutato l'acquisto di un mouse ma spostando continuamente il portatitle da una stanza all'altra (fa da tv in cucina, da computer di sviluppo in camera...fa 100 cose diverse il mio povero MB :) ) mi verrebbe parecchio scomodo..

qualche suggerimento?

Problemi a programmare il tuo iphone? contattami

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Ignazio da quello che scrivi quello è il punto che usi di più quindi è anche ovvio che si usuri prima..anch'io ho acquistato un mbp due anni fa circa e il trackpad x quel modello,come x gli attuali è posto sotto la batteria se non erro..visto che non è in garanzia potresti fare 2 cose:

1-Vai dal genius e ti fai dire quanto potrebbe essere l'eventuale spesa e poi decidi se lasciarlo o meno..

2-Smonti il case inferiore, togli la batteria e vedi se c'è qualche danno fisico sotto il track, magari si è allentato qualcosa e potresti far epa da solo..

Come è ovvio, in tutti e due i casi, spetta a te la decisione facci sapere,ciao stai bene

Link al commento
Condividi su altri siti

Mhm... prova smontarlo e verifica che non sia allentato.... al massimo usa un mouse :ghghgh: :ghghgh:

"Dedicato ai folli, agli anticonformisti, ai ribelli, ai piantagrane, a tutti coloro che vedono le cose in modo diverso.

 

Costoro non amano le regole, specie i regolamenti, e non hanno alcun rispetto per lo status quo.

 

Potete citarli, essere in disaccordo con loro, potete glorificarli o denigrarli. Ma l’unica cosa che non potrete mai fare loro, è ignorarli.

 

Perchè riescono a cambiare le cose, perchè fanno progredire l’umanità. E mentre qualcuno potrebbe definirli folli, noi ne vediamo il genio.

 

Perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo, lo cambiano davvero.â€

 

S.J.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...