Vai al contenuto

Apple pronta a pensionare il Macbook Bianco?


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti!

Ed è con il rilascio dei nuovi macbook air e mini che su apple.it.... NON C'E' PIU' IN VENDITA IL MACBOOK BIANCO!!!

Che apple abbia deciso di sostituirlo con un Air a buon mercato (949 euro?) ? Non è una mossa forse un po' azzardata, visto che il macbook bianco è quasi un'"icona" aziendale?

Cosa ne pensate, addio macbook bianco? :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo tanti anni di onorata carriera si spegne tragicamente

il MacBook

ne dà il triste annuncio il sito Apple.

La cerimonia si svolgerà il ventordici agosto 2011 alle ore 12:00 nella cattedrale di Italiamac. Sono invitati tutti i familiari e gli amici.

:candela:

«Quando qualcosa non funziona, esci e rientra»

Link al commento
Condividi su altri siti

Io penso di sì. Sia la fine. Onestamente tra un macbook bianco e un macbook pro 13 c'è poca differenza di prezzo e col pro si fa un passo avanti...Se poi si cerca maggiore portabilità allora si va un un MacBook Air. :ciao:

Che avere le plastiche crepate dopo due mesi era un qualcosa di molto irritante.

Hanno fatto benissimo.

IMHO - K.

Concordo pienamente!

Link al commento
Condividi su altri siti

Che avere le plastiche crepate dopo due mesi era un qualcosa di molto irritante.

Hanno fatto benissimo.

IMHO - K.

Il tuo avrà le plastiche crepate.

Il mio, comprato a Gennaio 2010, non ha un segno.

Al di là di questo c'è da dire che il bianco in mezzo a tutto quel "grigiume" stonava.

IN BIANCHINO WE TRUST.

MacBook Air 13" 128 SSD - Time Capsule 500 GB - iPhone 5S 16GB - iPad 2 Wi-Fi 32GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Il tuo avrà le plastiche crepate.

Il mio, comprato a Gennaio 2010, non ha un segno.

Al di là di questo c'è da dire che il bianco in mezzo a tutto quel "grigiume" stonava.

IN BIANCHINO WE TRUST.

Di mio mio non ne ho nessuno (Avevo però) e su 3 modelli che possono ancora tastare con mano sono presenti le classiche crepe sulle cernierine dello schermo.

Come questi 3 ce ne sono a migliaia nel mondo.

Permettimi che lo trovo "scandaloso" per un computer da 1000€?

Se poi guardiamo alle caratteristiche HW che erano sempre in ritardo rispetto ai Pro, hanno fatto benissimo.

IMHO - K.

Link al commento
Condividi su altri siti

Trovo che il nuovo MBA sia il perfetto sostituto del bianco ...

"Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale ed io avrò cura di te... io sì, che avrò cura di te"

Link al commento
Condividi su altri siti

Trovo che il nuovo MBA sia il perfetto sostituto del bianco ...

11 pollici non sono i 13 e 3 del macbook bianco.

L'unico vero sostituto è il pro base, ed effettivamente con la differenza di prezzo esigua non era così conveniente (il bianco).

Avrei preferito un nuovo macbook white con una riduzione del prezzo e caratteristiche peggiori. Ma tant'è.

Link al commento
Condividi su altri siti

E così muore l'ultimo ricordo dei gloriosi iBook. Fino ad ora il MB bianco era un po' stato il suo diretto successore, ormai con l'alluminio ovunque direi che è ufficialmente morto il "Machintosh" per far spazio al "Mac" :)

(un po' mi mancano i tempi degli iBook comunque!) :cry:

MacBook Late 2008 '13 - C2D 2.4 - 8GB RAM - SSD 128GB + HDD 1TB - OSX 10.10 Dev GM3

Membro del club: "Io ho usato iPhone OS 1.0 e Android 1.0" - # Io ODIO iOS7

Link al commento
Condividi su altri siti

11 pollici non sono i 13 e 3 del macbook bianco.

