Vai al contenuto

[TOPIC] Os X Lion


Messaggi raccomandati

  • Risposte 67
  • Creato
  • Ultima Risposta

Qualche opinione? Vorrei sapere per quale motivo dovrei passare a Lion e non restare con SL, perchè nella mia ignoranza non vedo grandissimi cambiamenti!

:fiorellino:

"Io accetto il caos, ma non son sicuro che lui accetti me"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti conviene dargli un attimo di tempo visto che è stato rilasciato solo 30 minuti fa e non penso che una persona riesca a scaricarlo e a installarlo in così poco tempo ;)

TAG Live: FHC Devoti TAG PSN: fabiodevoti «Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Adoratore di Emma Watson

Link al commento
Condividi su altri siti

Really?

Ricordavo di aver letto da più parti che ci fosse il limite a 5 computer.

Meglio così.

il download tramite mac app store è consentito su max 5 computer... per il resto non dovrebbero esserci problemi di sorta :fiorellino:

iMac 27'' : iMac10,1 __ MB Air 13'' : MacBookAir4,2 __ iPhone 4 : iPhone3,1 __ iPod Nano : 4th gen __ iPad 3G : iPad1,1

iD Gamecenter: iSuperMax86

Bloggino :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Really?

Ricordavo di aver letto da più parti che ci fosse il limite a 5 computer.

Meglio così.

"vi viene concessa una licenza limitata, non trasferibile e non esclusiva per scaricare, installare, utilizzare ed eseguire, per uso personale non commerciale, una (1) copia del software apple direttamente su ciascun computer apple che utilizzi mac os x snow leopard o mac os x snow leopard server di vostra proprietà o da voi utilizzato"

non male! :)

il download tramite mac app store è consentito su max 5 computer... per il resto non dovrebbero esserci problemi di sorta :fiorellino:

non credo...

Link al commento
Condividi su altri siti

il mio imac del 2008 non supporta airdrop ho scoperto... che truffa, 2000 € ci ho lasciato ai tempi

Pensare é sconsigliato a chi non é abituato

Link al commento
Condividi su altri siti

il mio imac del 2008 non supporta airdrop ho scoperto... che truffa, 2000 € ci ho lasciato ai tempi

Eh certo, 3 anni fa sapevano già che a luglio 2011 ti avrebbero "truffato". :rolleyes:

Chiamasi evoluzione tecnologica.

Link al commento
Condividi su altri siti

non credo...

nel senso che puoi abilitare il tuo id apple per il mac app store su massimo 5 computer :fiorellino:

iMac 27'' : iMac10,1 __ MB Air 13'' : MacBookAir4,2 __ iPhone 4 : iPhone3,1 __ iPod Nano : 4th gen __ iPad 3G : iPad1,1

iD Gamecenter: iSuperMax86

Bloggino :)

Link al commento
Condividi su altri siti

nel senso che puoi abilitare il tuo id apple per il mac app store su massimo 5 computer :fiorellino:

ma...

però io sto scaricando lion da un computer che teoricamente non è autorizzato

(non l'ho fatto apposta: ho cambiato di recente macbook, ne ho quindi 2, ma quello nuovo non l'ho mai autorizzato...eppure lion lo sta scaricando lo stesso..

mi è venuto in mente solo adesso che non l'ho mai autorizzato e in effetti non risulta fra quelli autorizzati..)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io vorrei sapere come gira su MBP eraly 08, se è tutto fluido magari lo prendo! Per ora tengo Snow Leopard

Apparentemente non gira AirDrop su quei modelli...

Ad ogni modo non chiedo un parere immediato, so che è da poco che si può scaricare...

:ghghgh:

Avendo però un MacBook Pro late 2008 non so se convenga o no l'upgrade....

"Io accetto il caos, ma non son sicuro che lui accetti me"

Link al commento
Condividi su altri siti

Sulla concorrenza c'è l'immagine della chiavetta con Lion in dotazione con l'Air.

Da Agosto sarà in vendita a 59 €.

macbook-air-macosx-install-usb.jpg

apple_usb_600.jpg

Se avessero comunicato questo fatto prima, e del download avessero parlato dopo,

immagino che i fiumi d'inchiostro digitale sarebbero stati doppi, tripli, quadrupli ...

Un geloso introverso schivo ed abbottonato ... in libera uscita :-o                                   Backup SEMPRE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate ma chi come me ha installato la DP4 o la GM e andando sull'App store gli risulta già installato come fa a scaricarlo?

Macbook Black Intel Core 2 Duo 2.4GHz, 4GB RAM, 250GB HD 

 iPhone 3GS 16GB - iPod Touch 16gb 

My Picasa - Facebook

Ma che domanda è?

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate ma chi come me ha installato la DP4 o la GM e andando sull'App store gli risulta già installato come fa a scaricarlo?

Non può, perchè in teoria la GM è la retail. L'unica cosa è acquistarlo da un altro Mac oppure tornare a snow e poi rifare l'upgrade

SI installerebbe Lion direttamente da chiavetta anzichè da cd?

Interessante...

Si può già fare

http://www.italiamac.it/forum/topic/444791-guida-definitiva-alla-creazione-di-dvd-o-usb-di-boot-per-osx-lion/

MacBook Late 2008 '13 - C2D 2.4 - 8GB RAM - SSD 128GB + HDD 1TB - OSX 10.10 Dev GM3

Membro del club: "Io ho usato iPhone OS 1.0 e Android 1.0" - # Io ODIO iOS7

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa, adesso sono io che non ho capito alcune cose:

Cos'è l'air drop? Come mai se non si ha un Mac che lo supporta non ci si può installare su Lion? Io sapevo che i requisiti minimi di Lion si basavano unicamente sulla CPU, la Ram e la GPU, che è sta storia?

TAG Live: FHC Devoti TAG PSN: fabiodevoti «Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Adoratore di Emma Watson

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa, adesso sono io che non ho capito alcune cose:

Cos'è l'air drop? Come mai se non si ha un Mac che lo supporta non ci si può installare su Lion? Io sapevo che i requisiti minimi di Lion si basavano unicamente sulla CPU, la Ram e la GPU, che è sta storia?

AirDrop non pregiudica l'installazione di Lion.

Solo non avrai questa funzione che serve per trasferire file tra mac senza che siano connessi ad una rete, WiFi o cavo che sia.

Praticamente AirDrop scansiona se ci sono altri Mac a portata e crea una rete tra questi mac rendendoli visibili tra loro.

Il problema è che non tutte le schede airport installate nei Mac sono compatibili.

MacBook Air 13" 128 SSD - Time Capsule 500 GB - iPhone 5S 16GB - iPad 2 Wi-Fi 32GB

Link al commento
Condividi su altri siti

AirDrop non pregiudica l'installazione di Lion.

Solo non avrai questa funzione che serve per trasferire file tra mac senza che siano connessi ad una rete, WiFi o cavo che sia.

Praticamente AirDrop scansiona se ci sono altri Mac a portata e crea una rete tra questi mac rendendoli visibili tra loro.

Il problema è che non tutte le schede airport installate nei Mac sono compatibili.

Quindi semplicemente mi mancherebbe questa feature? Per un attimo mi è gelato il sangue al pensiero di non poter installare Lion sul mio iMac :oops:

Poco male comunque visto che, suppongo, se devo fare un passaggio di dati potrò rifarmi senza problemi alle connessioni "tradizionali", o sbaglio?

TAG Live: FHC Devoti TAG PSN: fabiodevoti «Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Adoratore di Emma Watson

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi semplicemente mi mancherebbe questa feature? Per un attimo mi è gelato il sangue al pensiero di non poter installare Lion sul mio iMac :oops:

Poco male comunque visto che, suppongo, se devo fare un passaggio di dati potrò rifarmi senza problemi alle connessioni "tradizionali", o sbaglio?

I requisiti per installare Lion sono un Mac con processore Core 2 Duo (ovvero a 64bit per cui sono esclusi i Core Solo e i Core Duo) e 2 GB di ram, oltre a SL 10.6.7 o superiore per potere eseguiti il download da Mac App Store.

Poi può essere che non tutte le feature siano disponibili, come AirDrop oppure le gestire multitouch che su alcuni portatili relativamente vecchi, pur essendo Core 2 Duo, non hanno il trackpad adatto.

MacBook Air 13" 128 SSD - Time Capsule 500 GB - iPhone 5S 16GB - iPad 2 Wi-Fi 32GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci entro giusto con entrambi i mie 2 Mac Intel, eccezione fatta per la Ram del MacBook che tanto volevo già portare a 2GB :)

TAG Live: FHC Devoti TAG PSN: fabiodevoti «Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Adoratore di Emma Watson

Link al commento
Condividi su altri siti

Non può, perchè in teoria la GM è la retail. L'unica cosa è acquistarlo da un altro Mac oppure tornare a snow e poi rifare l'upgrade

Si può, per chi avesse il mio stesso problema basta andare sull'app store, tenere premuto ALT e cliccare su Lion e poi sempre tenendo premuto ALT su acquista :fiorellino:

Macbook Black Intel Core 2 Duo 2.4GHz, 4GB RAM, 250GB HD 

 iPhone 3GS 16GB - iPod Touch 16gb 

My Picasa - Facebook

Ma che domanda è?

Link al commento
Condividi su altri siti

Si può, per chi avesse il mio stesso problema basta andare sull'app store, tenere premuto ALT e cliccare su Lion e poi sempre tenendo premuto ALT su acquista :fiorellino:

Si ma te lo scarichi a gratis comunque, non è che te lo fa pagare.

Qui c'è gente invece che vuole mettersi la coscienza a posto, pagandolo.

Se poi ci fosse il dubbio che le due versioni siano diverse, vi posso confermare che non è così; sono identiche in tutto e per tutto a partire dal numero di build fino al checksum del DMG.

MacBook Air 13" 128 SSD - Time Capsule 500 GB - iPhone 5S 16GB - iPad 2 Wi-Fi 32GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma te lo scarichi a gratis comunque, non è che te lo fa pagare.

Qui c'è gente invece che vuole mettersi la coscienza a posto, pagandolo.

Se poi ci fosse il dubbio che le due versioni siano diverse, vi posso confermare che non è così; sono identiche in tutto e per tutto a partire dal numero di build fino al checksum del DMG.

Certo che lo paghi ci mancherebbe, io volevo acquistarlo ma avendo messo la GM per curiosità volevo sapere come fare ad acquistarlo e ho trovato la soluzione :)

Macbook Black Intel Core 2 Duo 2.4GHz, 4GB RAM, 250GB HD 

 iPhone 3GS 16GB - iPod Touch 16gb 

My Picasa - Facebook

Ma che domanda è?

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che lo paghi ci mancherebbe, io volevo acquistarlo ma avendo messo la GM per curiosità volevo sapere come fare ad acquistarlo e ho trovato la soluzione :)

Forse mi sono espresso male.

Volevo dire che ci sono persone, giustamente, che dopo avere provato la GM a scrocco vogliono acquistarlo dallo store.

Era in generale, non voleva essere una accusa nei tuoi confronti, ci mancherebbe.

MacBook Air 13" 128 SSD - Time Capsule 500 GB - iPhone 5S 16GB - iPad 2 Wi-Fi 32GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...