Vai al contenuto

Sistema antifurto-videosorveglianza x postazione


Fausto

Messaggi raccomandati

Salve ragazzi, sto cercando un qualcosa che protegga la mia postazione informatica da furti e manomissioni. C'è qualcuno che può consigliarmi su che cosa e a chi mi devo rivolgere x dotarmene? Qualcosa di molto semplice, economico e allo stesso tempo efficace: magari che possa avvertirmi sull'IPhone in qualche modo. Non so se le ultime tecnologie degli Imac implementano già di sistema qualcosa del genere? Mi sembrava di aver letto o sentito qualcosa a proposito ma non ricordo proprio.

Grazie a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Più che altro ti sei spiegato veramente male..... proteggere da cosa? furti fisici? accessi indesiderati? Sii più specifico...

Spendere poco suona male se messo in parte alle parole "sicurezza", "affidabilità", "semplicità".... poi dipende che vuoi fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Più che altro ti sei spiegato veramente male..... proteggere da cosa? furti fisici? accessi indesiderati? Sii più specifico...

Spendere poco suona male se messo in parte alle parole "sicurezza", "affidabilità", "semplicità".... poi dipende che vuoi fare.

Furti fisici, intromissioni con le mani, i ladri classici che si portano via in Mac fatto di alluminio, oro, platino, plastica, ecc... Non me ne frega iente di quello che possono rubare a livello software: non ho niente di prezioso!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti serve semplicemente un impianto di sorveglianza...... o videosorveglianza.... niente di particolare, lo può mettere in piedi un qualsiasi installatore, o se sei un pò pratico puoi prendere te il necessario.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti serve semplicemente un impianto di sorveglianza...... o videosorveglianza.... niente di particolare, lo può mettere in piedi un qualsiasi installatore, o se sei un pò pratico puoi prendere te il necessario.

Ci potrei provare a fare tutto da solo solo che non so cosa e dove cercare. A livello di praticità credo si sapermela cavare. Mi è arrivato questo indirizzo www.graphiland.it/mega_gruppo.cfm?mega=HMTM su cui ho visto che minimo devo spendere un migliaio di euro. Io pensavo a qualcosa di più semplice: tipo una telecamerina un rilevatore volumetrico e un sistema che mi avvisi sul cellulare nel modo più economico possibile. Se qualcuno ha qualche idea o soluzione Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Devi prendere un NAS per la memorizzazione delle immagni, una telecamera IP con registrazione a seconda se si muove o qualcosa, e, se vuoi un allarme fisico, devi utilizzare un sensore con un'uscita dedicata da connettere ad una sirena... :rolleyes:

Fra tutto la cifra sarà fra i 500 ed i 1000 euro a seconda della configurazione + montaggio, a meno di prendere telecamere cinesi da 50euro....

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...