L'unico vero sostituto è il pro base, ed effettivamente con la differenza di prezzo esigua non era così conveniente (il bianco).

Avrei preferito un nuovo macbook white con una riduzione del prezzo e caratteristiche peggiori. Ma tant'è.

Purtroppo la tendenza è a far spendere sempre di più ... :(

"Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale ed io avrò cura di te... io sì, che avrò cura di te"

Link al commento
Condividi su altri siti

Trovo che il nuovo MBA sia il perfetto sostituto del bianco ...

se non fosse per il fatto che per avere un display come quello del bianchino devi spendere più di 1200€.

questa scelta mi sembra limare un po' le mille possibilità che c'erano tempo fa per affacciarsi al mondo mac.

Link al commento
Condividi su altri siti

se non fosse per il fatto che per avere un display come quello del bianchino devi spendere più di 1200€.

questa scelta mi sembra limare un po' le mille possibilità che c'erano tempo fa per affacciarsi al mondo mac.

il prezzo di ingresso è troppo alto concordo ma la differenza fra il bianco e il MBA ci sta tutta direi.

"Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale ed io avrò cura di te... io sì, che avrò cura di te"

Link al commento
Condividi su altri siti

A parte che, non so voi, ma io quando faccio la cacca non trovo 100 euro nel water ( intento dire: 100 euro rispetto a mille saranno anche "pochi", ma sono sempre 100 euro); io credo che non si possa scegliere tra un macbook air o un macbook pro.

Il primo sembra quasi una mezza calzetta, un "mezzo computer", adatto per guardare la posta, aggiornare i social network e POCO OLTRE, ovviamente a causa dei pesanti compromessi a cui Apple è dovuta scendere per renderlo così sottile.

Il secondo, il macbook pro, dal punto di vista estetico è severo, formale, asettico, quasi impersonale.

Inoltre, essendo per costruzione PRO, è concepito per coloro che usano il computer professionalmente.

Parlo di programmatori, di fotografi, di musicisti, di designer, di architetti... Ma NON del giovane, che vuole un computer NORMALE, che faccia cose NORMALI, che sia sì entry level ma anche performante, prestigioso e naturalmente bello.

Mi metto nei panni di chi per la prima volta entrerà nel mondo Apple... e non troverà un computer adatto.

Apple impone una scelta drastica: o la via di mezzo Air o il supermegaiperstraperformante Pro, ma che non verrà mai usato totalmente dall'utente medio.

Apple non concede agli utenti l'ignoranza di non saper usare un Mac, di non poter scoprire il mondo Apple con un computer basic.

Il macbook bianco era il computer NORMALE, dalle caratteristiche comuni ma non troppo, inconfondibile con quell'allure white che lo rendeva unico, originale tra i tanti acer e asus, e personale.

Mi sembra un grosso peccato che apple abbia deciso di non produrlo più, e di fare tutto d'alluminio e Pro, senza pensare all'utente medio, che non ha bisogno di un computer avanzato.

La plastica bianca, per quanto alcuni dicano sia fragile e inferiore, ha una bellezza, un'eleganza e una modernità che difficilmente una lastra grigia può riprodurre.

Link al commento
Condividi su altri siti

A parte che, non so voi, ma io quando faccio la cacca non trovo 100 euro nel water ( intento dire: 100 euro rispetto a mille saranno anche "pochi", ma sono sempre 100 euro); io credo che non si possa scegliere tra un macbook air o un macbook pro.

Il primo sembra quasi una mezza calzetta, un "mezzo computer", adatto per guardare la posta, aggiornare i social network e POCO OLTRE, ovviamente a causa dei pesanti compromessi a cui Apple è dovuta scendere per renderlo così sottile.

Il secondo, il macbook pro, dal punto di vista estetico è severo, formale, asettico, quasi impersonale.

Inoltre, essendo per costruzione PRO, è concepito per coloro che usano il computer professionalmente.

