Vai al contenuto

HDD iMac rotto: cambiare HDD o racimolare soldi per prendere un iMac nuovo?


Alcares

Messaggi raccomandati

Come da titolo, il mio iMac 20'' di Maggio 2008 ha l'HDD difettoso al punto che ho dovuto installare il SO su un disco esterno USB e per ora sto andando avanti con quello.

Sinceramente non so se vale ora la pena cambiare l'HDD o se è meglio racimolare soldi per prendere un nuovo iMac.

Il punto è che non ho idea di quanto possa costare la sostituzione dell'HDD e non mi regge il cuore a farlo da me.

Insomma se tra materiale e manodopera mi costa 3-400€, tanto vale racimolare soldi e prendere un iMac nuovo.

Consigli?

Link al commento
Condividi su altri siti

dipende dalle tue possibilita economiche !

sicuramente è meglio comprare un nuovo iMAC visto che e uscita la nuova generazione più potente .

http://www.melablog.it/post/13969/ecco-i-nuovi-imac-2011-intel-quad-core-sandy-bridge-su-tutta-la-linea-porta-thunderbolt-e-schede-hd-radeon

iMAC 21" intel i3, 8 gb ram & iPhone 6 & iPad Mini 3

Link al commento
Condividi su altri siti

potresti farti fare un preventivo. certo una macchina nuova è tutta un'altra storia (soprattutto il 27")

"Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale ed io avrò cura di te... io sì, che avrò cura di te"

Link al commento
Condividi su altri siti

dipende dalle tue possibilita economiche !

Al momento basse ma sto mettendo da parte fondi.

Il mio dubbio è anche su quanto reggerà l'HDD USB su cui ora sta funzionando il mio iMac.

Se regge fino a Ottobre/Dicembre (considerando che ormai sono in questa situazione da Aprile...) ce la posso fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma si tratterebbe di racimolare 1700 Euro... :confused:

non posso che darti ragione!!

"Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale ed io avrò cura di te... io sì, che avrò cura di te"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sono delle guide su youtube che spiegano come cambiare l'HD da soli.

Con un po' di pazienza e di buona volontà lo puoi fare da solo o farti aiutare da qualche amico esperto.

Con 80 euro ne metti dentro uno da 1Tb e vai !!!! :ghghgh:

MacBook Pro - Meglio suonare che essere suonati

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sono delle guide su youtube che spiegano come cambiare l'HD da soli.

Le ho viste ;)

Con 80 euro ne metti dentro uno da 1Tb e vai !!!! :ghghgh:

Con 80 Euro + le ventose per tirar su il vetro senza frantumarlo + tanti smadonnamenti per rimettere tutto a posto senza fracassare nulla :DD

Tra i miei amici il più esperto... sono io :DD

E non ho proprio voglia di rischiare di rimanere con un HDD da 1Tb e con l'iMac inutilizzabile!

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, certo se non te la senti è un altro discorso. Comunque al posto delle ventose si può anche usare uno sturalavandini...

Chiedi alla Apple: non credo che costi più di 150 euro sostituirlo

MacBook Pro - Meglio suonare che essere suonati

Link al commento
Condividi su altri siti

Come da titolo, il mio iMac 20'' di Maggio 2008 ha l'HDD difettoso al punto che ho dovuto installare il SO su un disco esterno USB e per ora sto andando avanti con quello.

Sinceramente non so se vale ora la pena cambiare l'HDD o se è meglio racimolare soldi per prendere un nuovo iMac.

Il punto è che non ho idea di quanto possa costare la sostituzione dell'HDD e non mi regge il cuore a farlo da me.

Insomma se tra materiale e manodopera mi costa 3-400€, tanto vale racimolare soldi e prendere un iMac nuovo.

Consigli?

Certo se riesci a farlo tu sarebbe conveniente cambiare l'hd. Alla fine con l'hd guasto vale poco venderlo. Ripararlo fuori garanzia...secondo me ti fai male. Allora si che non ne vale la pena. Se riesci a procurarti un manuale di servizio puoi provare a farlo tu questo servizio.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma sicuro che aprirlo sia cosí difficile...io volevo farlo con il mio...ma é uno bianco, forse é piú semplice.

E' cmq complicato farlo. Io ho quello bianco e l'ho aperto (manuale di servizio apple alla mano) per cambiare il dvd slot in ed è abbastanza complesso. In più siccome porta un foglio di alluminio nella parte sottostante tra il monitor e la base devi riattaccarlo bene oppure devi ordinare il ricambio (io lo ordinai perchè sono un pignolo della madonna).

Ma quello ALU richiede anche le ventose per togliere il vetro davanti, e soprattutto stare attento a dove lo poggi e a non romperlo, tutte complicazioni che il bianco non aveva.

Aveva ragione Leander Kahney che nel suo libro su Steve Jobs scrisse che Jobs fa i computer così complicati da aprire perchè li considera come i suoi giocattoli e non vuole che gli altri ci mettano le mani :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...