Vai al contenuto

qualcuno usa Rapidweaver 5?


Ozzy81

Messaggi raccomandati

sto creando il mio sito con rapid weaver 5...

o meglio l'ho creato ma quando vado a provare la visualizzazzione sul browser mi mostra solo la pagina home quella nominata index.html

come faccio a far si che cliccando sui link che ho inserito nella Home si aprano le pagine associate? grazie

stesso problema con la visulaizzazione di files allegati

"switched on" since december 2007

"Al mondo esistono 10 tipi di persone, quelle che conoscono il codice binario e quelle che non lo conoscono....."

"Tu hai tessuto sogni di cristallo troppo coraggiosi e fragili per morire adesso.."

Link al commento
Condividi su altri siti

attraverso rapidweaver soltanto.... se provo a visualizzare il sito offline non mi legge i collegamenti, mi dice che non trova il file dandomi un percorso assurdo

"switched on" since december 2007

"Al mondo esistono 10 tipi di persone, quelle che conoscono il codice binario e quelle che non lo conoscono....."

"Tu hai tessuto sogni di cristallo troppo coraggiosi e fragili per morire adesso.."

Link al commento
Condividi su altri siti

E' sicuramente un problema di percorso, per pubblicare un progetto online i tuoi collegamenti devono essere corretti, esempio:

3 pagine, home, about, contact

I collegamenti che dovrai creare dovranno essere:

home: www.nomesito.it/index.html

about: www.nomesito.it/about.html

contact: www.nomesito.it/contact.html

Link al commento
Condividi su altri siti

E' sicuramente un problema di percorso, per pubblicare un progetto online i tuoi collegamenti devono essere corretti, esempio:

3 pagine, home, about, contact

I collegamenti che dovrai creare dovranno essere:

home: www.nomesito.it/index.html

about: www.nomesito.it/about.html

contact: www.nomesito.it/contact.html

o meglio ancora, se i file sono nella stessa cartella (quella principale) metti solo il nome del file

home: index.html

about: about.html

contact: contact.html

in questo modo se cambi dominio o se sposti tutto in una sottocartella, i link continuano a funzionare correttamente senza dover modificare nulla.

An  a tuesday keeps the doctor away.

proud member of < noi finti professionisti > club - tessera 044

Link al commento
Condividi su altri siti

o meglio ancora, se i file sono nella stessa cartella (quella principale) metti solo il nome del file

home: index.html

about: about.html

contact: contact.html

in questo modo se cambi dominio o se sposti tutto in una sottocartella, i link continuano a funzionare correttamente senza dover modificare nulla.

Giustissimo. :oops:

Link al commento
Condividi su altri siti

ci sto smanettando ma nulla.... mi consigliate un altro programma che non sia iweb o joomla?

ma abbastanza professionale

"switched on" since december 2007

"Al mondo esistono 10 tipi di persone, quelle che conoscono il codice binario e quelle che non lo conoscono....."

"Tu hai tessuto sogni di cristallo troppo coraggiosi e fragili per morire adesso.."

Link al commento
Condividi su altri siti

ci sto smanettando ma nulla.... mi consigliate un altro programma che non sia iweb o joomla?

ma abbastanza professionale

Attenzione che joomla non è un programma.

Mi pare di capire che sei agli inizi con la programmazione web, il mio consiglio e di leggere qualche buona guida online e capire le meccaniche di base.

I programmi abbastanza professionali non sono altro che semplici editor di testo, come coda, textwrangler o il più complesso dreamweaver.

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sa che c'ho proprio tanto da imparare

grazie

ora sto provando la trial di sandbox......

"switched on" since december 2007

"Al mondo esistono 10 tipi di persone, quelle che conoscono il codice binario e quelle che non lo conoscono....."

"Tu hai tessuto sogni di cristallo troppo coraggiosi e fragili per morire adesso.."

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...