Parlo di programmatori, di fotografi, di musicisti, di designer, di architetti... Ma NON del giovane, che vuole un computer NORMALE, che faccia cose NORMALI, che sia sì entry level ma anche performante, prestigioso e naturalmente bello.

Mi metto nei panni di chi per la prima volta entrerà nel mondo Apple... e non troverà un computer adatto.

Apple impone una scelta drastica: o la via di mezzo Air o il supermegaiperstraperformante Pro, ma che non verrà mai usato totalmente dall'utente medio.

Apple non concede agli utenti l'ignoranza di non saper usare un Mac, di non poter scoprire il mondo Apple con un computer basic.

Il macbook bianco era il computer NORMALE, dalle caratteristiche comuni ma non troppo, inconfondibile con quell'allure white che lo rendeva unico, originale tra i tanti acer e asus, e personale.

Mi sembra un grosso peccato che apple abbia deciso di non produrlo più, e di fare tutto d'alluminio e Pro, senza pensare all'utente medio, che non ha bisogno di un computer avanzato.

La plastica bianca, per quanto alcuni dicano sia fragile e inferiore, ha una bellezza, un'eleganza e una modernità che difficilmente una lastra grigia può riprodurre.

Come non quotarti.

Poi a me sinceramente il bianco piaceva molto di più, tant'è che ho scelto quello, e non lo scambierei mai per un pro, specialmente adesso che è uscito di produzione. Oltre al fatto che quando lo comprai la differenza era di 250 euro, e di potenza non ne avevo affatto bisogno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come non quotarti.

Poi a me sinceramente il bianco piaceva molto di più, tant'è che ho scelto quello, e non lo scambierei mai per un pro, specialmente adesso che è uscito di produzione. Oltre al fatto che quando lo comprai la differenza era di 250 euro, e di potenza non ne avevo affatto bisogno.

Quello che piaceva era il prezzo...Il MBP 13" è sempre stato superiore ad iniziare dalla scocca e display.

Finalmente il MacBook Pro 13" tornerà ad occupare la posizione che si merita da entry level...Come si può chiamare "Pro" un notebook con GPU integrata come i notebook Windows da 400 euro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello che piaceva era il prezzo...Il MBP 13" è sempre stato superiore ad iniziare dalla scocca e display.

Finalmente il MacBook Pro 13" tornerà ad occupare la posizione che si merita da entry level...Come si può chiamare "Pro" un notebook con GPU integrata come i notebook Windows da 400 euro.

Che sia stato superiore è indubbio, ma a mio avviso il macbook bianco era molto più scanzonato e giovanile. Che poi il macbook pro diventi il nuovo entry level la vedo dura. Continuerà a mantenere la dicitura pro e sarà tale e quale a prima, mentre l'entry level sarà, ahimè, l'air 11.

Link al commento
Condividi su altri siti

visto adesso! non ha sensooooo

il mio white è del febbraio 2009, perfetto ancora. la pensata di fare del nuovo air l'entry level non sta ne in cielo ne in terra! 949 euro, ok, ma per un 11 pollici, non un 13, senza nemmeno il masterizzatore.. è stupendo per carità, ma non lo potrei mai usare per sostituire il mio! e io che speravo in un restyling del white! ciao le balleeee

MacBook Pro 13" 2017, iPhone 11 Pro
 

Link al commento
Condividi su altri siti

visto adesso! non ha sensooooo

il mio white è del febbraio 2009, perfetto ancora. la pensata di fare del nuovo air l'entry level non sta ne in cielo ne in terra! 949 euro, ok, ma per un 11 pollici, non un 13, senza nemmeno il masterizzatore.. è stupendo per carità, ma non lo potrei mai usare per sostituire il mio! e io che speravo in un restyling del white! ciao le balleeee

Il masterizzatore... :confused: é anni che non lo uso. :DD

Link al commento
Condividi su altri siti

e poi il bianco non aveva più senso a quel prezzo onestamente, dovevano calarlo un bel po' e non se la sono sentita.

"Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale ed io avrò cura di te... io sì, che avrò cura di te"

Link al commento
Condividi su altri siti

hanno fatto bene a toglierli, secondo me come mac erano inutili, poi che la gente li comprasse x risparmiare 150 € rispetto ai pro era un'altro conto...

ma mi sembrava piuttosto ridicolo andare a guardare i 100€ in più quando se ne stavano spendendo 1000

A parte che, non so voi, ma io quando faccio la cacca non trovo 100 euro nel water ( intento dire: 100 euro rispetto a mille saranno anche "pochi", ma sono sempre 100 euro); io credo che non si possa scegliere tra un macbook air o un macbook pro.

Il primo sembra quasi una mezza calzetta, un "mezzo computer", adatto per guardare la posta, aggiornare i social network e POCO OLTRE, ovviamente a causa dei pesanti compromessi a cui Apple è dovuta scendere per renderlo così sottile.

Il secondo, il macbook pro, dal punto di vista estetico è severo, formale, asettico, quasi impersonale.

Inoltre, essendo per costruzione PRO, è concepito per coloro che usano il computer professionalmente.

Parlo di programmatori, di fotografi, di musicisti, di designer, di architetti... Ma NON del giovane, che vuole un computer NORMALE, che faccia cose NORMALI, che sia sì entry level ma anche performante, prestigioso e naturalmente bello.

Mi metto nei panni di chi per la prima volta entrerà nel mondo Apple... e non troverà un computer adatto.

Apple impone una scelta drastica: o la via di mezzo Air o il supermegaiperstraperformante Pro, ma che non verrà mai usato totalmente dall'utente medio.

Apple non concede agli utenti l'ignoranza di non saper usare un Mac, di non poter scoprire il mondo Apple con un computer basic.

Il macbook bianco era il computer NORMALE, dalle caratteristiche comuni ma non troppo, inconfondibile con quell'allure white che lo rendeva unico, originale tra i tanti acer e asus, e personale.

Mi sembra un grosso peccato che apple abbia deciso di non produrlo più, e di fare tutto d'alluminio e Pro, senza pensare all'utente medio, che non ha bisogno di un computer avanzato.

La plastica bianca, per quanto alcuni dicano sia fragile e inferiore, ha una bellezza, un'eleganza e una modernità che difficilmente una lastra grigia può riprodurre.

Il punto non è i 100€ risparmiati rispetto ad un PRO, il punto sono quei 100-200€ in più rispetto ad un DELL che si mettevano per prendere un macbook, che ora aumentano ancora notevolmente. In più come ho scritto poco fa su saggiamente.com i macbook con lo sconto EDU migliore (unimall, uMac) erano prodotti sotto i 1000€, ora non c'è nulla di utilizzabile come primo mac sotto i 1000. C'è solo l'air da 11" che va bene come secondo pc a chi si muove molto, ma torna a casa e ha un imac, non va bene allo studente fuorisede che si porta dietro un portatile tuttofare, che al momento non esiste.

Allo studente non serve la tastiera retroilluminata, non basta un ssd da 128, ha bisogno di un drive ottico e non muore se si porta dietro mezzo chilo in più in treno. Poi sono situazioni personali ovviamente, ma in media una studentessa come la mia ragazza voleva un mac che non costasse sopra i 1000€ (pur essendo disponibile a spenderne 900 invece di 700dell) che avesse spazio sufficiente per archiviare le foto delle vacanze, qualche film da guardare in treno, i video delle vacanze e un bel pò di musica... con un drive per poter leggere i dvd assieme ai libri dell'UNI (che non costasse altri 79extra). 11" è piccolo, l'altro air è troppo sorpa i 1000€. Rimane un costoso e intuile macbookPRO per lei, a 1057€. Non proprio bruscolini rispetto ad un dell da 600 700 euro...

