Vai al contenuto

Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Guest Image

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:

  • Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
  • Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
  • Pubblicare annunci di vendita di usato
  • Usare tutte le funzioni della community

ISCRIVITI GRATIS


Change Mode






Creare partizione su HD di rete


alexinsale

Recommended Posts

Ciao ragazzi, ho acquistato da poco un hard disk esterno con connessione Ethernet che collegato al router wifi. Vorrei usare l'HD sia come unità di Backup per Time Machine, che per inserire file da condividere con un altro pc Windows.

Ho letto che sarebbe opportuno dividere l'HD in 2 partizioni, una destinata al BK di Time Machine e l'altra ai file da condividere, Perchè diversamente si rischierebbe di compromettere i BK salvati, e Time Machine a lungo andare occuperebbe l'intero spazio dell'HD.

Il problema che ho è che non riesco a partizionare l'HD, Partition Magic su Windows non vede l'unità perchè di rete e l'utilità disco del Mac neanche, credo per o stesso motivo.

Come è possibile partizionare un HD che si trova in rete? Come posso fare per separare i file di Time Machine da quelli da condividere?

il modello dell'HD è un WD da 1TB My Book Live.

P.s.

Se avvio Time Machine, mi riconosce correttamente l'HD.

Grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Alex, il tuo post mi ha incuriosito xchè il Salento è la mia terra: io sono di Cursi non so se lo conosci. X quanto riguarda il tuo problema non so se i miei consigli ti possono aiutare dal momento che anche io non sono molto esperto. Comunque credo che partizionare un HD significhi perdere tutti i dati registrati. Se devi farlo il sistema che posso suggerirti io è quello di collegarlo direttamente a un computer lasciando stare la rete. Io di PC Window non ne so niente quindi se vuoi collegarlo al Mac usa UtlityDisco x fare le 2 tue partizioni. Ti consiglierei di aspettare qualche consiglio da un utente esperto che ha già avuto a che fare con questa tua esigenza. Ti sto scrivendo soprattutto x solidarietà (sto aspettando anch'io una risposta a un mio quesito) e x conterraneità. WWW SALENTO.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Fausto, grazie per la solidarietà :D

Purtroppo l'HD dispone di sola connessione di rete, quindi non posso collegarlo in altro modo. Ho fatto varie ricerche in rete, si parla molto del problema, ma della soluzione non c'è traccia, almeno per quello che ho letto. Chissà, magari qui qualcuno ci è riuscito, speriamo bene :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Strano che non abbia una porta USB :shock:

Per quello che ne so io l'unico modo è quello di estrarre l'hd e fare le partizioni inserendolo in un box esterno USB (da verificare poi però che il firmware del box di rete sia capace di leggere due partizioni)

Ma che box hai comprato? Hanno tutti una porta USB ormai :confused:

MacBook Pro - Meglio suonare che essere suonati

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Archived

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo