Vai al contenuto

Fare un upgrade del mio macbook pro


Messaggi raccomandati

allora... io ho un macbook pro della metà del 2010 con processore i5 4gb di ram 1067 hd 320Gb 5400rpm e scheda video nvidia 330 credo...

il mio dubbio è questo....

siccome lo uso anche collegato ad un monitor full hd 22" come esteso ma con il 22" come principale, noto dei rallentamenti.... soprattutto con i video....

quindi quello che vorrei sapere è:

dal momento che cambiare l'hd con uno a 7200 nella rete dicono che serve a poco e cmq consuma + corrente, la scheda video non si può sostituire xkè saldata alla Scheda madre, 8Gb di ram dicono che se non si usa il mac come editor video non serve a niente (in effetti io con photoshop, premiere, jdownloader, safari, chrome, e msn aperti in contemporanea, mi rimangono cmq 900Mb di ram libere) come posso far si che non rallenti!?

grazie a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

non capisco di che rallentamenti parli !!!

utilizzando che software ??

per caso durante la riproduzione di file .mkv ??

aiuta a capire meglio il problema.. comunque parlando di hardware c'è poco da fare.. le uniche modifiche che puoi fare sono su RAM e hard disk !!

Link al commento
Condividi su altri siti

tante volte files .mkv hanno codec più ostici di altri.

in ogni caso sono questioni che riguardano la scheda video, elemento non upgradabile !!

dovrai imparare a convivere coi piccoli rallentamenti !! l'unica cosa che posso consigliarti è di tenere d'occhio la situazione codec, in modo da fare il possibile almeno dal punto di vista software.

con perian e mplayer osx extended per la riproduzione io non noto più problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

hai comunque un normale computer non un elaboratore internazionale, se gli dai in pasto roba super pesante e normale che rallenti. Io avevo qualche rallentamento con il macbook pro core due duo con gli mkv, ma sicuramente non era un problema, i film sono sempre stati fluidi con vlc, corse con quick time la cosa era più problematica. Usa un software diverso per vederli, e ricorda che ogni computer a dei limiti, non si può chiedere l'impossibile a questi cosi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se usi il monitor 22 come secondario noti gli stessi rallentamenti? USandolo invece come lo stai usando ora (22 principale e macbook pro secondario) vedi se cambia qualcosa anche spostando la finestra del video MKV da un monitor all'altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

più ram (attenzione la ram è ottimizzata da OSX per il quantitativo presente sulla macchina, se ce ne fossero 8 GB tutto sarebbe ottimizzato per quella cifra e andrebbe meglio) e un disco ssd casomai credo che male non farebbero!! ;)

"Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale ed io avrò cura di te... io sì, che avrò cura di te"

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...