Le mie foto: http://www.contrienrico.it

______________________________________________________

In Mercatino: feedback positivo per Redvex, Marketto81, MacLo

Link al commento
Condividi su altri siti

A parte che, non so voi, ma io quando faccio la cacca non trovo 100 euro nel water ( intento dire: 100 euro rispetto a mille saranno anche "pochi", ma sono sempre 100 euro); io credo che non si possa scegliere tra un macbook air o un macbook pro.

Il primo sembra quasi una mezza calzetta, un "mezzo computer", adatto per guardare la posta, aggiornare i social network e POCO OLTRE, ovviamente a causa dei pesanti compromessi a cui Apple è dovuta scendere per renderlo così sottile.

Il secondo, il macbook pro, dal punto di vista estetico è severo, formale, asettico, quasi impersonale.

Inoltre, essendo per costruzione PRO, è concepito per coloro che usano il computer professionalmente.

Parlo di programmatori, di fotografi, di musicisti, di designer, di architetti... Ma NON del giovane, che vuole un computer NORMALE, che faccia cose NORMALI, che sia sì entry level ma anche performante, prestigioso e naturalmente bello.

Mi metto nei panni di chi per la prima volta entrerà nel mondo Apple... e non troverà un computer adatto.

Apple impone una scelta drastica: o la via di mezzo Air o il supermegaiperstraperformante Pro, ma che non verrà mai usato totalmente dall'utente medio.

Apple non concede agli utenti l'ignoranza di non saper usare un Mac, di non poter scoprire il mondo Apple con un computer basic.

Il macbook bianco era il computer NORMALE, dalle caratteristiche comuni ma non troppo, inconfondibile con quell'allure white che lo rendeva unico, originale tra i tanti acer e asus, e personale.

Mi sembra un grosso peccato che apple abbia deciso di non produrlo più, e di fare tutto d'alluminio e Pro, senza pensare all'utente medio, che non ha bisogno di un computer avanzato.

La plastica bianca, per quanto alcuni dicano sia fragile e inferiore, ha una bellezza, un'eleganza e una modernità che difficilmente una lastra grigia può riprodurre.

evidentemente non hai mai usato un mba.. ti assicuro che ci puoi fare tutto quello che fai con il macbook mozzarella e lo fai meglio e più velocemente, tutto merito dell'ssd!

ok avrà una memoria un po limitata, ma il problema lo risolvi velocemente con un hdd eterno x i dati!

sinceramente a me non è mai piaciuto e secondo me hanno fatto un'ottima cosa ad eliminarlo, era un prodotto ormai inutile, troppo simile al pro!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

hanno fatto bene a toglierli, secondo me come mac erano inutili, poi che la gente li comprasse x risparmiare 150 € rispetto ai pro era un'altro conto...

ma mi sembrava piuttosto ridicolo andare a guardare i 100€ in più quando se ne stavano spendendo 1000

Secondo me i macbook erano computer di tutto rispetto..ricordo di averlo scelto soprattutto per il fatto che fosse bianco...ho lavorato anche con macbook pro (in cui gli strisci...in quantità inferiore, indubbiamente...ma si vedevano tutti...) che sono macchine stupende ma le ho sempre trovate un po' fredde, proprio per via di tutto questo grigio alluminio... Il macbook bianco poi mi ricordava il mio primo computer che io abbia mai usato in assoluto: this one

mitico zenith z-sport 325s dei primissimi anni 90 :baby: che nostalgia..... :cry: spero che per lo meno il colore venga ripreso in futuro...mah si vedrà...per il momento il mio bianchino me lo tengo stretto, coi suoi pregi e i suoi difetti :fiorellino:

MacBook White late 2009 â€” RAM: 8GB 1067MHz DDR3|HDD: 750GB 7200rpm|OSX: 10.10.x, Time Capsule (3rd Generation) â€” 1TB

ÿÿÿÿ

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...